PDA

Visualizza la versione completa : cosa migliorereste

Pagine : [1] 2

neve85
26-03-2010, 17:46
nel sito e di conseguenza pure nel forum...grazie delle risposte..:):brindisi:

ziochicco
26-03-2010, 18:36
Migliorare? E che c'è da migliorare?
E' bellissimo ed interessantissimo così com'è!
Ci sono dei 3D e dei Sondaggi che definire interessanti è dire poco!
P.S.: non fare domande subdole...........Cosa vorremmo cambiare? Non si può dire.......

LucaIce
26-03-2010, 18:40

Le sezioni del nowcasting regionale sono abbinate male ...
La sezione "calcio" va rinominata sport.. o cmq fatta una nuova sezione Sport e lasciare il calcio..

se vi dico il resto mi bannano..:rolleyes:

TheWolf1991.1991
26-03-2010, 18:41
Molte cose, togliere i favoritismi a molti utenti, quando una persona chiede spieazione via mp che rispondano i moderatori perchè è quello il suo lavoro e altre cose per esempio litigano altre persone e che quelle vengano bannate ma non che tutti per colpa loro vadano in mezzo e venga cancellata la discussione.

ale93ale
26-03-2010, 19:08
cambiare nome alla sezione calcio in sport
per il resto tutto ok
forse va troppo lento con molti utenti connessi

BOBVIC
26-03-2010, 19:25
Ieri ho chiesto delucidazioni ai moderatori aprendo un 3d e mi e' stato risposto
ma mi e' anche stato consigliato di usare i pvt la prossima volta
Oggi quindi ho inviato pvt a moderatore 2 ma non ho avuto risposta
Adesso se apro un nuovo 3d stavolta si inczzno
Quindi quello che deve essere migliorato secondo me e' il rapporto staff utenti
se i mod sono troppo impegnati basta metterne di piu' mica li pagano (almeno spero)

osotherside
26-03-2010, 19:31
Cambiare il titolo della sezione "Calcio" in "Sport", visto che in quella sezione si parla già di altri sport

Io suggerirei anche di riaprire la sezione "Politica", con moderazione tassativa

freddonevofilo
26-03-2010, 19:38
Ieri ho chiesto delucidazioni ai moderatori aprendo un 3d e mi e' stato risposto
se i mod sono troppo impegnati basta metterne di piu' mica li pagano (almeno spero)

:confermo:

Aggiungo quella di motivare più chiaramente ban e chiusura dei 3d.

Inoltre per me non è il caso di chiudere 3d interi per colpa di pochi msg di provocazione. Si cancellino i messaggi incriminati e, se la provocazione è voluta e reiterata, si banni l'autore, ma si lasci aperto il 3d.

LucaIce
26-03-2010, 19:39
Basterebbe fare la sezione politica "nascosta" accessibile solo sotto autenticazione..

chi offende ecc bannato a vista!

Luca 95
26-03-2010, 19:39
cambiare nome alla sezione calcio in sport
per il resto tutto ok
forse va troppo lento con molti utenti connessi

quoto

dan93lodrino
26-03-2010, 19:40
Cambiare il titolo della sezione "Calcio" in "Sport", visto che in quella sezione si parla già di altri sport

Io suggerirei anche di riaprire la sezione "Politica", con moderazione tassativa
è quello che dissi un pò di tempo fa, e credo sia doveroso farlo...

freddonevofilo
26-03-2010, 19:43

O rendendola privata e non moderandola assolutamente. Chi vuole rendere plateale la sua maleducazione, lo faccia pure, ma eliminando ban e quant'altro probabilmente verrebbe meno una delle motivazioni fondamentali dei provocatori. Vista la complessità di moderare una sezione del genere, è un'opzione alternativa per evitare ripercussioni sullo staff...

robby69
26-03-2010, 19:46
sarebbe una bella lista

Nintendo
26-03-2010, 21:49
1) lo staff deve rispondere agli mp
2) lo staff deve rispondere alle mail
3) lo staff deve sapere che chiudere una discussione per colpa di un solo messaggio è una cosa inutile e dannosa
3) vogliamo la sezione sport
4) non si può parlare di cronaca quotidiana

adesso non mi vengono in mente altre, ma ce ne sono.

però voglio fare una nota positiva, il mio topic di stamattina è stato ascoltato e siamo riusciti a tenere aperto il topic sulle foto, che era solo Storia dell'ultimo secolo, una nota di merito allo staff!

spoud
26-03-2010, 21:57
lo staff in toto
elasticita' mentale -1000
obiettivita' nel giudizio -1000
onesta' con gli utenti -2000
liberta' di opinione -5000

visto ke siamo il sito e di conseguenza il forum + seguito in italia lo staff dovrebbe essere selezionato ad hoc tra persone con intelligenza ed esperienza oltre la media,mentre ora è messo solo x amicizia o conoscienza,o addirittura(e a mio avviso grave)sotto pagamento

Nintendo
26-03-2010, 22:06
anch'io credo che i moderati del forum dovrebbero essere utenti dello stesso.
è inutile prendere gente estranea o che comunque non ha alcun interesse verso il forum e farglielo moderare.

pierpaolo
26-03-2010, 22:22
lo staff in toto
elasticita' mentale -1000
obiettivita' nel giudizio -1000
onesta' con gli utenti -2000
liberta' di opinione -5000

visto ke siamo il sito e di conseguenza il forum + seguito in italia lo staff dovrebbe essere selezionato ad hoc tra persone con intelligenza ed esperienza oltre la media,mentre ora è messo solo x amicizia o conoscienza,o addirittura(e a mio avviso grave)sotto pagamento

azz, chi prende soldi?:eek::eek:

pierpaolo
26-03-2010, 22:24
anch'io credo che i moderati del forum dovrebbero essere utenti dello stesso.
è inutile prendere gente estranea o che comunque non ha alcun interesse verso il forum e farglielo moderare.

Ti assicuro che chi modera è tutta gente che scrive nel forum.
Ci sono un paio di persone che gestiscono la parte tecnica ma non hanno mai preso in mano il pannello di moderazione;)

spoud
26-03-2010, 22:26
azz, chi prende soldi?:eek::eek:

il contrario pier
mi ricordo benissimo quando tony intervenne dicendo ke solo ki pagava poteva fare il mod o l'admin....
Lo sai benissimo anke tu ke il forum è stato rovinato totalmente rispetto ad anni fa,e nessuno fa niente a riguardo,nonostante utenti storici ci abbiano lasciato...tra un po' si potra' parlare solo di grande fratello e a moderarci metteranno orsacchio e taricone:D

pierpaolo
26-03-2010, 22:28
1) lo staff deve rispondere agli mp
2) lo staff deve rispondere alle mail
3) lo staff deve sapere che chiudere una discussione per colpa di un solo messaggio è una cosa inutile e dannosa
3) vogliamo la sezione sport
4) non si può parlare di cronaca quotidiana

adesso non mi vengono in mente altre, ma ce ne sono.

però voglio fare una nota positiva, il mio topic di stamattina è stato ascoltato e siamo riusciti a tenere aperto il topic sulle foto, che era solo Storia dell'ultimo secolo, una nota di merito allo staff!

A prescindere che io se posso appena rispondo ai Pvt, voi utenti cercate di capire che a noi dello staff possono arrivare decine di Pvt di protesta tutti i gg e se ci aggiungiamo anche le mail, io personalmente passo comodamente i 2..300 messaggi giornalieri.
Purtroppo ragazzi io per campare lavoro 10ore al gg, aggiungetene altre 3 per mangiare, 9 di sonno e 1 di viaggio è presto fatto il calcolo.
ogni tanto mi ritaglio anche un po' di tempo per me stesso.
P.S. se mi date 3000€ al mese e mi versate i contributi posso farlo a tempo pieno e posso anche rispondere a tutte le mail e ai pvt:p

pierpaolo
26-03-2010, 22:30
il contrario pier
mi ricordo benissimo quando tony intervenne dicendo ke solo ki pagava poteva fare il mod o l'admin....
Lo sai benissimo anke tu ke il forum è stato rovinato totalmente rispetto ad anni fa,e nessuno fa niente a riguardo,nonostante utenti storici ci abbiano lasciato...tra un po' si potra' parlare solo di grande fratello e a moderarci metteranno orsacchio e taricone:D

chi pagava l' abbonamento all' area privata, cosa che non è mai stata vera e aggiungo che sono 3 anni che non è piu a pagamento;)

Spoud prova a leggere il tread degli 80cm a lagnhirano e dimmi che idea te ne fai degli utenti di questo forum?
Premetto che i bambini li posso anche tollerare, gli adulti pero' no o se tollero lo faccio solo una volta;)

spoud
26-03-2010, 22:31
A prescindere che io se posso appena rispondo ai Pvt, voi utenti cercate di capire che a noi dello staff possono arrivare decine di Pvt di protesta tutti i gg e se ci aggiungiamo anche le mail, io personalmente passo comodamente i 2..300 messaggi giornalieri.
Purtroppo ragazzi io per campare lavoro 10ore al gg, aggiungetene altre 3 per mangiare, 9 di sonno e 1 di viaggio è presto fatto il calcolo.
P.S. se mi date 3000€ al mese e mi versate i contributi posso farlo a tempo pieno e posso anche rispondere a tutte le mail e ai pvt:p

è vero nn rispondono quasi mai,credo d aver scoperto uno d quelli ke si nasconde dietro al nick "moderatore",gli ho dato del minkione ma nn m'ha detto ancora nulla:p

Tirzan
26-03-2010, 22:33
P.S. se mi date 3000€ al mese

prova col WinForLife :D :D :D :D

pierpaolo
26-03-2010, 22:35
prova col WinForLife

Provaci tu, spendi i tuoi soldi e se vinci dalli a me che divento admin a tempo pieno:saluti:

Spoud questa volta nemmeno te hai capito chi è dello staff:cup:
CIao caro, vado a nanna.
Domani prima gg di legna:stress:
Forza Massa:cup:

Nintendo
26-03-2010, 22:36
lo so che quella degli mp letta proprio mentre ce ne stiamo scrivendo a valanga non è proprio il massimo, ma il mio discorso era in generale.:D:p:eek::cool:

spoud
26-03-2010, 22:36
chi pagava l' abbonamento all' area privata, cosa che non è mai stata vera e aggiungo che sono 3 anni che non è piu a pagamento;)

Spoud prova a leggere il tread degli 80cm a lagnhirano e dimmi che idea te ne fai degli utenti di questo forum?
Premetto che i bambini li posso anche tollerare, gli adulti pero' no o se tollero lo faccio solo una volta;)

gli utenti sono utenti pier,i mod e gli admin dovrebbero essere gente di un certo livello e nn scelti x amicizia e conoscenza.

nn si parla di politica e va bene(cioè nn va un caz.zo bene xè è una limitazione alla liberta')...xo' da qui a kiudere ogni post ke POTREBBE SFOCIARE in discorso politico è un altro paio di maniche...
oppure come oggi kiudere un intero post xè contiene un immagine politica,bastava eliminare 1 caz.zo di messaggio...ma sembra ke fate una cernita degli utenti ke ragionano meno e poi li fate moderare:D

mattiab
26-03-2010, 22:37

C'è moltissimo da migliorare, dal sensazionalismo di sanò alla presenza di un personaggio squallido nella moderazione...

Nintendo
26-03-2010, 22:38
Provaci tu, spendi i tuoi soldi e se vinci dalli a me che divento admin a tempo pieno:saluti:

CIao caro, vado a nanna.
prendo io il tuo posto allora:p

spoud
26-03-2010, 22:38

CIao caro, vado a nanna.

nn ho capito?mmmm mi pare strano...dato ke è online e ke gira x post xè nn mi ha risposto?

notte pier

p.s.
tra poco faccio 2 acquisti di livello
tv led 52''
proiettore dlp fullhd :D

mattiab
26-03-2010, 22:41
Trita e ritrita questa scusa dei tuoi 10 mila impegni. Se non sei in grado di gestire la cosa basta dimetterti. Così dai lavoro a chi ha più tempo e può lavorare meglio e sono pronto a scommettere che qualcuno ci sarà. Cosa ti spinge a rimanere attaccato al cadreghino se non ricevi nulla in cambio? Altruismo per Sanò che non ne ha bisogno o qualcos'altro?

BOBVIC
26-03-2010, 22:42
ieri pero' io ho chiesto un chiarimento riguardo un utente bannato che non ha mai scritto nel forum
evidentemente qualcuno gli ha rubato la password
mi e' stato risposto di chiedere in pvt e cosi' ho fatto ma senza ricevere risposta
se il problema e' il tempo (e lo capisco visto che anch'io lavoro da mattina a sera) mettete piu' mod
poi non capisco perche' debbano essere anonimi comunque questo e' il problema minore

TheWolf1991.1991
26-03-2010, 22:45
Ci sono soldi sotto :rolleyes:

spoud
26-03-2010, 22:49
a dimenticavo
io bannerei the wolf a vita,o almeno gli impedirei di aprire sondaggi :D

pierpaolo
26-03-2010, 22:49
Trita e ritrita questa scusa dei tuoi 10 mila impegni. Se non sei in grado di gestire la cosa basta dimetterti. Così dai lavoro a chi ha più tempo e può lavorare meglio e sono pronto a scommettere che qualcuno ci sarà. Cosa ti spinge a rimanere attaccato al cadreghino se non ricevi nulla in cambio? Altruismo per Sanò che non ne ha bisogno?

Passione Mattiab, solo passione verso una scenza che fin da piccolo mi ha dato enormi emozioni.
Io ti avevo canditato alla posizione di moderatore ma non è passata questa mia cosa, ma avrei gradito questo per farti vedere anche cosa c'è dietro ad un forum di questa stazza.
Noi tutti facciamo del nostro meglio per portarlo avanti , naturalmente senza incombere ad errori avolte macroscopici, ma di certo voi non è che ci rendiate la vita facile, non trovi?
Se io dovessi bannare tutte le volte che mancate al regolamento, restermo io te e pochi altri a scrivere.
Se io non banno non va bene perchè si creano dei precendeti.
Capisci che io ragiono con la mia testa e cerco sempre di far capire a voi utenti fin dove si puo' arrivare e dov'è la linea di confine per un Ban, ma purtroppo nello staff ci sono piu' menti che pensano e per fortuna/sfortuna non sono tutte uguali.
CIao Mattiab

pierpaolo
26-03-2010, 22:50
Ci sono soldi sotto :rolleyes:

..anche sopra.
Se ci fossero soldi tu saresti fuori dal forum da anni:)

pierpaolo
26-03-2010, 22:52
ieri pero' io ho chiesto un chiarimento riguardo un utente bannato che non ha mai scritto nel forum
evidentemente qualcuno gli ha rubato la password
mi e' stato risposto di chiedere in pvt e cosi' ho fatto ma senza ricevere risposta
se il problema e' il tempo (e lo capisco visto che anch'io lavoro da mattina a sera) mettete piu' mod
poi non capisco perche' debbano essere anonimi comunque questo e' il problema minore

mandami una mail
;)

mattiab
26-03-2010, 22:53
Vedo che dopo aver insultato in modo pesantissimo ed augurato la morte ad alcuni utenti fabrydazena oggi a distanza di 3 giorni era già sbannato.

Gli anni passano ma i favoritismi mafiosi rimangono, anzi si rafforzano, come miglior deterrente al lavoro onesto ed equo lo staff ha ben pensato di rendere anonimi i moderatori.

pierpaolo
26-03-2010, 22:57
nn ho capito?mmmm mi pare strano...dato ke è online e ke gira x post xè nn mi ha risposto?

notte pier

p.s.
tra poco faccio 2 acquisti di livello
tv led 52''
proiettore dlp fullhd :D

Che proiettore prendi Full?:eek:
...io stavo pensado di cambaire completamente la mia sala Home
http://hirc.it/images/Hi-Fi/Approfondimenti/7/Sim%202%20420.jpg
...devo solo vedere se riesco a installarlo in sala.
Purtorppo il CRT diventa difficile da posizionare visto che è sprovvisto di zoom

spoud
26-03-2010, 22:58
Vedo che dopo aver insultato in modo pesantissimo ed augurato la morte ad alcuni utenti fabrydazena oggi a distanza di 3 giorni era già sbannato.

