PDA

Visualizza la versione completa : Les Deux Alpes... domanda tecnica!!

Nulceo
13-05-2010, 13:53
Ciao ragazzi… :saluti:
So che mi saprete rispondere velocemente… perché so che qualcuno di voi c’è già stato in passato!!
*
Les Deux Alpes… che tipi di impianti di risalita ci sono?? Solo skilift, o anche seggiovie??
*
Credo che riuscirò a farci un giretto a luglio
*
Grazie mille… :)
Ciaooooo!!!
*
Nulceo

Telliatro
13-05-2010, 14:04
In ghiacciaio c'e' solo un'ancora e se non ricordo male anche uno skilift,ma in piu' c'e' un trenino che passa sotto il ghiacciaio che ti porta in cima...questo e' quanto mi ricordo,ci sono stato in Luglio nel 2001...quanto tempo e' passato!!:pianto:

carma
13-05-2010, 14:43
Ouverture des remontées mécaniques pour le ski d'été
de 7h15 à 12h30 pour les skieurs

90 hectares de pistes :
4 bleues
2 vertes
2 rouges
une zone freestyle

Remontées mécaniques : 14
2 télécabines
3 télésièges
7 téléskis
1 fil neige
1 funiculaire et l'ascenseur incliné

http://www.les2alpes.com/fr/ete/ski-dete/plan-des-pistes.html

marcotorino
13-05-2010, 14:44
Ciao ragazzi… :saluti:
So che mi saprete rispondere velocemente… perché so che qualcuno di voi c’è già stato in passato!!
*
Les Deux Alpes… che tipi di impianti di risalita ci sono?? Solo skilift, o anche seggiovie??
*
Credo che riuscirò a farci un giretto a luglio
*
Grazie mille… :)
Ciaooooo!!!
*
Nulceo
ciao ero io che ci sono stato diverse volte per gli allenamenti estivi...allora il ghiacciaio ha 3 seggiovie che partono dai 2800 (punti più in basso del ghiacciaio e quindi se vai magari a metà fine luglio rischia di essere chiusa) e dai 2900 e 3000 m circa...ci sono poi 2 ancora speculari che trovi appena arrivato su con la cabinovia e poi altre non mi ricorso se 2 o 3 ancora che raggiungono i 3600 m...c'è anche un trenino che dall'arrivo della cabinovia ti porta fino ai 3400/3450 m( è praticamente un'alternativa comoda alle ancore)!!
spero di esserti stato utile...e come vita notturna è il top che si possa trovare nei ghiacciai...è come una piccola città con disco bowling cinema creperie pub sale giochi a non finire...si scia solo al mattino e visto che non credo che come noi ti allenerai il pomm(quanto ti invidio:D) ci sono moltissime attività tra cui piscine,bob che ti consiglio assolutamente di provare anche se mi sono sfracellato una coscia 2 anni fa:D:D) kart in discesa montan bike con volendo percorsi che partono dall'arrivo della prima cabinovia fino al paese,campi da calcio tennis golf e minigolf,arco tappeti elastici e altro ancora...in tre parole

E' UNA FIG.ATAAAAAAA!!!!

ciao spero di esserti stato utile

Sarmatico
13-05-2010, 21:28
nike airmax (http://www.airmax90.de) nike airmaxnike damen schuhe (http://www.airmax90.de) nike damen schuhenike id (http://www.airmax90.de) nike idnike ltd (http://www.airmax90.de) nike ltdnike ltd (http://www.airmax90.de) nike ltd

Lo vogliamo levare sto tizio che spamma nike a gogo su tutti i topic ?

Nulceo
13-05-2010, 21:29

:applausi: :applausi:

