PDA

Visualizza la versione completa : Seconda repubblica la capolinea

mcardini
05-04-2012, 12:51
Tangentopoli sancì la fine della prima repubblica, tra monetine lanciate a Craxi e un processo seguito in tv come una soap opera.
Ho l'impressione che i tesorieri "addomesticati" dei partiti stiano portando anche la seconda repubblica a fare la fine della prima.
Cambiano i volti (ma neanche troppo) ma il risultato è il medesimo, un gran magna-magna, loro in paradiso e noi comuni mortali a lottare per la sopravvivenza.
A questo punto la domanda è: Quali saranno le facce della terza repubblica?
Io spero vivamente che siano liste civiche di cittadini onesti a rappresentarci, ma ho qualche dubbio che questo possa accadere.
Ormai in questo paese solo 2 cose possono far crollare il sistema corrotto che abbiamo, le bombe o lo sciopero fiscale, spero che prevalga la seconda soluzione.

mescal28
05-04-2012, 12:55
si,penso anche io che la situazione attuale sta per porre fine alla seconda repubblica,penso sia finito il berlusc.onismo e l'antioberlusc.onismo,ho l'impressione che le coalizoni come le abbiamo conosciute in questi anni non ci saranno più;)

Ermengardo_Lupobianco
05-04-2012, 14:08
E se invece ********** entrasse di nuovo prepotentemente in scena, con un nuovo partito?

Usando di nuovo il tema del marcio nei partiti e dell'uomo solo risolutore dei problemi?

Ziro92
05-04-2012, 14:48
E se invece ********** entrasse di nuovo prepotentemente in scena, con un nuovo partito?

Usando di nuovo il tema del marcio nei partiti e dell'uomo solo risolutore dei problemi?

Non avrebbe più il credito e la forza, gli anni passano anche lui, se invece stesse dietro le quinte e pensasse a dirigere qualcuno di fiducia, sarebbe un'ipotesi più probabile

Darkboy
05-04-2012, 15:32
ormai è finito politicamente :D

mescal28
05-04-2012, 19:26

ormai si è conclusa la sua fase politica,politicamente ********** è morto,quando perdi il voto di un fedelissimo come me significa che ne hai persi milioni,dal 40% a poco più del 20%,in 3 anni il pdl si è dimezzato e la gran parte della colpa è sua;)

Darkboy
05-04-2012, 19:40
http://i44.tinypic.com/11ql7a1.jpg

:D

BOBVIC
05-04-2012, 19:57
si,penso anche io che la situazione attuale sta per porre fine alla seconda repubblica,penso sia finito il berlusc.onismo e l'antioberlusc.onismo,ho l'impressione che le coalizoni come le abbiamo conosciute in questi anni non ci saranno più;)

comincera' il triumvirato e sara' peggio di prima PD PDL UDC :pianto:

Ermengardo_Lupobianco
05-04-2012, 20:07
ormai si è conclusa la sua fase politica,politicamente ********** è morto,quando perdi il voto di un fedelissimo come me significa che ne hai persi milioni,dal 40% a poco più del 20%,in 3 anni il pdl si è dimezzato e la gran parte della colpa è sua;)

Senza dubbio gran parte della colpa è sua.
La mia era una provocazione, anche se non del tutto campata per aria considerando chi è **********.

Ma l'idea è che ci sarebbe lo spazio per qualcosa di nuovo ed improvviso...e non so se sarebbe cosa buona.

BOBVIC
05-04-2012, 21:00
Senza dubbio gran parte della colpa è sua.
La mia era una provocazione, anche se non del tutto campata per aria considerando chi è **********.

Ma l'idea è che ci sarebbe lo spazio per qualcosa di nuovo ed improvviso...e non so se sarebbe cosa buona.

il problema qui e' che le cose non si vogiono fare nemmeno quando si potrebbe a costo zero
esempio
ho visto una trasmissione dove si diceva che il carcere di Roma e' in esubero ma ce ne e' uno nuovo dove funziona solo un ramo per mancanza di personale
OK
allora abbiamo 40.000 (non 1 ma 40.000) militari che non fanno un c...
mettiamoli al posto delle guardie carcerarie che mancano almeno si guadagnano lo stipendio :eek:

invernogelido
05-04-2012, 21:08
perchè c'è mai stata una seconda repubblica? cosa è cambiato da tangentopoli?

max 1976
05-04-2012, 21:59
Il nuovo in politica chi sara'?Nichi Vendola nel nuovo governo di sinistra dopo l'elezioni dell'anno prossimo!vivendo in puglia non lo consiglio!:vinto:

Darkboy
05-04-2012, 22:50
Il nuovo in politica chi sara'?Nichi Vendola nel nuovo governo di sinistra dopo l'elezioni dell'anno prossimo!vivendo in puglia non lo consiglio!:vinto:

io vivendo in puglia lo sostengo.

Darkboy
05-04-2012, 22:52
il problema qui e' che le cose non si vogiono fare nemmeno quando si potrebbe a costo zero
esempio
ho visto una trasmissione dove si diceva che il carcere di Roma e' in esubero ma ce ne e' uno nuovo dove funziona solo un ramo per mancanza di personale
OK
allora abbiamo 40.000 (non 1 ma 40.000) militari che non fanno un c...
mettiamoli al posto delle guardie carcerarie che mancano almeno si guadagnano lo stipendio :eek:

ricordo la proposta di maroni,stanzio' i militari nelle grandi città per ragioni di ordine pubblico,anche nel mio quartiere li vedevo ogni giorno.
mi sentivo proprio al sicuro!