Gli anni passano ma i favoritismi mafiosi rimangono, anzi si rafforzano, come miglior deterrente al lavoro onesto ed equo lo staff ha ben pensato di rendere anonimi i moderatori.

io ke quoto mattiab:eek:

spoud
26-03-2010, 23:00
Che proiettore prendi Full?:eek:
...io stavo pensado di cambaire completamente la mia sala Home
http://hirc.it/images/Hi-Fi/Approfondimenti/7/Sim%202%20420.jpg
...devo solo vedere se riesco a installarlo in sala.
Purtorppo il CRT diventa difficile da posizionare visto che è sprovvisto di zoom

quello ke è sim?

scelta veramente ardua,ma adesso i prezzi son scesi parekkio...
t segnalo un sito veramente ottimo www.redcoon.it
è un negozio online con magazzini in germania ma sede in piemonte,è ottimo!

mattiab
26-03-2010, 23:01
Passione Mattiab, solo passione verso una scenza che fin da piccolo mi ha dato enormi emozioni.
Io ti avevo canditato alla posizione di moderatore ma non è passata questa mia cosa, ma avrei gradito questo per farti vedere anche cosa c'è dietro ad un forum di questa stazza.
Noi tutti facciamo del nostro meglio per portarlo avanti , naturalmente senza incombere ad errori avolte macroscopici, ma di certo voi non è che ci rendiate la vita facile, non trovi?
Se io dovessi bannare tutte le volte che mancate al regolamento, restermo io te e pochi altri a scrivere.

Non è affatto vero. Io il regolamento lo infrango. Quindi non resterei, non cercare di darmi lo zuccherino dicendo cose false che mi sono favorevoli. Per me il regolamento non merita rispetto perchè chi lo fa applicare non mi rispetta E NON LO RISPETTO DUNQUE. La passione non c'entra nulla con l'essere admin del forum. ZERO!
Tu puoi coltivare la passione meteo SENZA ESSERE ADMIN. O ritieni che Oro abbia abbandonato lo staff perchè non aveva abbastanza passione?
Cosa c'entra la passione con il gestire il forum lo sai solo tu. E risparmiati "il noi tutti facciamo del nostro meglio per portarlo avanti" che suona di presa in giro colossale dopo il tuo outing dell'altro giorno dove hai ammesso che nei miei confronti ci sono stati abusi da membri dello staff che non hai punito. Pierpaolo se vieni alla cena, sappi che non mi compererai pagandomi la cena.
http://forum.ilmeteo.it/showpost.php?p=2252666&postcount=43
parole tue, ti riferivi agli abusi di chi cerca di dare il suo meglio?
"se vengo ti pago la cena!
Promesso, cosi mi sdebito da parte dello staff per gli abusi!"

spoud
26-03-2010, 23:02
sto per aprire un fan club mattiab :D

pierpaolo
26-03-2010, 23:16
Non è affatto vero. Io il regolamento lo infrango. Quindi non resterei, non cercare di darmi lo zuccherino dicendo cose false che mi sono favorevoli. Per me il regolamento non merita rispetto perchè chi lo fa applicare non mi rispetta E NON LO RISPETTO DUNQUE. La passione non c'entra nulla con l'essere admin del forum. ZERO!
Tu puoi coltivare la passione meteo SENZA ESSERE ADMIN. O ritieni che Oro abbia abbandonato lo staff perchè non aveva abbastanza passione?
Cosa c'entra la passione con il gestire il forum lo sai solo tu. E risparmiati "il noi tutti facciamo del nostro meglio per portarlo avanti" che suona di presa in giro colossale dopo il tuo outing dell'altro giorno dove hai ammesso che nei miei confronti ci sono stati abusi da membri dello staff che non hai punito. Pierpaolo se vieni alla cena, sappi che non mi compererai pagandomi la cena.

Il mio pagarti la cena era una classica battuta che si fa qui in emilia.
Non siamo un popolo chiuso come vuoi rezzonici svizzeri.
Ritornando sopra, tranquillo che se infrangi il regolamento in maniera che io reputo pesante, verrai allontanato come ho sempre fatto con altri e anche con te.
Rispondo anche a Oro.
La sua passione per la meteo è forte tanto la mia.
La differenza forse la fa solo che io sono stato il 1° utente del forum ilmeteo.it.

Per il resto credo che quello che Andrea ha con alcuni membri dello staff, non siano cose che io debba rendere conto al forum e tanto meno a te.
Sicuro se vengo a cena mi mettero' accanto a te, voglio esserti per una sera il braccio dentro:vincitore:

Abusi nei tuoi confronti?
Gli abusi che hai avuto sono quelli che sei tremendamente irritante pero' hai sempre scritto cose vere o quasi ma non tutti ti hanno preso dal verso giusto.
Certo nn è facile.
Credo che puoi essere eticehttato come l' unico a far scappare la pazienza al grande Momma.
Vanne fiero perchè per far perdere la pazienza a momma è roba da adulti veri, tosti

TheWolf1991.1991
26-03-2010, 23:17
spoud mi banna :eek:

pierpaolo
26-03-2010, 23:17
sto per aprire un fan club mattiab :D

Mattiab dovrebbe venire in italia a fare il politico!
è sprecato da svizzero.

spoud
26-03-2010, 23:22
Mattiab dovrebbe venire in italia a fare il politico!
è sprecato da svizzero.

inizia a piacermi sul serio...a parte il suo essere sfizzero

ma dal vivo sorride a volte:confused:

pierpaolo
26-03-2010, 23:26
inizia a piacermi sul serio...a parte il suo essere sfizzero

ma dal vivo sorride a volte:confused:

Sono sincero io.
é un grande solo che ha un modo di prestarsi alla gente che è davvero spigoloso e purtroppo a noi italiani non piacciono questo tipo di perosne.
Lo avevo chiesto allo staff di poterlo mettere dentro nella mischia ma non è stata accettata questa mia cosa.
Sicuro credo sia il classico esempio di un utente con comportamento mediocre nel forum ma con enormi potenzialità nello staff.
Purtrppo spesse volte si è verificato il contrario, cioè ottimi utenti ma non proprio bravi nello staff.

pierpaolo
26-03-2010, 23:32
mattia da veloce , sto' asp. la tua risposta poi vado a nanna.
sbrigati per favore

spoud
26-03-2010, 23:36
Sono sincero io.
é un grande solo che ha un modo di prestarsi alla gente che è davvero spigoloso e purtroppo a noi italiani non piacciono questo tipo di perosne.
Lo avevo chiesto allo staff di poterlo mettere dentro nella mischia ma non è stata accettata questa mia cosa.
Sicuro credo sia il classico esempio di un utente con comportamento mediocre nel forum ma con enormi potenzialità nello staff.
Purtrppo spesse volte si è verificato il contrario, cioè ottimi utenti ma non proprio bravi nello staff.

beh è quel ke ho notato ankio,grandi potenzialita' ma capacita' nel rapporto umano simili a un serial killer...kissa' magari in futuro migliorera' sotto questo punto di vista...ke poi è un pupattolo mi pare :D

zorro
26-03-2010, 23:36
migliorare nel forum?
Uhmmm, come diceva Bobvic il rapporto staff utenti sarebbe molto utile...

DaniZ

pierpaolo
26-03-2010, 23:42
beh è quel ke ho notato ankio,grandi potenzialita' ma capacita' nel rapporto umano simili a un serial killer...kissa' magari in futuro migliorera' sotto questo punto di vista...ke poi è un pupattolo mi pare :D

...sono 10' che stà scrivendo la mia risposta.
come vedi è davvero serio quando scrive e ci mette tutto del suo.
Vorrei sapere cosa lo rende cosi "duro" con gli altri:confused:

spoud
26-03-2010, 23:43
...sono 10' che stà scrivendo la mia risposta.
come vedi è davvero serio quando scrive e ci mette tutto del suo.
Vorrei sapere cosa lo rende cosi "duro" con gli altri:confused:

sono sempre traumi infantili ke formano un carattere duro e quindi una difficile relazione col prossimo...cosi come la frustrazione di molti tuoi colleghi:D

TheWolf1991.1991
26-03-2010, 23:44
Spoud ma dovè zigulone? Non vedo più i suoi post invernali :eek:

pierpaolo
26-03-2010, 23:47
sono sempre traumi infantili ke formano un carattere duro e quindi una difficile relazione col prossimo...cosi come la frustrazione di molti tuoi colleghi:D

Va be, io vado a nanna.
Domani mattina mio padre mi da la sveglia alle 8 per andare a fare legna.
Ciao mitico, buona nottata.

Ciao mattiab, mi mandi un pvt per ricordarmi che ti devo rispondere alla tua risposta?
Grazie, non vorrei dimenticarmene. ho 10.000 cose per la testa:D

spoud
26-03-2010, 23:49
notte sherpa
buona legna,buon divertimento muuuuuuuuuahahahahahahah

wolf
sono forse io il custode di quel mongolo di zigulo ?:D

mattiab
26-03-2010, 23:59
1) Abusi nei tuoi confronti?
Gli abusi che hai avuto sono quelli che sei tremendamente irritante pero' hai sempre scritto cose vere o quasi ma non tutti ti hanno preso dal verso giusto.

2)Ritornando sopra, tranquillo che se infrangi il regolamento in maniera che io reputo pesante, verrai allontanato come ho sempre fatto con altri e anche con te.

1)Gli abusi sono abusi e tali rimangono e vanno puniti, cosa che tu non hai mai fatto e non hai intenzione di fare. FINE DEL DISCORSO SENZA GIUSTIFICAZIONI COME INVECE HAI FATTO QUI.

2) ma come, mica avevi detto "Se io dovessi bannare tutte le volte che mancate al regolamento, restermo io te e pochi altri a scrivere", neanche 1 ora e lo zuccherino già si è sciolto e si è trasformato in una minaccia....:D

Prendo atto che tu non hai intenzione di punire gli abusi della moderazione ma che al contrario intendi punire gli utenti che infrangono il regolamento.
Si evince dunque da parte tuo un comportamento tutt'altro che imparziale che mira a punire i "deboli" e lasciare impuniti i "forti". Tua stessa ammissione.

TheWolf1991.1991
27-03-2010, 00:00
eheheh il grande amato zigulo :eek:

Cherry
27-03-2010, 00:24
migliorare il rapporto utenti-staff magari aumentando il numero di "addetti ai lavori"..
togliere l'anonimato dei moderatori..
evitare favoritismi di ogni specie..
installare un limitatore al pc di thewolf19911991..
rinominare la sezione "calcio" in "sport"..
togliere la sezione oramai obsoleta "musica-videoclips"..
punire in modo esemplare i "soliti" utenti "inquina 3d"..
assumere mattiab all'interno dello staff..
riassumere zorro..
far tornare oro, marchigiano, arsiero, turaz e molti altri persi per grossolane "incompresioni"..
aprire una sezione dedicata alla didattica meteo nella quale utenti esperti insegnino agli ignoranti, come il sottoscritto, le basi della scienza..
aprire una sezione dove si possa parlare di tutto senza censura magari rendendola invisibile ai non registrati ..
cercare per quanto possibile di "aiutare" lo staff evitando piagnistei degni del più nido degli asili..
evitare come la peste perbenismo e populismo..

negli ultimi mesi ho/abbiamo imho assistito ad un crollo verticale della qualità del forum a livello di contenuti, leggibilità e rapporti umani..si può, si deve migliorare molto, molto e molto

p.s.: @pierpaolo-->aspetto ancora che tu mi spedisca una cosa dal meteotorneo di bergamo:rolleyes::rolleyes::D

matteo1982
27-03-2010, 00:27
migliorare il rapporto utenti-staff magari aumentando il numero di "addetti ai lavori"..
riassumere zorro..
far tornare oro, marchigiano, arsiero, turaz e molti altri persi per grossolane "incompresioni"..
aprire una sezione dedicata alla didattica meteo nella quale utenti esperti insegnino agli ignoranti, come il sottoscritto, le basi della scienza..
aprire una sezione dove si possa parlare di tutto senza censura magari rendendola invisibile ai non registrati ..
cercare per quanto possibile di "aiutare" lo staff evitando piagnistei degni del più nido degli asili..

negli ultimi mesi ho/abbiamo imho assistito ad un crollo verticale della qualità del forum a livello di contenuti, leggibilità e rapporti umani..si può, si deve migliorare molto, molto e molto

p.s.: @pierpaolo-->aspetto ancora che tu mi spedisca una cosa dal meteotorneo di bergamo:rolleyes::rolleyes::D

per caso quel meraviglioso borsone che sfoggio ogni giorno in giro per padova?:rolleyes:

Cherry
27-03-2010, 00:31
per caso quel meraviglioso borsone che sfoggio ogni giorno in giro per padova?:rolleyes:

no!avevo barattato il borsone rubatomi dal fratello di meno-lecco con una divisa!
ma pierpaolo mi ha ingannato:boxer::D

matteo1982
27-03-2010, 00:32
no!avevo barattato il borsone rubatomi dal fratello di meno-lecco con una divisa!
ma pierpaolo mi ha ingannato:boxer::D

dai aspetta 6 mesi cosi' finalmente avrai la tua bellissima divisa da far rubare al cugino dell'amico di meno lecco :D

Cherry
27-03-2010, 00:36
dai aspetta 6 mesi cosi' finalmente avrai la tua bellissima divisa da far rubare al cugino dell'amico di meno lecco :D

melolecco il cugino dell'amico se solo ci prova di nuovo:boxer::D:D

Mat (Milano Segrate)
27-03-2010, 00:37
riassumere zorro..

condivido,
per migliorare i rapporti però è necessario che la moderazione si renda conto, leggendo con attenzione i messaggi, dove sta il marcio, stanando in partenza certe arroganze; quindi tenendo sotto controllo quei pochi forumisti che portano scompiglio con atteggiamento costantemente goliardico provocatorio petulante spesso cattivo rispetto a chi vuole esclusivamente comunicare con serenità esponendo la propria idea, bella brutta giusta o sbagliata che sia;
è ovvio che ogni forumista non può andare daccordo con tutti i forumisti, nessuno può pretendere questo, è lecito provare una simpatia o un'antipatia,
ma quando la moderazione si rende conto che un forumista viene preso di mira, e viene torturato per settimane mesi anni, a quel punto il messaggio dalla moderazione dovrebbe essere chiaro univoco e incisivo;
secondo me è questo quel che manca, perchè alla fine i forumisti "cattivi" che "provocano" che non perdono occasione per costruire polemiche, sono sempre gli stessi purtroppo, legati da odi personali e volontà di sopraffazione;
E' ovvio che fra mille teste, ci saranno mille idee differenti, mille culture differenti, ma poi sta alla moderazione rendersi conto chi fra tutti questi mantiene un comportamento corretto e adeguato, e chi invece non perde occasione per tirare fuori i denti affilati e utilizzando malizia se la cava dietro bugie o dietro false segnalazioni che confondono la stessa moderazione;

robby69
27-03-2010, 00:43

ahiaiaaa tocchiamo un tasto dolentus

pierpaolo
27-03-2010, 07:17
1)Gli abusi sono abusi e tali rimangono e vanno puniti, cosa che tu non hai mai fatto e non hai intenzione di fare. FINE DEL DISCORSO SENZA GIUSTIFICAZIONI COME INVECE HAI FATTO QUI.

2) ma come, mica avevi detto "Se io dovessi bannare tutte le volte che mancate al regolamento, restermo io te e pochi altri a scrivere", neanche 1 ora e lo zuccherino già si è sciolto e si è trasformato in una minaccia....:D

Prendo atto che tu non hai intenzione di punire gli abusi della moderazione ma che al contrario intendi punire gli utenti che infrangono il regolamento.
Si evince dunque da parte tuo un comportamento tutt'altro che imparziale che mira a punire i "deboli" e lasciare impuniti i "forti". Tua stessa ammissione.