Nulceo
13-05-2010, 21:30
ciao ero io che ci sono stato diverse volte per gli allenamenti estivi...allora il ghiacciaio ha 3 seggiovie che partono dai 2800 (punti più in basso del ghiacciaio e quindi se vai magari a metà fine luglio rischia di essere chiusa) e dai 2900 e 3000 m circa...ci sono poi 2 ancora speculari che trovi appena arrivato su con la cabinovia e poi altre non mi ricorso se 2 o 3 ancora che raggiungono i 3600 m...c'è anche un trenino che dall'arrivo della cabinovia ti porta fino ai 3400/3450 m( è praticamente un'alternativa comoda alle ancore)!!
spero di esserti stato utile...e come vita notturna è il top che si possa trovare nei ghiacciai...è come una piccola città con disco bowling cinema creperie pub sale giochi a non finire...si scia solo al mattino e visto che non credo che come noi ti allenerai il pomm(quanto ti invidio:D) ci sono moltissime attività tra cui piscine,bob che ti consiglio assolutamente di provare anche se mi sono sfracellato una coscia 2 anni fa:D:D) kart in discesa montan bike con volendo percorsi che partono dall'arrivo della prima cabinovia fino al paese,campi da calcio tennis golf e minigolf,arco tappeti elastici e altro ancora...in tre parole

E' UNA FIG.ATAAAAAAA!!!!

Grazie mille mitico... :accordo:
Oserei dire.. spiegazione perfetta!!!!
Anzi.. dopo tutto questo tuo racconto non vedo l'ora di andarci!!!
Ovviamente ti farò sapere... puoi contarci!!!
Grazie mille ancora!!!
Ciaoooooooo!!!!

glass85
13-05-2010, 21:52

ma perche' sti imbecilli scrivono sempre in inglese

BOBVIC
13-05-2010, 22:14
ciao Nulceo ecco lo skilift :D:D

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bK6j2cAF-x8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bK6j2cAF-x8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

FalloDaTergo
13-05-2010, 22:38
mi è passata la voglia di sciare d estate

BOBVIC
13-05-2010, 22:47
mi è passata la voglia di sciare d estate

mi ricordavo del video e sono andato a cercarlo :D

FalloDaTergo
13-05-2010, 22:48
mi ricordavo del video e sono andato a cercarlo :D

tremendo..e dentro una delle due cabine ci saranno state 5 persone..da sentirsi morire x sciare nel fango.....

Telliatro
13-05-2010, 23:16
Ricordo all'inizio dell'ancora c'era una poccia immensa.....l'ultimo giorno del corso,quando credevo di esser capace ho voluto fare lo sburo cercando di passarci sopra a mo' di surf,risultato...bloccato in mezzo con l'acqua fin sopra gli scarponi:cool:
Gran bel video....ma brutti momenti per chi era in cabina!:paura:In ghiacciaio bisogna anticipare i tempi per quanto concerne i cambiamenti del tempo....cmq Les Deux Alpes e' da provare,sia come vita notturna che come altre mille attivita' che si possono fare.Un pomeriggio ho fatto downhill(vado gia' in MTB)....SPETTACOLO!!!!!!:ok:

rjk
14-05-2010, 11:42
presente una settimana a lex deux alpes verso il 20 di luglio!!;);)

chi c'è stato ne parla molto bene!

ciao

Telliatro
14-05-2010, 22:36
ho trovato un video carino che rende l'idea,anche se la discesa che ti fanno fare e' meno impegnativa/tecnica:cool:4rFTg02lHXc

Nulceo
18-05-2010, 23:18
presente una settimana a lex deux alpes verso il 20 di luglio!!;);)

chi c'è stato ne parla molto bene!

ciao

Io credo di andarci a fine luglio / Inizio agosto!

Nulceo
13-07-2010, 21:15
Eccomi di nuovo qui, nel mio veccho 3d... :eek:

Prevedevo un w/e al fresco @ Les 2 Alpes... e così sarà!!!! Andrò il weekend dal 30/7 al 01/8 con altri 5/6 amici!!!!

Non vedo l'ora!!!

:scaramanzia: :scaramanzia:

Garian
14-07-2010, 05:21
Eccomi di nuovo qui, nel mio veccho 3d... :eek:

Prevedevo un w/e al fresco @ Les 2 Alpes... e così sarà!!!! Andrò il weekend dal 30/7 al 01/8 con altri 5/6 amici!!!!

Non vedo l'ora!!!