IN questo caso saresti restasto dentro come pochi altri visto che non hai infarnto il regolamento pesantemente, cioè come lo giudico io.
Se mandi a ca..ccare uno io non ti banno.
Io e te lo possono confermare tutti sono per la moderazione del forum Meteo e il forum libero entro certi limiti deve resare libero e vivere di vita propria senza che si debba ricorrere alla forza, ad esclusioni di prese di mira forti, vedi insulti allo staff, al chi ci ospita gratuitamente da 10 anni.

Ti sbagli anche nel secondo punto.
Perche se me la prendessi con i piu deboli, tu saresti preso di mira in continuazione invece sei ancora qui a scrivere:)
UN gg magari ti posto un paio di pagine su chi modera e le loro prese di posizione, cosi ti renderai conto ( credo sia difficilissimo farti entrare qualcosa in quella scatola cranica ) di chi banna e di chi cerca sempre una via d' out.

P.S. perchè non scrivi ad antonio e gli chiedi se puoi diventare admin?
...digli pure che te l' ho detto io e aggiungici che sei uno che durante il gg non ha nulla da fare e cosi garantiresti al forum una gestione ottima.
Se accetta la tua domanda nn vengo a cena cosi non ti rovino la serata, visto che di cio' si tratterebbe:D

pierpaolo
27-03-2010, 07:21
ahiaiaaa tocchiamo un tasto dolentus

Ci sarà da ridere Robby.
Vieni?
potrebbe essere una meteocena storica in terra straniera.
L' unica cena per gli abusi di potere dovrebbe pagarla lui a tutto lo staff che ha battuto questo forum in 10 anni, ma non una pizza, caviale e champagne!!!!

Speriamo di non avere contrattempi per quel periodo.
Non mi è capitato di fare oltre 200km per andare ad una meteo cena, pero' a questa non volgio mancare.
Sono curioso di vedere alcuni del forum, come ticinese e altri, ma l' oggetto del desiderio sarà lui Mattiab.
Spero almeno si faccia stringere la mano , poi se non si vuol concedere alla folla, beh pazienza la serata spero vada bene ugualmente:D

pierpaolo
27-03-2010, 07:30
riassumere zorro..

p.s.: @pierpaolo-->aspetto ancora che tu mi spedisca una cosa dal meteotorneo di bergamo:rolleyes:

Charry scrivi qui

antonio@ilmeteo.it

Forse non vi è chiaro.
La società ilmeteo.it è di Antonio Sanò e non del Sig. Pierpaolo.

Voglio sottolinearlo.
Per il meteo torneo il sottoscritto di sua iniziativa ha fatto fare le divise e le borse per il meteo torneo chiedendo ad Antonio se le pagava.
Ecco mi ha dato il permesso di farne fare 11 "credo" giusto il numero di una formazione.
Purtroppo causa vostra le persone che alla fine si sono presentate al terneo erano piu numerose e le borse non ci sono state per tutti.
Per darti un' idea nemmeno io me la sono tenuta ma le ho lasciate tutte a voi nonostante le abbia pagate inizialmente io assieme alle divise che mi sono dovuto lavare sempre a spese mie.
Per cui caro biondino:D capisco il tuo rammarico per la Non borsa ma purtroppo dovresti scrivere ad Antonio e chidergli di farne fare delle altre, magari 2000.3000 pezzi da omaggiare tutto il forum:rolleyes:

P.S. pensa che io ridurrei ancora lo staff.
Pochi ma buoni.
Come nelle migliori aziende, il titolare deve essere uno e non 2..3.
Piu persone vuole dire piu problemi .
Una volta c'eravamo solo io e oro e il forum girava a 1000, ora è vero che siamo in molti a scrivere però ci sono troppe teste pensanti e tutto cio' provoca solo scompensi nelle decisioni e si creano spiacevoli precedenti

Mat (Milano Segrate)
27-03-2010, 07:37
Pierpa, i forumisti del marcio sono pochi, sono sempre gli stessi
e andrebbero stanati non dando spazio a certi atteggiamenti che ormai avete conosciuto e verificato e che il 90% del forum riconosce anche se non ve lo dice esplicitamente!
Continuare a far finta di non vedere le arroganze che qui e li si verificano, da parte di questi sei, sette forumisti, significa continuare a mettere la testa sotto la sabbia;
Chi vuol essere arrogante, lo va a fare a casa propria, questo dovrebbe essere il messaggio chiaro e inequivocabile!
coloro fra lo staff, che hanno capito questo, e hanno capito il gioco di questi forumisti, sono stati poi uno a uno eliminati come componenti dello staff o hanno scelto di autoeliminarsi...
e sono tutte persona veramente in gamba...
capirai che allora qualcosa non va;

pierpaolo
27-03-2010, 07:47

Matteo le divise le ho tutte io.
Antonio quel gg doveva passare a ritirarle invece quel pirla era ad una festa cosi, oltre ad non avrvele lasciate, me le ritrovo io nell' armadio che mi occupano solo del posto.
Le divise comunque non le avrei lasciate.
Servono ancora per gli evventuali meteotornei.
Semmai faremo fare altre borse cosi da darle anceh ad altri.
Certo che la prossima volta persone contate!!!
se poi raggiungiamo il numero ok, altrimenti stiamo a casa.
Non è possibile che da 8..9 inscritti alla fine eravamo in oltre il50% di piu.

pierpaolo
27-03-2010, 07:48
e andrebbero stanati non dando spazio a certi atteggiamenti che ormai avete conosciuto e verificato e che il 90% del forum riconosce anche se non ve lo dice esplicitamente!
Continuare a far finta di non vedere le arroganze che qui e li si verificano, da parte di questi sei, sette forumisti, significa continuare a mettere la testa sotto la sabbia;
Chi vuol essere arrogante, lo va a fare a casa propria, questo dovrebbe essere il messaggio chiaro e inequivocabile!
coloro fra lo staff, che hanno capito questo, e hanno capito il gioco di questi forumisti, sono stati poi uno a uno eliminati come componenti dello staff o hanno scelto di autoeliminarsi...

è come la lotta alla mafia...è semrpe presente ma purtroppo non è cosa cosi semplice mat.
CIauzzz scappo altrimetni mio padre mi gambizza

Mat (Milano Segrate)
27-03-2010, 07:55
è come la lotta alla mafia...è semrpe presente ma purtroppo non è cosa cosi semplice mat.
CIauzzz scappo altrimetni mio padre mi gambizza

:applausi::applausi:
ok concordo! Su questo non posso contraddirti e penso sia importante questa risposta;
buona passeggiata ;)

snowland74
27-03-2010, 08:50
riassumere zorro..

Quoto tutto, ma il crollo va avanti nn solo dagli ultimi mesi...
Certi topic sfiorano il grottesco, il comico, e sfociano sovente nel ridicolo(i molti che ci leggono vi assicuro che certe volte rimangono allibiti), pur essendo partiti con ingrediente di contenuto tecnico...
ma finchè una certa mentalità ed assurda ostilità preconcetta su molti discorsi e temi, dei soliti noti(ma anche di molti dello Staff), lo spirito con il quale si partecipa in questo spazio virtuale, i bassi luoghi comuni che tartassano la ns società, rimarrà questo, nn andremo nè avanti nè dietro!
Mi si era detto, anzi rassicurato(da parte di una "eminenza dello staff"), mesi fa, in maniera categorica, che le cose sarebbero cambiate, e che il forum sarebbe stato ripulito per bene...Bha, io vedo invece che per alcuni versi certe cose vanno peggio di prima...:autodistruzione:

Cipro25
27-03-2010, 09:27
Io cercherei di togliere le fastidiosissime pubblicità nella home che nn ti permettono di cliccare su ciò che si vuole vedere del sito. Stamattina addirittura cliccavo e cliccavo sulla X per chiudere le pubblicità ma niente...nn ne voleva sapere di chiudersi. Diciamo che accade spesso e se mi dovesse accadere ancora, difficilmente riaprirò il sito. Dico sì che le pubblicità portano fondi utili per migliorare il sito però se fossero meno invadenti il pubblico ne sarebbe più felice.

Grazie a chi mi ascoltasse. ;)

osotherside
27-03-2010, 09:38
Io cercherei di togliere le fastidiosissime pubblicità nella home che nn ti permettono di cliccare su ciò che si vuole vedere del sito. Stamattina addirittura cliccavo e cliccavo sulla X per chiudere le pubblicità ma niente...nn ne voleva sapere di chiudersi. Diciamo che accade spesso e se mi dovesse accadere ancora, difficilmente riaprirò il sito. Dico sì che le pubblicità portano fondi utili per migliorare il sito però se fossero meno invadenti il pubblico ne sarebbe più felice.

Grazie a chi mi ascoltasse. ;)

anchio toglierei le pubblicità possibilmente da TUTTI I SITI

ma pubblicità = €

quindi non è possibile

matteo1982
27-03-2010, 10:32
Matteo le divise le ho tutte io.
Antonio quel gg doveva passare a ritirarle invece quel pirla era ad una festa cosi, oltre ad non avrvele lasciate, me le ritrovo io nell' armadio che mi occupano solo del posto.
Le divise comunque non le avrei lasciate.
Servono ancora per gli evventuali meteotornei.
Semmai faremo fare altre borse cosi da darle anceh ad altri.
Certo che la prossima volta persone contate!!!
se poi raggiungiamo il numero ok, altrimenti stiamo a casa.
Non è possibile che da 8..9 inscritti alla fine eravamo in oltre il50% di piu.

hai ragione, alla fine ci siamo ritrovati in 13-14 perche' all'ultimo son venuto anche persone che non si erano iscritte..il prossimo anno mettiamo uno stop alla lista appena raggiunto il numero sufficiente :leggi:

prealpi
27-03-2010, 10:34
no comment.

prealpi
27-03-2010, 10:36

quoto

prealpi
27-03-2010, 10:38

riquoto.

neve85
27-03-2010, 11:52
mah ..sono pentito di aver aperto questo post...alcune risposte sono alquanto discutibili...altre provocatorie...

pierpaolo
27-03-2010, 11:57
mah ..sono pentito di aver aperto questo post...alcune risposte sono alquanto discutibili...altre provocatorie...

Ma no neve è bello sentire anche cio' che non funziona.
Non dimentichiamoci pero' che siamo italiani, il popolo per eccellenza "piagnucolone" dove tutti piangono e si lamentano ma nessuno o pochi fanno qualcosa.
...ci sarà un motivo perchè l' italia è tra i paesi piu' arretrati d' Europa, non trovi?
CIao Neve vado a pranzo.
un saluto

neve85
27-03-2010, 12:02
Ma no neve è bello sentire anche cio' che non funziona.
Non dimentichiamoci pero' che siamo italiani, il popolo per eccellenza "piagnucolone" dove tutti piangono e si lamentano ma nessuno o pochi fanno qualcosa.
...ci sarà un motivo perchè l' italia è tra i paesi piu' arretrati d' Europa, non trovi?
CIao Neve vado a pranzo.
un saluto
ciao Pier...non sono d'accordo ...tu ad esempio stai facendo tanto per il sito...perchè ci tieni e hai passione...come altri qua dentro e non meriti certamente certe affermazioni o cosiderazioni ingiuste..:rolleyes:

Gegge
27-03-2010, 12:14
Pier ma perche' non chiamate la sezione calcio in sport?
non mi sembra una cosa cosi difficile, al limite fate altre varie sezioni dentro...
io penso che con le discussioni sia organizzato male il forum
cioe' le sezioni nowcasting vanno benissimo, ma bisonerebbe creare una sezione didattica per esempio
poi io creerei anche 3 sezioni chiamate:
-GFS
-ECMWF
-UKMO, JMA, GME, GEM, NOGAPS

pierpaolo
27-03-2010, 12:41
ciao Pier...non sono d'accordo ...tu ad esempio stai facendo tanto per il sito...perchè ci tieni e hai passione...come altri qua dentro e non meriti certamente certe affermazioni o cosiderazioni ingiuste..:rolleyes:

Vedi neve, a prescindere che considero tutti bravi utenti, io faccio distinzioni tra loro e ho gli utenti di prima classe, seconda e cosi via.
con alcuni ci tengo ad avere un certo tipo di contatto e di considerazione con altri invece francamente non mi fa ne caldo ne freddo, come del resto è giusto che sia.
dentro di me so quello che in 10 anni ho fatto e quello che posso ancora fare e vado dritto per la mia strada.
Antonio credo sia l' esempio lampante di uno che dal nulla è partito per gioco in una avventura, ha sempre tirato dritto per la sua strada ed ecco i risultati.
1° sito italiano nella meteo con grandissimo divario su tutti gli altri messi assieme.
cosi caro neve, io proseguo dritto per la mia strada e vado dove il cuore mi porta:rolleyes:
P.S. per farti un esempio, questa mattina mi sono sentito al cell con amici del forum e già questo è tutto per me.

Piuttosto mi da fastidio vedere gente "datata" che manifestano comportamenti che nemmeno mio nipote di 6 anni si permetterebbe di avere , ma anche li si andrebbe a riprendere cio' che ho scritto.
Siamo Italiani, nel bene e/o nel male.

P.S. esempio pratico.
Quest' anno se c'è il meteo torneo non prendo su nemmeno le magliette, cosi nessuno potrà lamentarsi se non le ha avute:D

pierpaolo
27-03-2010, 12:43
Pier ma perche' non chiamate la sezione calcio in sport?
non mi sembra una cosa cosi difficile, al limite fate altre varie sezioni dentro...
io penso che con le discussioni sia organizzato male il forum
cioe' le sezioni nowcasting vanno benissimo, ma bisonerebbe creare una sezione didattica per esempio
poi io creerei anche 3 sezioni chiamate:
-GFS
-ECMWF
-UKMO, JMA, GME, GEM, NOGAPS

CIao gegge, adesso rinomino subito la sott. sesione Sport e non piu calcio.
Si potrebbe anche fare dei sottogruppi all' interno di ogni singolo sport ma mi sembra un po troppo.

Per le altre non posso decidere io, ma devo sentire il Guru Antonio.
Alla fine siamo sempre suoi ospiti.
Diciamo che durante il periodo invernale lo si potrebbe fare visto la quantità spropositata di tread, ma adesso non ne vedo la nevessita, non trovi?

P.S. oggi giretto in mtb:vincitore:

Gegge
27-03-2010, 12:49
CIao gegge, adesso rinomino subito la sott. sesione Sport e non piu calcio.
Si potrebbe anche fare dei sottogruppi all' interno di ogni singolo sport ma mi sembra un po troppo.

Per le altre non posso decidere io, ma devo sentire il Guru Antonio.
Alla fine siamo sempre suoi ospiti.
Diciamo che durante il periodo invernale lo si potrebbe fare visto la quantità spropositata di tread, ma adesso non ne vedo la nevessita, non trovi?

P.S. oggi giretto in mtb:vincitore:

ok:D

pierpaolo
27-03-2010, 12:53
ok:D

Adesso contatti chi di dovere e gli chiedo di cambiare il titolo alla sottosez.

matteo1982
27-03-2010, 12:56
mitico pierpaolo :D
Io ti posso solo essere grato per aver contribuito ad aprire la sezione astronomia... :)

Per le cose che non vanno...beh, ad esempio ne avrei una ma purtroppo non posso scrivertela ne' qui...ne' tantomeno in pvt, che poi alla fine sarebbe la stessa cosa.

Gegge
27-03-2010, 13:00
adesso ringraziate tutti gegge, svelti! :D

Nintendo
27-03-2010, 13:20
Gegge, vengo a Cinisello a Baciarti il Sederino, contento? :D:eek:

carma
27-03-2010, 13:30
Alcune cose dette mi trovano d'accordo, ma i moderatori anonimi no. Cioè sono d'accordo che restino anonimi per una questione di operatività e di non favoritismo, oltre, al limite, di sicurezza.

Cherry
27-03-2010, 13:55
Vedi neve, a prescindere che considero tutti bravi utenti, io faccio distinzioni tra loro e ho gli utenti di prima classe, seconda e cosi via.
con alcuni ci tengo ad avere un certo tipo di contatto e di considerazione con altri invece francamente non mi fa ne caldo ne freddo, come del resto è giusto che sia.
dentro di me so quello che in 10 anni ho fatto e quello che posso ancora fare e vado dritto per la mia strada.
Antonio credo sia l' esempio lampante di uno che dal nulla è partito per gioco in una avventura, ha sempre tirato dritto per la sua strada ed ecco i risultati.
1° sito italiano nella meteo con grandissimo divario su tutti gli altri messi assieme.
cosi caro neve, io proseguo dritto per la mia strada e vado dove il cuore mi porta
P.S. per farti un esempio, questa mattina mi sono sentito al cell con amici del forum e già questo è tutto per me.

Piuttosto mi da fastidio vedere gente "datata" che manifestano comportamenti che nemmeno mio nipote di 6 anni si permetterebbe di avere , ma anche li si andrebbe a riprendere cio' che ho scritto.
Siamo Italiani, nel bene e/o nel male.

P.S. esempio pratico.
Quest' anno se c'è il meteo torneo non prendo su nemmeno le magliette, cosi nessuno potrà lamentarsi se non le ha avute
:scaramanzia::scaramanzia: stavi parlando di me??:D
cmq spero tu sappia che scherzo!se la volessi veramente non verrei certo a chiederla a te..figuriamoci! sarebbe molto meglio e più saggio parlare con Monica:cool::D

pierpaolo
27-03-2010, 13:59
stavi parlando di me??
cmq spero tu sappia che scherzo!se la volessi veramente non verrei certo a chiederla a te..figuriamoci! sarebbe molto meglio e più saggio parlare con Monica:cool::D

:D
Speriamo solo che Stefano di meteoarcobaleno mi ricontatti per organizzare la 3° edizione.
Questa volta tu cerca di arrivare prima

Cherry
27-03-2010, 14:02
Speriamo solo che Stefano di meteoarcobaleno mi ricontatti per organizzare la 3° edizione.

mi basterebbe arrivare sobrio:D:D

liam
27-03-2010, 14:05
le discussioni

sembra il forum di cioè a volte, da quante discussioni infantili ci sono

FaBiOVL
27-03-2010, 14:14
Una cosa che davvero cambierei in questo forum è la "mafia" che c'è dietro e creata da alcuni utenti, specialmente del nord Italia, in cui vi partecipano anche i moderatori, oltre ai comuni utenti.

Questa "mafia" di cui parlo, tra le cose che svolge è quella di favorire alcuni utenti del forum: ad esempio se un qualsiasi famoso utente del nord dovesse entrare in contrasto con un altro del centro (specialmente se da Lazio e Abruzzo) e del sud, entrambi verranno bannati ma, mentre il famoso utente del nord verrà bannato magari per 1 solo giorno, l'altro utente del centro o del sud verrà bannatto per 5 o 6 giorni.

Io, per esempio, sono stato bannato per ben 5 giorni soltanto perchè ho messo un immagine con il simbolo dell'A.S. Roma in risposta ad altri utenti che avevano messo delle immagini dei simboli dell'Inter e della Juventus. Il tutto l'avevo fatto in maniera molto scherzosa, senza alcun intento di creare litigi o cose del genere.
Ebbene sono stato bannato perchè "non si possono postare immagini delle squadre di calcio nelle discussioni del forum"... io mi chiedo, c'è un intera sezione dove si parla di calcio e dove accadono i peggiori litigi... Perchè essere bannato per ben 5 giorni per una cosa da molto poco... Un avvertimento via messaggi privati ci poteva pure stare, ma un ban per 5 giorni...

Vorrei proprio vedere se gli utenti che avevano messo le immagini dell'Inter e della Juve siano stati bannati per cosi tanto tempo come è stato fatto a me.

Sarebbe proprio da stroncare tutta questa mafia che si è creata contro gli utenti di Roma, dell'Abruzzo e dell'Italia centrale.
Non nego che alcuni utenti del centro molte volte esagerano in certe affermazioni, specialmente quelli abruzzesi, ma addirittura a creare una mafia contro questa cosa, mi sembra sia una cosa un tantino esagerata.

Se dopo questo messaggio verrò bannato, allora questa sarà la conferma che ciò che dico è vero.

osotherside
27-03-2010, 14:18
Io, per esempio, sono stato bannato per ben 5 giorni soltanto perchè ho messo un immagine con il simbolo dell'A.S. Roma in risposta ad altri utenti che avevano messo delle immagini dei simboli dell'Inter e della Juventus. Il tutto l'avevo fatto in maniera molto scherzosa, senza alcun intento di creare litigi o cose del genere.
Ebbene sono stato bannato perchè "non si possono postare immagini delle squadre di calcio nelle discussioni del forum"... io mi chiedo, c'è un intera sezione dove si parla di calcio e dove accadono i peggiori litigi... Perchè essere bannato per ben 5 giorni per una cosa da molto poco... Un avvertimento via messaggi privati ci poteva pure stare, ma un ban per 5 giorni...

Vorrei proprio vedere se gli utenti che avevano messo le immagini dell'Inter e della Juve siano stati bannati per cosi tanto tempo come è stato fatto a me.

Io che ho postato l'immagine della Juve sono stato bannato 3 giorni

mattiab
27-03-2010, 14:22
IN questo caso saresti restasto dentro come pochi altri visto che non hai infarnto il regolamento pesantemente, cioè come lo giudico io.
Se mandi a ca..ccare uno io non ti banno.
Io e te lo possono confermare tutti sono per la moderazione del forum Meteo e il forum libero entro certi limiti deve resare libero e vivere di vita propria senza che si debba ricorrere alla forza, ad esclusioni di prese di mira forti, vedi insulti allo staff, al chi ci ospita gratuitamente da 10 anni.

Ti sbagli anche nel secondo punto.
Perche se me la prendessi con i piu deboli, tu saresti preso di mira in continuazione invece sei ancora qui a scrivere:)
UN gg magari ti posto un paio di pagine su chi modera e le loro prese di posizione, cosi ti renderai conto ( credo sia difficilissimo farti entrare qualcosa in quella scatola cranica ) di chi banna e di chi cerca sempre una via d' out.

P.S. perchè non scrivi ad antonio e gli chiedi se puoi diventare admin?
...digli pure che te l' ho detto io e aggiungici che sei uno che durante il gg non ha nulla da fare e cosi garantiresti al forum una gestione ottima.
Se accetta la tua domanda nn vengo a cena cosi non ti rovino la serata, visto che di cio' si tratterebbe:D

Eddai pierpaolo! Basta difendere l'indifendibile. Quindi nello staff nessuno abusa, nessuno prende di mira certi utenti? Chiediti perchè è stata aperta questa discussione e perchè ne sono state aperte altre. Saranno tutti dei visionari qua dentro tranne te? O racconti balle o hai un paraocchi formato extra large.

E basta anche con questa storia del Sanò caritatevole che ci ospita gratuitamente da 10 anni, non apri pagina che non vedi banner pubblicitari. Poi scopri che ha tot dipendenti, fa pubblicità a canale 5 ecc...
Chissà da dove arrivano quei soldi, saranno caduti dal cielo??

Non te la prendi con i più deboli? Personalmente non credo tu faccia distinzione tra gli utenti, semmai commetti errori di valutazione. Tu fai distinzione tra i tuoi amici colleghi moderatori e gli utenti normali, tutto qui. E quindi non ti metti di traverso a certi abusi perpetrati in particolare da un certo moderatore che conosci bene, lui sì che fa distinzioni. Perchè non è affatto vero che io non sono preso di mira, lo sai anche tu, sono uscito da un ban di 1 mese il 16 marzo per aver contestato un moderatore che tu sai bene chi è che mi aveva minacciato di denuncia diffondendo senza il mio consenso il mio indirizzo email, rilevando il contenuto di alcune mie email e riferendo cose vere che avevo fatto unendoci menzogne. Posso scrivere? Ok, ma rispondimi, dimmi se tra gli abusati c'è qualcuno che è mai stato bannato per sempre? Nessuno!! Non è un criterio quello e lo sai bene. Qua dentro sono bannati per sempre solo i presunti cloni e credo che verrebbe difficile confondermi con un clone di qualche altro utente.

Ma a chi la dai a bere, "ma a UN gg magari ti posto un paio di pagine su chi modera e le loro prese di posizione, cosi ti renderai conto ( credo sia difficilissimo farti entrare qualcosa in quella scatola cranica ) di chi banna e di chi cerca sempre una via d' out." Ma cosa credi che io non abbia avuto in passato informazioni di quello che accadeva nello staff? E chissà... visto l'atteggiamento e i risultati dove starà la verità, dalla tua parte per caso?:D

Tu non hai potere? Hai fatto la proposta per farmi moderatore ma gli altri non hanno accettato? Ma cosa dici, suvvia. La vogliamo dire tutta, lo vogliamo dire che tu sei un monarca assoluto che sta sotto solo a Sanò? Se questa discussione rimane aperta non è per grazia divina ma perchè l'hai voluto tu perchè hai visto che la tensione è divenuta insostenibile. C'è un cambio di registro, se fosse stata aperta 1 mese fa l'autore se non si chiamava fabrydazena o davide bassano o qualche altro prediletto veniva bannato e la discussione subito cancellata. Chissà chi ha dettato il cambio di registro. Ora alcuni si staranno montando la testa, in realtà queste fasi di dialogo (o meglio di difesa dello staff a 180° senza sentir ragione di rivoluzionare ciò che va rivoluzionato) ci sono sempre state nei momenti di crisi profonda, poi si ricomincia come prima appena gli animi si sono un po' sedati.

Riassumendo per te qua dentro sono tutti visionari, tutta gente che non apprezza sanò per il dono gratuito che ci dà giornalmente e che non apprezza l'onesto lavoro dei moderatori, che sbagliano certo ma in buona fede. Ah sì in buona fede bannano per 1 mese alcuni per cazzate ed altri anche se dicono cose gravissime li bannano solo 3 giorni. Forse chi lo sa, questi "ragazzi correttissimi" saranno corrivi con alcuni ed intransigenti con altri perchè inconsciamente loro senza rendersene conto sono influenzati dal nick degli utenti, può darsi che l'assonanza del nick "Fabrydazena" ispiri compassione a questa brava gente che si mette a disposizione gratuitamente per passione come te. Ehhhehhhehhh!

Premessa, non ce l'ho con fabrydazena ma con chi li protegge.

Pierpaolo, ma mi credi così fesso. Cioè tu credi che io se diventassi administrator non mi lamenterei più dello staff e che si risolverebbero tutti i problemi? No affatto. Non sono come te che, visto che sei admin difendi a spada tratta i moderatori. Tu credi che accetterei che chi modera possa restare anonimo agli occhi degli utenti normali? Tu credi che accetterei e negherei come fai tu gli abusi di certa gente se ce ne fossero?

Non ci siamo pierpaolo, prima hai cercato di comprarmi con la cena, ed ora ci provi facendomi moderatore o meglio ancora, admin. Devi sapere che io non cerco ricompense personali, sono estraneo a certe cose. Non è che se mi dai il giocattolino risolvi i problemi. Poi non potrei garantire una gestione ottima a causa della tua presenza che non accetterebbe le mie decisioni, come escludere tuoi amici per esempio...

E comunque la serata non me la rovini se vieni. Poi sai già che sarebbe impossibile che diventassi admin.

Luca 95
27-03-2010, 14:25
E comunque la serata non me la rovini se vieni. Poi sai già che sarebbe impossibile che diventassi admin.
per fortuna...:eek:

si scherza è..:rolleyes:

osotherside
27-03-2010, 14:28
Concordo anch'io sul fatto che ci sia più trasparenza sulle decisioni prese dallo Staff.

robby69
27-03-2010, 14:35

quest'anno avrete la diga di ridracoli difensiva

FaBiOVL
27-03-2010, 14:37
Io che ho postato l'immagine della Juve sono stato bannato 3 giorni

Appunto, io sono stato bannato 2 giorni in più rispetto a te. La Roma è una squadra di calcio come la Juve, non capisco però il perchè tu sia stato bannato 3 giorni mentre io 5.

Ciò non fa altro che confermare ciò che dico.

Gennaio1985
27-03-2010, 14:39
I moderatori anonimi sono forse il più grave problema di questo forum...
Non so neanche se ce ne siano altri esempi in rete...
Nel forum che ho in firma ho l'onore e il piacere di essere moderatore, e (a parte il fatto che siamo più di 600 e in quattro anni c'è stato un solo "ban su richiesta dell'utente"), ogni volta che cambio una virgola in un messaggio, lo evidenzio in rosso con tanto di firma (uso il nick, ma tutti sanno chi sono in realtà, foto inclusa)...
L'anonimato a mio avviso ha l'effetto opposto a quello che vorrebbe avere; dà l'idea di "inquisizione", amicizie segrete, complotti sotterranei, e di certo non ha migliorato il clima del forum, ne è prova il fatto che si sono persi parecchi degli utenti "migliori" (non credo che serva fare nomi...).
Addirittura a norma di regolamento si può essere bannati a vita senza una giustificazione precisa, senza sapere chi lo ha deciso, e senza poter chiedere chiarimenti, visto che i bannati non possono usare i messaggi privati e neanche accedere al proprio profilo, così come non possono modificare o cancellare quanto hanno scritto nel forum... Aspetti questi ultimi che mi lasciano alquanto perplesso in quanto "credo" (ma non ho le competenze per dirlo con certezza) che l'accesso ai dati personali dovrebbe essere comunque garantito...

Detto questo trovo che sia un'ottima cosa la nascita della sezione "Sport", e apprezzo molto quanto detto da Pierpaolo su una moderazione più "blanda" nel Libero... :ok:

Infine come detto anche da altri ripristinerei la sezione politica, con accesso riservato anche solo in lettura agli "iscritti autorizzati" su specifica domanda allo staff (per evitare il proliferare dei cloni e dei provocatori), e la lascerei del tutto PRIVA di moderazione... In pratica chi ci vuole entrare lo fa a suo rischio e pericolo... :D
Io sono pronto... ;)

alby77
27-03-2010, 14:42
I moderatori anonimi sono forse il più grave problema di questo forum...
Non so neanche se ce ne siano altri esempi in rete...

molti altri forum, anche stranieri , hanno la moderazione anonima;)

pierpaolo
27-03-2010, 14:45
Eddai pierpaolo! Basta difendere l'indifendibile. Quindi nello staff nessuno abusa, nessuno prende di mira certi utenti? Chiediti perchè è stata aperta questa discussione e perchè ne sono state aperte altre. Saranno tutti dei visionari qua dentro tranne te? O racconti balle o hai un paraocchi formato extra large.

E basta anche con questa storia del Sanò caritatevole che ci ospita gratuitamente da 10 anni, non apri pagina che non vedi banner pubblicitari. Poi scopri che ha tot dipendenti, fa pubblicità a canale 5 ecc...
Chissà da dove arrivano quei soldi, saranno caduti dal cielo??

Non te la prendi con i più deboli? Personalmente non credo tu faccia distinzione tra gli utenti, semmai commetti errori di valutazione. Tu fai distinzione tra i tuoi amici colleghi moderatori e gli utenti normali, tutto qui. E quindi non ti metti di traverso a certi abusi perpetrati in particolare da un certo moderatore che conosci bene, lui sì che fa distinzioni. Perchè non è affatto vero che io non sono preso di mira, lo sai anche tu, sono uscito da un ban di 1 mese il 16 marzo per aver contestato un moderatore che tu sai bene chi è che mi aveva minacciato di denuncia diffondendo senza il mio consenso il mio indirizzo email, rilevando il contenuto di alcune mie email e riferendo cose vere che avevo fatto unendoci menzogne. Posso scrivere? Ok, ma rispondimi, dimmi se tra gli abusati c'è qualcuno che è mai stato bannato per sempre? Nessuno!! Non è un criterio quello e lo sai bene. Qua dentro sono bannati per sempre solo i presunti cloni e credo che verrebbe difficile confondermi con un clone di qualche altro utente.