:scaramanzia: :scaramanzia:

In bocca al Lupo Nulceo divertiti...:)

tsl227
14-07-2010, 12:17
Visto il caldo di questi gg, dubito che apriranno gli impianti, e comunque sciare sul ghiaccio è penoso...
Peccato, 20gg prima sarebbe stato fantastico

rjk
14-07-2010, 14:36
partiamo domenica per les deux alpes (peccato nulceo non ci becchiamo per poco)con une decina di baby cuccioli, ho appena sentito un amico allenatore questa settimana sul ghiacciaio la situazione è questa:

Lunedì hanno sciato su duro duro fino alle 11.15;)
ieri ha mollato prima ( ma considerando che dalla 7.30 si può sciare...):)
oggi tutto fermo per vento in quota:cool:

di neve mi dice che non ci sono assolutamente problemi ,anzi è rimasto stupito di quella che c'è.....

per il resto lunedì vi posso aggiornare da lì!!;)

ciao

Nulceo
14-07-2010, 19:16
partiamo domenica per les deux alpes (peccato nulceo non ci becchiamo per poco)con une decina di baby cuccioli, ho appena sentito un amico allenatore questa settimana sul ghiacciaio la situazione è questa:

di neve mi dice che non ci sono assolutamente problemi ,anzi è rimasto stupito di quella che c'è.....

ciao

Questa cosa è fantastica!!!!
Un report live dalla Francia!!!!!
Ti aspetto lunedì allora... :D

Fammi sapere!!!!!
Ciaoooo!!!!!!

Garian
15-07-2010, 07:08

ciao

quindi fino a che si scia???

rjk
15-07-2010, 09:01
quindi fino a che si scia???

garian...non capisco la domanda????:confused::confused::confused:

Garian
15-07-2010, 09:18
garian...non capisco la domanda????:confused::confused::confused:

Hai ragione Rjk mi sono spresso come un cane...:D volevo dire... da che ora a che ora si scia?? tutto il giorno? nn credo...

marcoace
15-07-2010, 09:32
ho trovato un video carino che rende l'idea,anche se la discesa che ti fanno fare e' meno impegnativa/tecnica:cool:4rFTg02lHXc

:D, che goduria!

rjk
15-07-2010, 09:40
Hai ragione Rjk mi sono spresso come un cane...:D volevo dire... da che ora a che ora si scia?? tutto il giorno? nn credo...

se non erro 7.30 /12.30!

ciao:)

Telliatro
15-07-2010, 14:07
che goduria![/QUOTE]

anche se un po' fuori OT....questa e' pura follia!:pazzo:
gn1_zzCZ8r8

Nulceo
15-07-2010, 18:33
se non erro 7.30 /12.30!

Esatto!!!!

Morellino di Scansano
15-07-2010, 19:22
Mi sto appassionando alla meteorologia e quindi leggo spesso il forum, però visto che son nato e cresciuto a pane e bici mi permetto di dare un paio di dritte.

Il percorso classico a Les deux alpes è piuttosto facile. Non fatevi impressionare dal ghiaione iniziale, basta essere morbidi e con il peso bene indietro. Nei tornantoni in basso fate attenzione a frenare bene con quello dietro, il contrario che su strada in pratica. Quando noleggiate la bici fate attenzione al particolare delle gomme, hanno il vizio di gonfiare tra troppo ed esageratamente,meglio un po in meno che un po in più.....non esagerate sennò "pizzicottate" la camera d'aria.
Non fermatevi a quell'itinerario, prendetevi una cartina, con i dislivelli perchè se finite bassi dopo è dura a tornare in paese.
Buon Divertimento

PS: che soddisfazione dar la paga a gente superconvinta e superattrezzata in pantaloni corti e maglietta!:D
Ciao

Garian
16-07-2010, 06:48
se non erro 7.30 /12.30!

Grazie mille RJK scusami ancora per prima:)

marcoace
16-07-2010, 14:52
che goduria!

anche se un po' fuori OT....questa e' pura follia!:pazzo:
gn1_zzCZ8r8[/QUOTE]

io ultimamemnte ci scherzo sempre meno con le rocce............vincono sempre loro!:D
PAZZI!

ghisirds
20-10-2013, 07:27
campi da calcio tennis golf e minigolf,arco tappeti elastici e altro ancora...in tre parole

E' UNA FIG.ATAAAAAAA!!!!

Salve,
scusate se sono un po OT ma non so dove postare: nella zona dove risiedete (o anche in giro per l'italia) conoscete dei campi da mini golf oltre ai soliti che si trovano su internet?
Grazie