Ma a chi la dai a bere, "ma a UN gg magari ti posto un paio di pagine su chi modera e le loro prese di posizione, cosi ti renderai conto ( credo sia difficilissimo farti entrare qualcosa in quella scatola cranica ) di chi banna e di chi cerca sempre una via d' out." Ma cosa credi che io non abbia avuto in passato informazioni di quello che accadeva nello staff? E chissà... visto l'atteggiamento e i risultati dove starà la verità, dalla tua parte per caso?:D

Tu non hai potere? Hai fatto la proposta per farmi moderatore ma gli altri non hanno accettato? Ma cosa dici, suvvia. La vogliamo dire tutta, lo vogliamo dire che tu sei un monarca assoluto che sta sotto solo a Sanò? Se questa discussione rimane aperta non è per grazia divina ma perchè l'hai voluto tu perchè hai visto che la tensione è divenuta insostenibile. C'è un cambio di registro, se fosse stata aperta 1 mese fa l'autore se non si chiamava fabrydazena o davide bassano o qualche altro prediletto veniva bannato e la discussione subito cancellata. Chissà chi ha dettato il cambio di registro. Ora alcuni si staranno montando la testa, in realtà queste fasi di dialogo (o meglio di difesa dello staff a 180° senza sentir ragione di rivoluzionare ciò che va rivoluzionato) ci sono sempre state nei momenti di crisi profonda, poi si ricomincia come prima appena gli animi si sono un po' sedati.

Riassumendo per te qua dentro sono tutti visionari, tutta gente che non apprezza sanò per il dono gratuito che ci dà giornalmente e che non apprezza l'onesto lavoro dei moderatori, che sbagliano certo ma in buona fede. Ah sì in buona fede bannano per 1 mese alcuni per cazzate ed altri anche se dicono cose gravissime li bannano solo 3 giorni. Forse chi lo sa, questi "ragazzi correttissimi" saranno corrivi con alcuni ed intransigenti con altri perchè inconsciamente loro senza rendersene conto sono influenzati dal nick degli utenti, può darsi che l'assonanza del nick "Fabrydazena" ispiri compassione a questa brava gente che si mette a disposizione gratuitamente per passione come te. Ehhhehhhehhh!

Premessa, non ce l'ho con fabrydazena ma con chi li protegge.

Pierpaolo, ma mi credi così fesso. Cioè tu credi che io se diventassi administrator non mi lamenterei più dello staff e che si risolverebbero tutti i problemi? No affatto. Non sono come te che, visto che sei admin difendi a spada tratta i moderatori. Tu credi che accetterei che chi modera possa restare anonimo agli occhi degli utenti normali? Tu credi che accetterei e negherei come fai tu gli abusi di certa gente se ce ne fossero?

Non ci siamo pierpaolo, prima hai cercato di comprarmi con la cena, ed ora ci provi facendomi moderatore o meglio ancora, admin. Devi sapere che io non cerco ricompense personali, sono estraneo a certe cose. Non è che se mi dai il giocattolino risolvi i problemi. Poi non potrei garantire una gestione ottima a causa della tua presenza che non accetterebbe le mie decisioni, come escludere tuoi amici per esempio...

Io difendo i moderatori?:D
Prova fartelo dire da loro se li difendo:)
Io non difendo nessuno.
Non posso certo nascondermi dietro a certi favoritismi nei confronti di fabrydazena e polpo ma tutto cio' non centra nulla." ricordati che dietro ad una user c'è una persona e come tale va rispettata se lui ti porta rispetto.
Prova farti dire da polpo quante volte l' ho contattato dicendogli di darci un taglio perchè altrimenti scattava il ban?
Prova chiedere a Fabrydazena se non l' ho mai bannato?
Mattiab tu resti convinto di essere dalla parte della ragione e mi sta bene.
Mi fa piacere che mi consideri visto che mi hai scritto un mezzo papiro e tu fai parte di quella gente che considero, altrimenti non sarei qui a motivarti o risponderti ai tuoi tread.
Per la questione moderazione sono sicuro che mi daresti molto filo da torcere pero' solo altrettando convinto che potresti fare bene.
Purtroppo anceh gli altri admin possono confermartelo.
Oramai le decisioni non le prendo piu solo ma mi sono affidato a collaboratori che reputo bravi e assieme a loro si prendono le decisioni ( a parte l' ultima che è stata presa senza l' unanimilità ).
QUando io chiamai gli admin per la tua "promozione" c'è chi ha accettato e chi mi ha detto assolutamente no, cosi per non sembrare andarchico ho desistito in questo.
Comunque non è mai troppo tardi.
Tu riscaldati bene che magari entri nello staff.
Io sono admin con "poteri" da admin.
Riesco a vedere tutto l' operto dello staff come lo possono fare gli altri admin e/o gradi superiori, e posso mostrarti tutte le cose che faccio io nello staff.
Da li poi capirai se io modero oppure non dedico piu tempo alla moderazione.
Se non sarò alla meteo cena, fatti dire da Andrea cosa faccio nello staff e fatti dire come vanno le cose dietro alle quinte.
Ripeto, io non voglio piu prendere alcuna decisone da solo.
Oramai la moderazione è quasi totalmente in mano ai supermod. e io mi dedico ad altro.
Proprio 10' fa mi è arrivata una mail a
pierpaolo@ilmeteo.it di un problema nella registrazione e l' ho risolto.
Ecco questo è cio' che facico oramai.
P.S. se riesco a convincere tutti , avrai l' accesso al pannello di moderazione e da li potrai vedere con le tue stesse pupille cio' che svolgono i mod.

Scusa, cosa significa hai cercato di comprarmi con la cena??
Guarda che lenge da me comprarti.
Semmai sarà il contrario.
Qui dalle mie parti è un' usanza dire ti offro la pizza, poi è ben evidente la faccina sorridente alla fine.
La pizza e/o cena la darei in beneficenza piuttosto che offrirla ad uno sconosciuto.
Scusami ma per me resti sempre uno sconosciuto

pierpaolo
27-03-2010, 14:47
Dimenticavo, per diventare Admin dovresti sentire Antonio.
Io come gli altri admin possiamo farti supermod. che comunque credo sia una bella soddisfazione per chiunque di voi.
se poi ci mettiamo che sei uno dei pochi utenti che è stato cacciato da quasi la totalità dei forum meteo italiani, beh entrare nello staff di un forum di questo livello, dovresti essere onorato, non trovi?

spoud
27-03-2010, 15:00
Io come gli altri admin possiamo farti supermod. che comunque credo sia una bella soddisfazione per chiunque di voi.
se poi ci mettiamo che sei uno dei pochi utenti che è stato cacciato da quasi la totalità dei forum meteo italiani, beh entrare nello staff di un forum di questo livello, dovresti essere onorato, non trovi?

ma x cortesia,cosa cè di bello nel fare il moderatore? niente
se si venisse pagati allora sarebbe un altro paio d maniche,ma star qui a cancellare post,cancellare risposte e bannare utenti è veramente un pacco:D

pierpaolo
27-03-2010, 15:01
ma x cortesia,cosa cè di bello nel fare il moderatore? niente
se si venisse pagati allora sarebbe un altro paio d maniche,ma star qui a cancellare post,cancellare risposte e bannare utenti è veramente un pacco:D

...almeno non verresti bannato:D

FaBiOVL
27-03-2010, 15:01

Secondo me, anche tu sei in quella cerchi dei sei, sette forumisti marci. Con la differenza che cerchi di ingannare i moderatori e gli amministratori, facendo continuamente la vittima, facendo credere che te sei il "buono" e che gli altri siano "cattivi".
Ovviamente, al tuo fianco (per modo di dire) c'è anche Snowland, perchè in fin dei conti siete "uguali", vi comportate alla stessa maniera con la differenza che tu esageri con Milano e la Lombardia, mentre Snowland esagera con l'Abruzzo.
Per questo che andate continuamente in contrasto e per colpa vostra, dentro a questo litigio, vi sono finiti molti altri utenti che avete voluto influenzare e manipolare.
Mat ha cercato di manipolare alcuni utenti lombardi e del nord in genere, Snowland ha fatto altrettanto con alcuni utenti abruzzesi, laziali e centrali in genere ed ecco che da lì sono nate le classiche e odiose discussioni NORD vs CENTRO.

Mat ha continuato a sminuire il centro italia, instaurando l'odio contro la città di Roma, facendola continuamente passare per la città che in realtà non è, facendo credere agli utenti del Nord che Roma sia una città s*****, degradata e senza lavoro, cose che non corrispondono assolutamente al vero e che contrastano molto con la realtà che è ben diversa. Nel contempo ha fatto credere agli utenti milanesi che noi romani odiamo Milano perchè siamo invidiosi (?!?!?), ma invidiosi di cosa? Che cosa ce ne può importare a noi di Milano? Mah.
Inoltre ha fatto credere che il clima del Centro Italia sia molto più caldo di quello che è in realtà e che noi utenti centrali tendiamo a "gonfiare" tutto? Ma dove? Ma se gli utenti romani durante la nevicata di febbraio hanno salvato tutte le foto e i ricordi della nevicata, consapevoli che la neve a Roma non tornerà a breve...

Snowland ha fatto più o meno le stesse cose che ha fatto Mat, ma ai danni del Nord e di Milano, facendo passare gli utenti del Nord come dei razzisti nei confronti di noi centrali. Inoltre ha instaurato una sorta di odio indiretto (e non diretto come ha fatto Mat nei confronti di Roma) nei confronti della città di Milano e degli utenti milanesi, facendoli passare come dei nazisti (!?!?).
Molto spesso ha esagerato con il clima della sua regione, l'Abruzzo, facendola passare come Polo Nord italico...
Certo è una regione che ha dei monti molto nevosi e coperti dalla nevi per molti mesi l'anno (cosa che Mat e gli altri utenti del nord hanno cercato sempre di negare, senza neanche conoscere i monti abruzzesi) e dove io stesso ho una casa e vado spesso a sciare, ma addirittura facendolo passare come Polo Nord, insomma, mi sembra una esagerazione.

Insomma ciò che chiedo ai moderatori (preferibilmente non anonimi) è di soffocare e stroncare i continui litigi e contrasti tra questi due utenti che, secondo me, sono alla base di questo degrado del forum (e che poi nella loro eterna lite hanno coinvolto anche altri utenti, come dicevo inizialmente).
Non è un compito facile ma niente è impossibile. E non me ne vogliano questi due utenti che, molto spesso hanno cercato di coinvolgere (ambedue) anche il sottoscritto, che comunque rispetto in quanto sono sempre delle persone come me.

Ciò che chiedo a Mat e Snowland è quella di piantarla e di farla finita e, ovviamente, il messaggio è rivolto anche a tutti gli altri utenti che hanno trascinato in questa lite.
Ad entrambi chiedo di non esprimere giudizi su realtà che non conoscete perchè questo contribuisce al degrado di questo magnifico forum.

spoud
27-03-2010, 15:05
...almeno non verresti bannato:D

e vabbeh,lascio la soddisfazione del bannarmi ai soliti a cui nn vado a genio...

pierpaolo
27-03-2010, 15:06
Fabio cerchiamo di risolvere le cose personali dientro alle quinte.
...dopo dite che siamo cattivi noi dello staff:scontro:
Iniziate voi a fare il vostro.
Ciauz

spoud
27-03-2010, 15:06
e vabbeh,lascio la soddisfazione del bannarmi ai soliti a cui nn vado a genio...

soliti ke poi nel 90% delle volte era il solito poveretto ultra 50enne ke quest'inverno veniva a stuzzicarmi nel nowcasting nordovest:rolleyes:

spoud
27-03-2010, 15:07
sherpa sei andato a farti un giro su redcoon??

FaBiOVL
27-03-2010, 15:08
Fabio cerchiamo di risolvere le cose personali dientro alle quinte.
...dopo dite che siamo cattivi noi dello staff:scontro:
Iniziate voi a fare il vostro.
Ciauz

Ma le mie non sono cose personali :) Ho soltanto cercato di arrivare alla radice di tutti questi problemi che, secondo me, sono i litigi tra questi due utenti, inutile girarci attorno, sono loro.
E poi mai detto che siete cattivi, anzi, con te, e tutti gli altri dello staff ho sempre avuto buoni rapporti!

pierpaolo
27-03-2010, 15:09
sherpa sei andato a farti un giro su redcoon??

Cos'è?:confused:

spoud
27-03-2010, 15:11
Cos'è?:confused:

muuuuuuuuhahahaah un sito spettacolo,te l'ho detto ieri!!!

negozio online,sede in piemonte,magazzini in germania...praticamente top prezzi sui prodotti audio-video

www.redcoon.it

mattiab
27-03-2010, 15:16
Io difendo i moderatori?:D
Prova fartelo dire da loro se li difendo:)
Io non difendo nessuno.
Non posso certo nascondermi dietro a certi favoritismi nei confronti di fabrydazena e polpo ma tutto cio' non centra nulla." ricordati che dietro ad una user c'è una persona e come tale va rispettata se lui ti porta rispetto.
Prova farti dire da polpo quante volte l' ho contattato dicendogli di darci un taglio perchè altrimenti scattava il ban?
Prova chiedere a Fabrydazena se non l' ho mai bannato?
Mattiab tu resti convinto di essere dalla parte della ragione e mi sta bene.
Mi fa piacere che mi consideri visto che mi hai scritto un mezzo papiro e tu fai parte di quella gente che considero, altrimenti non sarei qui a motivarti o risponderti ai tuoi tread.
Per la questione moderazione sono sicuro che mi daresti molto filo da torcere pero' solo altrettando convinto che potresti fare bene.
Purtroppo anceh gli altri admin possono confermartelo.
Oramai le decisioni non le prendo piu solo ma mi sono affidato a collaboratori che reputo bravi e assieme a loro si prendono le decisioni ( a parte l' ultima che è stata presa senza l' unanimilità ).
QUando io chiamai gli admin per la tua "promozione" c'è chi ha accettato e chi mi ha detto assolutamente no, cosi per non sembrare andarchico ho desistito in questo.
Comunque non è mai troppo tardi.
Tu riscaldati bene che magari entri nello staff.
Io sono admin con "poteri" da admin.
Riesco a vedere tutto l' operto dello staff come lo possono fare gli altri admin e/o gradi superiori, e posso mostrarti tutte le cose che faccio io nello staff.
Da li poi capirai se io modero oppure non dedico piu tempo alla moderazione.
Se non sarò alla meteo cena, fatti dire da Andrea cosa faccio nello staff e fatti dire come vanno le cose dietro alle quinte.
Ripeto, io non voglio piu prendere alcuna decisone da solo.
Oramai la moderazione è quasi totalmente in mano ai supermod. e io mi dedico ad altro.
Proprio 10' fa mi è arrivata una mail a
pierpaolo@ilmeteo.it di un problema nella registrazione e l' ho risolto.
Ecco questo è cio' che facico oramai.
P.S. se riesco a convincere tutti , avrai l' accesso al pannello di moderazione e da li potrai vedere con le tue stesse pupille cio' che svolgono i mod.

Scusa, cosa significa hai cercato di comprarmi con la cena??
Guarda che lenge da me comprarti.
Semmai sarà il contrario.
Qui dalle mie parti è un' usanza dire ti offro la pizza, poi è ben evidente la faccina sorridente alla fine.
La pizza e/o cena la darei in beneficenza piuttosto che offrirla ad uno sconosciuto.
Scusami ma per me resti sempre uno sconosciuto

Ma daaaaaii, ma per favore. Cioè non puoi nasconderti dietro ai favoritismi ma ciò non conta nulla? Ti rispettano, sì a parole sicuramente? Chiediti se ti rispettano a fatti e il solo fatto che abusano, che favoriscono i loro amici significa CHE NON TI RISPETTANO A FATTI, perchè per rispettarti dovrebbero "lavorare" bene visto che tu sei il loro capo. Ma svegliati che ti leccano soltanto il ****....
Comunque tu ora non devi cacciare dallo staff chi non ti rispetta perchè ora come ora non sei rispettabile. Il tuo unico metro di giudizio ora dovrebbe riguardare il forum, è rispettato il forum? No, allora li caccio. Solo allora potrai iniziare a pretendere il rispetto dai tuoi admin perchè solo in quel momento saprai che chi non rispetta te non rispetta nemmeno il forum, unico fine ultimo di un admin.

Tu sei immacolato? No, di certo!! Perchè così facendo permettendo i favoritismi all'interno del tuo staff anche tu non rispetti gli utenti del forum ritenendo giusto che chi commette errori nello staff non sia punito solo perchè ti fa bella faccia davanti, e ritenendo giusto che invece chi subisce continui a subire. E bada bene che per errori non intendo quelli in buona fede ma quelli voluti, fatti apposta per favorire gli amici.

Gennaio1985
27-03-2010, 15:21
Ma le mie non sono cose personali :) Ho soltanto cercato di arrivare alla radice di tutti questi problemi che, secondo me, sono i litigi tra questi due utenti, inutile girarci attorno, sono loro.
E poi mai detto che siete cattivi, anzi, con te, e tutti gli altri dello staff ho sempre avuto buoni rapporti!
No Fabio, mi dispiace, "quelle" non sono le "radici" del problema, sono le conseguenze... E infatti personalmente ho preferito non rispondere alle solite provocazioni OT del solito soggetto, e NON lo farò neanche in seguito, almeno non in questo topic...

pierpaolo
27-03-2010, 15:22
muuuuuuuuhahahaah un sito spettacolo,te l'ho detto ieri!!!

negozio online,sede in piemonte,magazzini in germania...praticamente top prezzi sui prodotti audio-video

www.redcoon.it (http://www.redcoon.it)

ieri sera poi ero andato a letto, scusa ma non avevo visto .
Spettacolo, adesso do un' occhiata ai prezzi.
..pero' mi sono appena regalato la Mtb new cosi il DLP salterà a dicembre.

pierpaolo
27-03-2010, 15:23
Ma daaaaaii, ma per favore. Cioè non puoi nasconderti dietro ai favoritismi ma ciò non conta nulla? Ti rispettano, sì a parole sicuramente? Chiediti se ti rispettano a fatti e il solo fatto che abusano, che favoriscono i loro amici significa CHE NON TI RISPETTANO A FATTI, perchè per rispettarti dovrebbero "lavorare" bene visto che tu sei il loro capo. Ma svegliati che ti leccano soltanto il ****....
Comunque tu ora non devi cacciare dallo staff chi non ti rispetta perchè ora come ora non sei rispettabile. Il tuo unico metro di giudizio ora dovrebbe riguardare il forum, è rispettato il forum? No, allora li caccio. Solo allora potrai iniziare a pretendere il rispetto dai tuoi admin perchè solo in quel momento saprai che chi non rispetta te non rispetta nemmeno il forum, unico fine ultimo di un admin.

Tu sei immacolato? No, di certo!! Perchè così facendo permettendo i favoritismi all'interno del tuo staff anche tu non rispetti gli utenti del forum ritenendo giusto che chi commette errori nello staff non sia punito solo perchè ti fa bella faccia davanti, e ritenendo giusto che invece chi subisce continui a subire. E bada bene che per errori non intendo quelli in buona fede ma quelli voluti, fatti apposta per favorire gli amici.

E' no Mattia, immacolato non lo sono di certo.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra:autodistruzione:

mattiab
27-03-2010, 15:26

Leggo solo ora, evita questa finta gentilezza salvo poi ricordarmi che sono stato cacciato da quasi la totalità dei forum italiani come per dire che il problema sono io e non il forum, cosa falsa visto che scrivo da altre parti, diciamo che sono stato cacciato da 2.

Infine io? Onorato da un forum di questo livello? Ma che è una barzelletta?:D

mattiab
27-03-2010, 15:28
E' no Mattia, immacolato non lo sono di certo.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra:autodistruzione:
Bene, vedo che cerchi di non rispondere nel merito...

spoud
27-03-2010, 15:32
ieri sera poi ero andato a letto, scusa ma non avevo visto .
Spettacolo, adesso do un' occhiata ai prezzi.
..pero' mi sono appena regalato la Mtb new cosi il DLP salterà a dicembre.

t sei regalato Mattiab?:confused:

pierpaolo
27-03-2010, 15:33
Bene, vedo che cerchi di non rispondere nel merito...

sto finendo di mangiarmi il gelato, ne vuoi un po?:D
Tranquillo che rispondo:telefono:.

neve85
27-03-2010, 15:35
non ci siamo proprio...ho sbagliato a proporre un post pensando a persone ragionevoli...mi sbagliavo....
ne proporrò un diverso visto il livello di alcuni interventi..e poi non aggiungo altro perchà è meglio evitare...

pierpaolo
27-03-2010, 15:36
t sei regalato Mattiab?:confused:

magari:eek::D

BOBVIC
27-03-2010, 15:37
Prima di tutto ringrazio Pier perche' finalmente qualcuno dello staff si rende disponibile a colloquiare con gli utenti solo un appunto
tu dici

Una volta c'eravamo solo io e oro e il forum girava a 1000, ora è vero che siamo in molti a scrivere però ci sono troppe teste pensanti e tutto cio' provoca solo scompensi nelle decisioni e si creano spiacevoli precedenti

allora secondo me il problema e' che chi sta davanti deve prendere delle posizioni e dare delle direttive comuni che tutti gli altri devono poi seguire in modo che ci sia una unica linea guida questo eviterebbe che si creino situazioni di trattamento diverso a seconda di chi e' l'utente interessato dal provvedimento
e per quanto riguarda il forum libero lascerei come dici tu una linea di moderazione piu' soft limitata alla politica e agli insulti altrimenti la liberta' e quella di parlare di barrette Kinder
:)

pierpaolo
27-03-2010, 15:39
Leggo solo ora, evita questa finta gentilezza salvo poi ricordarmi che sono stato cacciato da quasi la totalità dei forum italiani come per dire che il problema sono io e non il forum, cosa falsa visto che scrivo da altre parti, diciamo che sono stato cacciato da 2.

Infine io? Onorato da un forum di questo livello? Ma che è una barzelletta?:D

Allora sei diventato bravo.
Allora non saresti onorato di entrare nello staff?
cioè mi sta spatassando i Maroni , voglio farti entrare nello staff da oramai 1 anno e tu mi vieni a dire che non ne saresti orgoglioso?
beh allora dillo subito cosi avanzo di perdere del tempo.
Ho altre cose da fare.

spoud
27-03-2010, 15:39
magari:eek::D

ke è mtb?
mountainbike?:D

spoud
27-03-2010, 15:40
mattiab ma ke minkia te ne frega d far parte dello staff!?
gia' stai sulle palle a tutte cosi...:D

pierpaolo
27-03-2010, 15:52
Prima di tutto ringrazio Pier perche' finalmente qualcuno dello staff si rende disponibile a colloquiare con gli utenti solo un appunto
tu dici

allora secondo me il problema e' che chi sta davanti deve prendere delle posizioni e dare delle direttive comuni che tutti gli altri devono poi seguire in modo che ci sia una unica linea guida questo eviterebbe che si creino situazioni di trattamento diverso a seconda di chi e' l'utente interessato dal provvedimento
e per quanto riguarda il forum libero lascerei come dici tu una linea di moderazione piu' soft limitata alla politica e agli insulti altrimenti la liberta' e quella di parlare di barrette Kinder

Il problema è di difficile risoluzione.
L' elasticità mentale non è uguale per tutti.
Il regolamento è stato scritto per cercare di far capire agli utenti che qui dentro non si è a casa propria e come in tutte le comunità ci sono da rispettare delle regole basilari per la sopravivenza ma nonostante questo, c'è gente che non lo prende in considerazione e commette delle infrazioni.
Ecco cosa succede dopo?
Es. Un admin decide di lasciar perdere perchè è una cosa minima e lo avverte tramite Pvt.
il Moderatore di turno invece applica il regolamento alla lettera e va giu di Ban.
Ecco chi ha sbagliato?
Io ritendo che nessuno dei 2 sia da colpevolizzare pero' cosi facendo si creano i famosi precedenti che tanto fanno discutere.
La soluzione qual'è ?
Andiamo giu pesanti? restano 3 utenti di media al gg
Sorvoliamo sempre? a cosa servono tutte quelle voci nel regolamento?
Andiamo avanti cosi? io la ritengo la cosa piu' sensata.
Ma io mi chiedo, è cosi difficile fare l' utente?
Scrivo anch' io in tanti forum, dalle auto alle piante carnivore, a forum meteo locali, ma mai sono stati richiamato.

pierpaolo
27-03-2010, 15:53
ke è mtb?
mountainbike?:D
yes

Cammello fra 2..3 week dovrei essere da amici a Settimo, andiamo a cena?
...ti pago la pizza cosi mattiab sarà geloso, magari mi sdebito anche con te di abusi di potere nei tuoi confronti:D

pierpaolo
27-03-2010, 15:54
mattiab ma ke minkia te ne frega d far parte dello staff!?
gia' stai sulle palle a tutte cosi...:D

Questa credo sia la piu bella battuta dell' anno!:D:D:D

neve85
27-03-2010, 15:56
Il regolamento è stato scritto per cercare di far capire agli utenti che qui dentro non si è a casa propria e come in tutte le comunità ci sono da rispettare delle regole basilari per la sopravivenza ma nonostante questo, c'è gente che non lo prende in considerazione e commette delle infrazioni.
Ecco cosa succede dopo?
Es. Un admin decide di lasciar perdere perchè è una cosa minima e lo avverte tramite Pvt.
il Moderatore di turno invece applica il regolamento alla lettera e va giu di Ban.
Ecco chi ha sbagliato?
Io ritendo che nessuno dei 2 sia da colpevolizzare pero' cosi facendo si creano i famosi precedenti che tanto fanno discutere.
La soluzione qual'è ?
Scrivo anch' io in tanti forum, dalle auto alle piante carnivore, a forum meteo locali, ma mai sono stati richiamato.
Ciao Pier ..ti richiamoo io:D
lascia stare..certi commenti non meritano risposte a chi o non vuole o non sa ascoltare le ragioni altrui...

pierpaolo
27-03-2010, 15:58
lascia stare..certi commenti non meritano risposte a chi o non vuole o non sa ascoltare le ragioni altrui...

Ma no per me è un divertimento discutere con la gente.
Non si smette mai di imparare, cosi anche i consigli sono sempre ben accettati.
Spero che tutti i supermod. leggano questo tread e non solo io

BOBVIC
27-03-2010, 16:05

Visto che la risposta di Pier era rivolta a me spiegami cosa c'e di sbagliato nel mio commento
ho semplicemente fatto notare che (come confermato da Pier) ognuno applica il regolamento a modo suo
sono anch'io mod in un sito meteo ovviamente piu' piccolo e con minor problemi di gestione pero' si segue tutti una una unica direttiva e in casi particolari ci si consulta
capisco che qui i problemi siano 1000 volte piu' grandi pero' c'e' gente che entra insulta e dopo un paio di giorni e' di nuovo sul forum mentre io sono stato bannato 24 ore (non che me ne importi) per aver fatto una battuta spiritosa mentre aspettavamo l'uscita di gfs
e tra l'altro chi mi ha bannato mi ha definito infantile
permetti che poi mi incazzi quando entra gente che offende e la passa liscia?
PS grazie Pier per Shewolf ho avuto solo adesso il tempo per leggere

neve85
27-03-2010, 16:07
Visto che la risposta di Pier era rivolta a me spiegami cosa c'e di sbagliato nel mio commento
ho semplicemente fatto notare che (come confermato da Pier) ognuno applica il regolamento a modo suo
sono anch'io mod in un sito meteo ovviamente piu' piccolo e con minor problemi di gestione pero' si segue tutti una una unica direttiva e in casi particolari ci si consulta
capisco che qui i problemi siano 1000 volte piu' grandi pero' c'e' gente che entra insulta e dopo un paio di giorni e' di nuovo sul forum mentre io sono stato bannato 24 ore (non che me ne importi) per aver fatto una battuta spiritosa mentre aspettavamo l'uscita di gfs
ciao..non avevo fatto appunti espressamente a te:D
dove lo hai visto?:eek::interdetto:

pierpaolo
27-03-2010, 16:15

Dovere BOB.
ritornando a quello che hai scritto sopra, diventa difficile potersi sentire tutti.
Ogniuno di noi nella vita reale lavora e io come altri siamo pagati per lavorare, non per gestire un forum.

BOBVIC
27-03-2010, 16:27
Neve ho ritenuto che fosse rivolta a me visto che il commento che hai quotato di Pier era in risposta al mio intervento comunque no problem
Pier e' ovvio che i problemi siano grandi in un grande forum e tutti lavoriamo e quindi come e' giusto che sia mettiamo a disposizione il tempo che abbiamo del resto nemmeno io sono sempre attivo sull'altro sito anche perche' e' una passione e tale deve rimanere e non diventare un lavoro
spero come hai detto tu che gli altri mod trovino il tempo per leggere queste pagine che ritengo molto chiarificatrici

neve85
27-03-2010, 16:29
Neve ho ritenuto che fosse rivolta a me visto che il commento che hai quotato di Pier era in risposta al mio intervento comunque no problem
Pier e' ovvio che i problemi siano grandi in un grande forum e tutti lavoriamo e quindi come e' giusto che sia mettiamo a disposizione il tempo che abbiamo del resto nemmeno io sono sempre attivo sull'altro sito anche perche' e' una passione e tale deve rimanere e non diventare un lavoro
spero come hai detto tu che gli altri mod trovino il tempo per leggere queste pagine che ritengo molto chiarificatrici
no tranqui:okok:

mattiab
27-03-2010, 16:31
Allora sei diventato bravo.
Allora non saresti onorato di entrare nello staff?
cioè mi sta spatassando i Maroni , voglio farti entrare nello staff da oramai 1 anno e tu mi vieni a dire che non ne saresti orgoglioso?
beh allora dillo subito cosi avanzo di perdere del tempo.
Ho altre cose da fare.

A dire il vero feci la proposta per provocarti, visto che mi dicesti a tempo debito quando richiedevo di cacciare certa gente che anche se avessi voluto non avresti potuto perchè le decisioni vanno prese a maggioranza perchè siete democratici. E poi aggiungesti che se volevo potevo candidarmi a moderatore per migliorare e che saresti stato contento di assumermi. Cosa che, finito il ban, ho fatto. Ben sapendo che non sarebbe andata in porto.

E non fingere di esserti fatto in 4 per la mia candidatura perchè nemmeno un ingenuo ci crederebbe. Se ti fossi fatto in 4 sarei già certamente admin da tempo. Si sa che potere hai nello staff. Se fosse andata in porto ti saresti dovuto aspettare di tutto, l'avrei accettata perchè non avrei avuto nulla da perdere. Dentro o fuori dallo staff non mi cambiava la vita. Per questo non avrei temuto nessuno ed avrei fatto proposte clamorose.

pierpaolo
27-03-2010, 16:37
A dire il vero feci la proposta per provocarti, visto che mi dicesti a tempo debito quando richiedevo di cacciare certa gente che anche se avessi voluto non avresti potuto perchè le decisioni vanno prese a maggioranza perchè siete democratici. E poi aggiungesti che se volevo potevo candidarmi a moderatore per migliorare e che saresti stato contento di assumermi. Cosa che, finito il ban, ho fatto. Ben sapendo che non sarebbe andata in porto.

E non fingere di esserti fatto in 4 per la mia candidatura perchè nemmeno un ingenuo ci crederebbe. Se ti fossi fatto in 4 sarei già certamente admin da tempo. Si sa che potere hai nello staff.

In questo momento non vorrei averti davanti a me.
Mi hai preso per il cul'o da ieri sera
Mi hai fatto perdere del tempo per spiegarti tutto, ti ho ripetutto che io sono andato piu volte all' attacco per chidere che mattiab venisse messo come moderatore ( prova a chidere ad Oro e Alemo se non credi alle mie parole ) e tu salti fuori che hai fatto tutto per provocarmi?
Davvero grazie, complimenti per l' educazione che i tuoi ti hanni isegnato e sopratutto quella che tu hai assorbito.
Neve85 forse aveva ragione ma alla fine mi do del pirla da solo, d' altronte a tutto c' è un perchè.

mattiab
27-03-2010, 16:41
Ecco cosa succede dopo?
Ecco chi ha sbagliato?
La soluzione qual'è ?

La soluzione è una sola e mi stupisco che nessuno l'abbia vista. CAMBIARE IL REGOLAMENTO TALEBANO. E punire senza distinzione quando c'è da punire. Che sia ammonimento o ban.
Il regolamento, ridicolo e pieno di reati ridicoli si presta solo agli abusi dei moderatori che agiscono alla lettera con chi vogliono loro e fingono di non vedere negli altri casi.
DIN DON DANNNNN

Apparentemente, salvo casi rari, anche chi abusa applica il regolamento. Sì, ma solo per alcuni, per altri sorvola. Con le dovute eccezioni logicamente, visto che in 2 casi mi è capitato di venir bannato senza aver infranto il regolamento.

mattiab
27-03-2010, 16:43
In questo momento non vorrei averti davanti a me.
Mi hai preso per il cul'o da ieri sera
Mi hai fatto perdere del tempo per spiegarti tutto, ti ho ripetutto che io sono andato piu volte all' attacco per chidere che mattiab venisse messo come moderatore ( prova a chidere ad Oro e Alemo se non credi alle mie parole ) e tu salti fuori che hai fatto tutto per provocarmi?
Davvero grazie, complimenti per l' educazione che i tuoi ti hanni isegnato e sopratutto quella che tu hai assorbito.
Neve85 forse aveva ragione ma alla fine mi do del pirla da solo, d' altronte a tutto c' è un perchè.

provocazione certamente ma se venivo promosso accettavo, te l'ho detto, non per mia gloria personale.

BOBVIC
27-03-2010, 16:44
effettivamente ho sempre ritenuto Mattiab una persona dotata di buona intelligenza che pero' non utilizza al fine di far crescere il forum ma bensi' per creare scompiglio con il suo modo aggressivo di porsi nel confronto con gli altri
posso sbagliarmi ma questa e' la mia impressione
io davanti ad una offerta del genere che mi avrebbe permesso di agire per eliminare quelle che a mio modo di vedere sono le distorsioni del forum mi sarei fatto in 4

mattiab
27-03-2010, 16:47
l'ho detto e lo ribadisco, se il signor pierpaolo mi avesse fatto admin avrei accettato perchè non avevo nulla da perdere e tutto da poterci guadagnare. La provocazione deriva solo dal fatto, che l'ho richiesto, ben sapendo che non avevo possibilità di successo.

Tankian
27-03-2010, 16:50
Simone è un bravo ragazzo ci mancherebbe.
Ma ricordo ancora benissimo il disordine che faceva nei topik,mio compreso.
Ora è cambiato o almeno così sembra.

pierpaolo
27-03-2010, 16:54
effettivamente ho sempre ritenuto Mattiab una persona dotata di buona intelligenza che pero' non utilizza al fine di far crescere il forum ma bensi' per creare scompiglio con il suo modo aggressivo di porsi nel confronto con gli altri
posso sbagliarmi ma questa e' la mia impressione
io davanti ad una offerta del genere che mi avrebbe permesso di agire per eliminare quelle che a mio modo di vedere sono le distorsioni del forum mi sarei fatto in 4

Vedi Bobvic c'è una sottile differenza.
Tu sei una persona seria che mette a frutto la propria intelligenza, mattiab no.

...e poi mi viene a dire che lo faceva solo per provocarmi:autodistruzione:
Mattia per oggi chiudi ti conviene e poi non dirmi che ti prendiamo di mira!

mattiab
27-03-2010, 17:06
Vedi Bobvic c'è una sottile differenza.
Tu sei una persona seria che mette a frutto la propria intelligenza, mattiab no.

...e poi mi viene a dire che lo faceva solo per provocarmi:autodistruzione:
Mattia per oggi chiudi ti conviene e poi non dirmi che ti prendiamo di mira!

ora fai il finto deluso...

lo hai sempre saputo che era una proposta provocatoria. Comunque la candidatura sappi che rimane. Ti consiglio di farti non in 4 ma in 5 per farmi moderatore, accetterei, in fondo questo è quello che conta.

Non avendomi eletto avete dimostrato chiaramente che non mi sbagliavo, non avevo possibilità perchè non ero amico di admin. Avete dimostrato che non eleggete nel merito ma in base all'amicizia. E così si spiega la mafia dello staff. Non mi avete eletto perchè avete paura di me, che entri e metta tutto in discussione e poi per salvarvi di dovermi cacciare facendo una figura barbina. Dimostrando chiaramente che le persone vengono cacciate, non per demeriti nel loro operato ma perchè danno fastidio a voi, la casta degli intoccabili.

BOBVIC
27-03-2010, 17:10

lo hai sempre saputo che era una proposta provocatoria. Comunque la candidatura sappi che rimane. Ti consiglio di farti non in 4 ma in 5 per farmi moderatore, accetterei, in fondo questo è quello che conta.

Non avendomi eletto avete dimostrato chiaramente che non mi sbagliavo, non avevo possibilità perchè non ero amico di admin. Avete dimostrato che non eleggete nel merito ma in base all'amicizia. E così si spiega la mafia dello staff. Non mi avete eletto perchè avete paura di me, che entri e metta tutto in discussione e poi per salvarvi di dovermi cacciare facendo una figura barbina. Dimostrando chiaramente che le persone vengono cacciate, non per demeriti nel loro operato ma perchè danno fastidio a voi, la casta degli intoccabili.

ecco Mattia questo e' l'atteggiamento di cui parlavo
non hai nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che potresti essere diventato mod anonimo come gli attuali e che quindi potresti essere entrato ed eventualmente uscito senza che nessuno sapesse niente (salvo il fatto che tu per ripicca o per orgoglio non lo volessi rendere pubblico)

neve85
27-03-2010, 17:10
basta Mattia...ti hanno risposto in modo sereno ed equilibrato...hai detto tutto quello che dovevi dire...non abusare della pazienza delle persone che gentilmente ti concedono..il forum è di tutti e a volte esageri non considerando il rispetto e l'educazione che è dovuto anche a chi ti legge...grazie..

mattiab
27-03-2010, 17:24
ecco Mattia questo e' l'atteggiamento di cui parlavo
non hai nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che potresti essere diventato mod anonimo come gli attuali e che quindi potresti essere entrato ed eventualmente uscito senza che nessuno sapesse niente (salvo il fatto che tu per ripicca o per orgoglio non lo volessi rendere pubblico)

No affatto, non l'avrei preso in considerazione perchè se fossi entrato nello staff la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata dire "signori, qui o togliete l'anonimato o mi cacciate subito".
E avrei continuato così, dettando regole ragionevoli ed obbligandoli a scegliere tra l'onestà o me. Non avrei concepito nessuna forma di democrazia nelle decisioni di prendere, ben sapendo che sarebbe stata una democrazia viziata da interessi personali. Qualcuno avrebbe detto che sarei stato un dittatore? Falso, non sarei stato nè democratico nè dittatoriale perchè se le mie idee non piacevano lo staff poteva cacciarmi.
Sarei diventato dittatore volentieri però, se mi avessero dato il potere totale(quindi non moderatore ma admin).

Dittatore nello staff e democratico nel forum! Esattamente l'inverso della maggior parte dei membri dello staff attuale!
:D:D

mattiab
27-03-2010, 17:27
basta Mattia...ti hanno risposto in modo sereno ed equilibrato...hai detto tutto quello che dovevi dire...non abusare della pazienza delle persone che gentilmente ti concedono..il forum è di tutti e a volte esageri non considerando il rispetto e l'educazione che è dovuto anche a chi ti legge...grazie..

il primo moderatore anonimo l'abbiamo scoperto, hai dimenticato di sloggarti...:D:D:D

Rispetto? Sai di che cosa stai parlando in qualità di membro dello staff?

BOBVIC
27-03-2010, 17:32
il primo moderatore anonimo l'abbiamo scoperto, hai dimenticato di sloggarti...:D:D:D

Rispetto? Sai di che cosa stai parlando in qualità di membro dello staff?

allora sei indietro io ne ho scoperti 2 :D
tornando al discorso di prima tu hai l'esuberanza dei giovani che vogliono cambiare il mondo in 24 ore
quando avrai la mia eta' capirai che i cambiamenti devono essere fatti in modo graduale per non creare sconvolgimenti
e se ci pensi un attimo qui le cose hanno cominciato a non girare piu' come in precedenza proprio dopo un cambiamento drastico come e' stato l'ultimo

mattiab
27-03-2010, 17:40
allora sei indietro io ne ho scoperti 2 :D
tornando al discorso di prima tu hai l'esuberanza dei giovani che vogliono cambiare il mondo in 24 ore
quando avrai la mia eta' capirai che i cambiamenti devono essere fatti in modo graduale per non creare sconvolgimenti
e se ci pensi un attimo qui le cose hanno cominciato a non girare piu' come in precedenza proprio dopo un cambiamento drastico come e' stato l'ultimo

Non giravano già prima, solo che ora girano peggio perchè si è dato più potere a chi già non doveva essere nello staff.

LucaIce
27-03-2010, 17:50
io vorrei dire alcune cose..

Partendo dal fatto certo che alcuni utenti (non pochi a mio avviso) fanno "lavorare" lo staff moderatore a pieno regime, e che i suddetti utenti pertanto non aiutano la buona convivenza nel forum e che anzi mettono in difficolta un po tutto... secondo me dovremmo sicuramente essere sopratutto noi utenti a cominciare a a cambiare.. MA

penso che alcune decisioni prese dallo staff come il rendere anonimi gli admin, non rispondere (quando si riesce) ai pvt chiedendo spiegazioni,creare una cinta di UTENTI PROTETTI praticamnte imbannabili.. bhe credo che questo metta a disagio già in partenza il forum ,gli utenti e alcuni MOD che si sentono in difficoltà..

Se vi mettete nei panni di un normale utente e vede questo e subisce magari un ban di 2 settimane e uno che offende violentemente rientra dopo un giorno.. bhe si sente pres per il culò e di certo non collaborerà!

sono anche convinto che ci sono admin e mod che fanno bene il loro lavoro ma non lavorano serenamente..

Ciao

Tankian
27-03-2010, 17:57
Anonimi o non anonimi?!
Tutti noi, compresi Moderatori e Amministratori ci dobbiamo comportare in modo civile.
Una volta che qualcuno vede un Mod. on-line che succede!?..
...si comporta bene,solamente perchè ha il pallino verde?!

Franx
27-03-2010, 18:17
ieri sera è successa una cosa veramente sgradevole, un utente, non ricordo chi, ha aperto un sondaggio dal titolo" siete soddisfatti della moderazione del forum?" con risposte possibili [si/no] ebbene è stato cancellato....... è assurdo, è come se in italia o in qualsiasi nazione censurassero i sondaggi sul gradimento del governo... ma di che avete paura? sarà stato il fatto che quasi il 90% delle risposte era Non soddisfatto.... ma sarebbe bene limitare la censura su un forum italiano dove la libertà di espressione sarebbe tutelata dalla costituzione, ormai si sfrutta la questione politica per censurare troppi messaggi quindi il mio consiglio è : PIU LIBERTà!!!!:)

sulla moderazione anonima... ha i suoi pro e contro, i pro che permette di non fare dei moderatori dei bersagli per freccette, i contro che è piu facile e agevole compiere abusi!

Pierpaolo, ormai sono convinto che la tua idea di moderazione sia l unica possibile e saggia, più buon senso e meno rigidità sui cavilli di un regolamento che andrebbe rivisto perchè non tutela la libertà degli utenti, nonostante tempi fa fossi d accordo anche io con quel regolamento, adesso mi rendo conto che è obsoleto...
Quindi pier, visto che sei il responsabile del forum, fai valere la tua idea di moderazione!! che è condivisa anche da AleMo , è il momento di cambiare.....anche io come oro marchigiano e altri mi sto disaffezionando da molte cose di questo forum, scriverò molto di meno lasciando quasi il forum libero e rifletterò se lasciare pure quello meteo se le cose non cambiano.
Ciao
Francesco

Franx
27-03-2010, 19:34
ah dimenticavo... c è il divieto di politica sul forum e si lascia aperto x settimane un sondaggio sui matrimoni gay condito da affermazioni a dir poco omofobe verso queste persone? che nostalgia del gruppo io-marchigiano-pliskin-oro-alemo-pier..... anche se per carità c erano problemi anche allora

capitolo mattiab, confermo .. pierpaolo era favorevole a farlo moderatore, gli altri admin non lo so

Nulceo
28-03-2010, 12:43
Ammazza che discussione... :eek:
Me la sono persa!!!! Ora me la leggo per intero!!!!!!

BOBVIC
28-03-2010, 12:50
Ammazza che discussione... :eek:
Me la sono persa!!!! Ora me la leggo per intero!!!!!!

dimmi cosa ne pensi quando hai finito di leggere :D tra un paio di giorni :D

snowland74
28-03-2010, 13:04
io vorrei dire alcune cose..

Partendo dal fatto certo che alcuni utenti (non pochi a mio avviso) fanno "lavorare" lo staff moderatore a pieno regime, e che i suddetti utenti pertanto non aiutano la buona convivenza nel forum e che anzi mettono in difficolta un po tutto... secondo me dovremmo sicuramente essere sopratutto noi utenti a cominciare a a cambiare.. MA

penso che alcune decisioni prese dallo staff come il rendere anonimi gli admin, non rispondere (quando si riesce) ai pvt chiedendo spiegazioni,creare una cinta di UTENTI PROTETTI praticamnte imbannabili.. bhe credo che questo metta a disagio già in partenza il forum ,gli utenti e alcuni MOD che si sentono in difficoltà..

Se vi mettete nei panni di un normale utente e vede questo e subisce magari un ban di 2 settimane e uno che offende violentemente rientra dopo un giorno.. bhe si sente pres per il culò e di certo non collaborerà!

sono anche convinto che ci sono admin e mod che fanno bene il loro lavoro ma non lavorano serenamente..

Ciao

ultraquoto...

Gegge
28-03-2010, 13:04

ti fai troppe segh.e mentali te
sei geniale pero'
ma hai sbagliato pianeta, o forse generazione :confused:

mattiab
28-03-2010, 13:43
ti fai troppe segh.e mentali te
sei geniale pero'
ma hai sbagliato pianeta, o forse generazione :confused:
aggggeggeeeeeee, pensa a pedalare che è la cosa che ti riesce meglio!

matteo1982
28-03-2010, 13:51
mattiab, indubbiamente un grande

Sarmatico
28-03-2010, 13:53
ihihihih:D:D

Tankian
28-03-2010, 13:54
Non andate O.T.
Chiudo poi.

rjk
29-03-2010, 08:53
tra un ragionamento costruttivo per il miglioramento del forum e lasciare aperta la porta ai soliti maleducati(andate a passeggiare invece di star sul forum a menarvela di e su tutto)c'è una bella differenza.
In una discussione anche animata chi sta sopra le righe viene espulso dalla stessa,..si chiama semplice educazione!

Il mio parere è questo:
Nella rete ci son migliaia da forum con altrettanti regolamenti e più i forum sono affollati e la media dell'età media è bassa più i regolamenti sono restrittivi(per ovvii motivi che è inutile elencare),ogniuno è libero di scegliere se aderire o meno,criticarlo educatamente o meno ma una cosa è poco discutibile a parer mio , "se non mi va bene vado fuori dalle scatole,...e senza tanti addii spaccalacrime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Invece da anni qui ci son personaggi che partecipano solo per il gusto di distruggere, di costruttivo per il forum non hanno mai fatto niente nemmeno collaborare minimamente con lo staff, ma solo attaccarlo pubblicamente ed in privato anche con spam molto pesanti al limite e spesso oltre il reato.

Altrove su altri siti meteo a questi personaggi non sarebbe consentito di stare + di qualche ora,..o probabilmente son gia stati defenestrati.

La mia esperienza a più riprese nello staff mi ha insegnato a conoscere i giochini e la maleducazione profonda di una parte iperminoritaria ma rumorosa di utenti, i malumori di altri,i complimenti e gli incoraggiamenti di altri ancora.

Presto ci si crea un'indifferenza totale della prima categoria citata(anche se questi pensano di essere sempre nei pensieri dello staff:pazzo:) e si modera per consentire alle altre centinaia a volte migliaia di utenti di stare serenamente sul forum senza doversi pappare le menate degli eterni delusi/provocatori.Questo è uno dei ruoli principali dello staff!!!

Qua dentro c'è gente (tantissima) che in oltre 5 anni di permanenza non si è mai beccata un ban, non conosce lo staff, ed è sempre presente!!
....2 stili diversi.

concludo con tre consigli allo staff:
1) dialogo maggiore con coloro che intendono criticare costruttivamente il forum.
2) eliminare definitivamente(cancellazione ip) per chi sta sul forum solo per disturbare e provocare.
3)impiegare forza femminile nella moderazione

dopo 8 anni di forum si potrebbe scrivere un trattato su cosa sarebbe meglio fare, ma il forum ragazzi nn potrà mai essere un'istituzione perfetta fatevene una ragione,.. meglio fermarsi qui e ricordarsi sempre che si è qui per diletto,...nessun obbligo.:)

buonagiornata

matteo1982
29-03-2010, 09:37
concordo con rjk, pero' ci sono cose appunto mai applicate..
ad esempio i ban perenni...a mio avviso ce ne sarebbe stato bisogno (personale parere) ma mai sono stati applicati..e qui cito due punti secondo me fondamentali che non vanno:

1- non si puo' secondo me permettere a chi lo vuole di leggere la posta privata degli utenti (credo si cada anche nel penale) ma anche di admin o mod
2- regolamento applicato non secondo il regolamento...alcuni per stupidaggini, ma magari solo perche' antipatici si son presi un ban o annuale o a vita, mentre in altri casi in cui ho letto cose anche qui al limite od oltre il reato come dice rjk e' permesso tutto

tutto questo, ovviamente secondo il mio punto di vista

Moderatore
29-03-2010, 09:48
intanto nell'ombra qualcuno ha fatto sparire un innocuissimo post di Gegge sulle votazioni.
REGOLAMENTO TALEBANO, come dice il buon Mattiab.

La politica NON è ammessa!

Moderatore
29-03-2010, 09:51
politica? quel post equivaleva a "sono andato a comprare il pane e l'ho comprato".

Non mi sembra ke il tuo post fosse di identico significato.
non prendiamoci in giro!

supergiampy
29-03-2010, 09:53
tra un ragionamento costruttivo per il miglioramento del forum e lasciare aperta la porta ai soliti maleducati(andate a passeggiare invece di star sul forum a menarvela di e su tutto)c'è una bella differenza.
In una discussione anche animata chi sta sopra le righe viene espulso dalla stessa,..si chiama semplice educazione!

Il mio parere è questo:
Nella rete ci son migliaia da forum con altrettanti regolamenti e più i forum sono affollati e la media dell'età media è bassa più i regolamenti sono restrittivi(per ovvii motivi che è inutile elencare),ogniuno è libero di scegliere se aderire o meno,criticarlo educatamente o meno ma una cosa è poco discutibile a parer mio , "se non mi va bene vado fuori dalle scatole,...e senza tanti addii spaccalacrime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Invece da anni qui ci son personaggi che partecipano solo per il gusto di distruggere, di costruttivo per il forum non hanno mai fatto niente nemmeno collaborare minimamente con lo staff, ma solo attaccarlo pubblicamente ed in privato anche con spam molto pesanti al limite e spesso oltre il reato.

Altrove su altri siti meteo a questi personaggi non sarebbe consentito di stare + di qualche ora,..o probabilmente son gia stati defenestrati.

La mia esperienza a più riprese nello staff mi ha insegnato a conoscere i giochini e la maleducazione profonda di una parte iperminoritaria ma rumorosa di utenti, i malumori di altri,i complimenti e gli incoraggiamenti di altri ancora.

Presto ci si crea un'indifferenza totale della prima categoria citata(anche se questi pensano di essere sempre nei pensieri dello staff:pazzo:) e si modera per consentire alle altre centinaia a volte migliaia di utenti di stare serenamente sul forum senza doversi pappare le menate degli eterni delusi/provocatori.Questo è uno dei ruoli principali dello staff!!!

Qua dentro c'è gente (tantissima) che in oltre 5 anni di permanenza non si è mai beccata un ban, non conosce lo staff, ed è sempre presente!!
....2 stili diversi.

1) dialogo maggiore con coloro che intendono criticare costruttivamente il forum.
2) eliminare definitivamente(cancellazione ip) per chi sta sul forum solo per disturbare e provocare.

dopo 8 anni di forum si potrebbe scrivere un trattato su cosa sarebbe meglio fare, ma il forum ragazzi nn potrà mai essere un'istituzione perfetta fatevene una ragione,.. meglio fermarsi qui e ricordarsi sempre che si è qui per diletto,...nessun obbligo.:)

buonagiornata

caro rjk tu predichi bene ma zazzoli male

rjk
29-03-2010, 10:39
caro rjk tu predichi bene ma zazzoli male

tu rappresenti bene quello di cui il forum non avrebbe bisogno,.entri solo per provocare ed attaccare,..da anni, sei stato bannato a vita e ti sei reiscritto,..probabilmente tu sì,...hai dei santi in paradiso!

inoltra non mi risulta sia tu un bimbo anagraficamente.

----------------

per matteo 1982:
posso dirti con sicurezza per esperienza passata che NESSUNO può leggere il privato,..diciamo invece c'è per certo qualcuno che il proprio privato in arrivo lo distribuisce come la pubblicità, ..ocio!!:rolleyes:

Credo che nessuno all'interno dello staff abbia voglia di rischiare di commettere un qualsivoglia tipo di reato,..a che pro?????????..non mi risulta chenello staff c'eran dentro dei ragazzini ,ma tutta gente che ha qualcosa da perdere!

..chi è dentro lo fa per amore del forum, per passione , non per gloria(verso di chi?)o altro, ti riassicuro che è solo un fastidio,..e chi ci è passato lo sa.

ps:Se qualcuno conosce l'esperienza, è come essere in un direttivo di un'associazione sportiva o altro con centinaia e centinaia di soci!:stress::stress:...si lavora per gli altri,....ma si fa per passione.

ciao

supergiampy
29-03-2010, 10:47
tu rappresenti bene quello di cui il forum non avrebbe bisogno,.entri solo per provocare ed attaccare,..da anni, sei stato bannato a vita e ti sei reiscritto,..probabilmente tu sì,...hai dei santi in paradiso!

----------------

per matteo 1982:
posso dirti con sicurezza per esperienza passata che NESSUNO può leggere il privato,..diciamo invece c'è per certo qualcuno che il proprio privato in arrivo lo distribuisce come la pubblicità, ..ocio!!:rolleyes:

Credo che nessuno all'interno dello staff abbia voglia di rischiare di commettere un qualsivoglia tipo di reato,..a che pro?????????..non mi risulta chenello staff c'eran dentro dei ragazzini ,ma tutta gente che ha qualcosa da perdere!

..chi è dentro lo fa per amore del forum, per passione , non per gloria(verso di chi?)o altro, ti riassicuro che è solo un fastidio,..e chi ci è passato lo sa.

ps:Se qualcuno conosce l'esperienza, è come essere in un direttivo di un'associazione sportiva o altro con centinaia e centinaia di soci!:stress::stress:...si lavora per gli altri,....ma si fa per passione.

ciao

tu rappresenti quello che un moderatore non dovrebbe essere
"fazioso"
e molte volte hai bannato utenti perchè non ti erano simpatici quindi
lascia stare quell'aria da supponente che hai, non giudicare gli altri se possono o non possono stare in questo forum

matteo1982
29-03-2010, 10:58

----------------

per matteo 1982:

ciao

ciao rjk...guarda, ti dico quello che ho letto con i miei occhi...secondo me c'e' chi ha modo di leggere i pvt di admin e mod oltre che di utenti comuni... l'ho visto scritto in questo ed altri forum (non per niente sapeva cio' che scrivevo io a voi mod....quindi o qualcuno faceva leggere....a cmq me non interessa visto che io non uso piu' i pvt (se non per frivolezze ovviamente);)

freddonevofilo
29-03-2010, 11:08
ciao rjk...guarda, ti dico quello che ho letto con i miei occhi...secondo me c'e' chi ha modo di leggere i pvt di admin e mod oltre che di utenti comuni... l'ho visto scritto in questo ed altri forum (non per niente sapeva cio' che scrivevo io a voi mod....quindi o qualcuno faceva leggere....a cmq me non interessa visto che io non uso piu' i pvt (se non per frivolezze ovviamente);)

Confermo, ho anch'io la certezza che siano stati letti alcuni dei miei pvt. E so per certo che non è stato il destinatario a diffonderli, visto che per uno di quei pvt è stato bannato.

rjk
29-03-2010, 11:09
ciao rjk...guarda, ti dico quello che ho letto con i miei occhi...secondo me c'e' chi ha modo di leggere i pvt di admin e mod oltre che di utenti comuni...non so come, ma l'ho visto scritto in questo ed altri forum e lo dico in base a cio' che ho letto, quindi non e' che ho prove o altro insomma... (non per niente sapeva cio' che scrivevo io a voi mod....quindi o qualcuno faceva leggere...oppure aveva accesso libero ai vostri pvt...non so che dirti)..a me non mi interessa piu' visto che io non uso piu' i pvt (se non per frivolezze ovviamente), pero' secondo me e' una cosa molto antipatica.

Quando fui nello staff ,l'estate/autunno scorso,....prima si pensò poi si ebbe la certezza che qualcuno all'interno dello staff si divertiva a fare il furbettino,..non era probabilmente capace di negare un favore a qualche amico(e preferisco pensarla così piuttosto che a un doppiogiochista:rolleyes:) !

poi fu cambiato lo staff e non so più che fine fece....

io per quanto a mia conoscenza nego assolutamente che qualcuno dello staff possa vedere i pvt tra privati.Infatti li uso regolarmente anche per questioni veramente private con amici.

ciao

matteo1982
29-03-2010, 11:12
Quando fui nello staff ,l'estate/autunno scorso,....prima si pensò poi si ebbe la certezza che qualcuno all'interno dello staff si divertiva a fare il furbettino,..non era probabilmente capace di negare un favore a qualche amico(e preferisco pensarla così piuttosto che a un doppiogiochista:rolleyes:) !

io per quanto a mia conoscenza nego assolutamente che qualcuno dello staff possa vedere i pvt tra privati.

ciao

Ecco quindi me lo confermi anche tu...questo spiegherebbe il perche' i pvt che mandavo a admin o mod erano "leggibili"...
Da quanto ho letto da poco, comunque, e' ancora un'attivita' praticata, a testimonianza ad esempio do freddonevofilo (vedere sopra).

rjk
29-03-2010, 11:17
Ecco quindi me lo confermi anche tu...questo spiegherebbe il perche' i pvt che mandavo a admin o mod erano "leggibili"...
Da quanto ho letto da poco, comunque, e' ancora un'attivita' praticata, a testimonianza ad esempio do freddonevofilo (vedere sopra).

questo non lo so,..però ogni caso andrebbe attentamente analizzata la singola questione senza sparare sul mucchio,..le ragioni possono essere diverse da quello che si pensa.

ciao

matteo1982
29-03-2010, 11:24
questo non lo so,..però ogni caso andrebbe attentamente analizzata la singola questione senza sparare sul mucchio,..le ragioni possono essere diverse da quello che si pensa.

ciao

Concordi con me pero' che si tratta di violazione della privacy, dato che hai confermato anche tu che sono cose accadute.
Comunque ovviamente non intendo sparare sul mucchio..
Lasciando da parte il mio caso, quello che ho letto qualche giorno fa e' che invece sono stati letti i pvt tra utenti normali (e non tra un un utente ed un mod).

Intanto grazie delle tue risposte e della disponibilita'.

neve85
29-03-2010, 11:31
comunque penso che si accalora o prenda troppo seriamente un forum virtuale qualche problemino lo debba avere...si discute seriamente e animatamente per problemi della vita reale e non certo per un bar sport tra persone che neppure si conoscono..la vita è fuori di qua...occhio a essere schiavi di internet;)

matteo1982
29-03-2010, 11:37
comunque penso che si accalora o prenda troppo seriamente un forum virtuale qualche problemino lo debba avere...si discute seriamente e animatamente per problemi della vita reale e non certo per un bar sport tra persone che neppure si conoscono..la vita è fuori di qua...occhio a essere schiavi di internet;)

:leggi::applausi:
Esatto, lo dico sempre, infatti anche se discuto o litigo con qualcuno la prendo sul ridere e mi interessa poco, per quello ho sempre cercato di ricucire.

freddonevofilo
29-03-2010, 11:39

Io penso invece che qualche problemino ce l'abbia chi prende talmente sul serio il forum da usare il proprio "potere" derivato da amicizie o accordi commerciali per garantirsi una sorta di impunità, insieme ovviamente a chi quest'impunità gliela concede.

Detto questo, io me la rido e passo oltre! :D

supergiampy
29-03-2010, 11:40
Io penso invece che qualche problemino ce l'abbia chi prende talmente sul serio il forum da usare il proprio "potere" derivato da amicizie o accordi commerciali per garantirsi una sorta di impunità, insieme ovviamente a chi quest'impunità gliela concede.

sante parole.....

alby77
29-03-2010, 12:07
come mai mi avete prontamente sbannato?

pierpaolo
29-03-2010, 13:05
Ciao Matteo la storia dei PVT non è nuova.
In teroria solo Antonio potrebbe essere in grado di leggere i PVT ma come ben tu puoi sapere, siamo nell' informatica e come tale è vunnerabile un semplicissimo forum seppur a pgamento.
Credo non ci voglia tanto ad entrare nel database.
Pero' non capisco perchè solo a certe persone capita questo fattaccio e non ha tutte.
Ciao Matteo, buona gg.
Leggero' la risp. questa sera, ora sono al lavoro.
CIauzz

Mercury
29-03-2010, 13:09
posso diventare moderatore ?? :okok:

BOBVIC
29-03-2010, 13:15
Ciao Matteo la storia dei PVT non è nuova.
In teroria solo Antonio potrebbe essere in grado di leggere i PVT ma come ben tu puoi sapere, siamo nell' informatica e come tale è vunnerabile un semplicissimo forum seppur a pgamento.
Credo non ci voglia tanto ad entrare nel database.
Pero' non capisco perchè solo a certe persone capita questo fattaccio e non ha tutte.
Ciao Matteo, buona gg.
Leggero' la risp. questa sera, ora sono al lavoro.
CIauzz

sara' utile che chi li legge sappia che essendo un messaggio privato e' come leggere la posta di altri
si commette un reato
tanto per essere chiari

carma
29-03-2010, 13:21
sara' utile che chi li legge sappia che essendo un messaggio privato e' come leggere la posta di altri
si commette un reato
tanto per essere chiari

Reato penale per l'esattezza.

matteo1982
29-03-2010, 14:12
Ciao pier, tranquillo tu mi hai gia' espresso il tuo parere, sul quale sai che concordo ovviamente :)
Questa cosa ho deciso di tirarla fuori qui..perche' ho iniziato a notare che e' un fatto che inizia a vedere coinvolte piu' persone a quanto pare. A me personalmente poco interessa come ti ho detto non uso piu' i pvt per cose importanti :)
Sul fatto che non capiti a tutti...non saprei che dirti, puo' essere che chi li legge sia interessato solo ad alcune persone...comunque sono supposizioni, che solo voi potete confermare o smentire..noi possiamo solo rimanere in attesa..
Ciao pier buon lavoro! ;)

pierpaolo
29-03-2010, 16:09
Ciao pier, tranquillo tu mi hai gia' espresso il tuo parere, sul quale sai che concordo ovviamente :)
Questa cosa ho deciso di tirarla fuori qui..perche' ho iniziato a notare che e' un fatto che inizia a vedere coinvolte piu' persone a quanto pare. A me personalmente poco interessa come ti ho detto non uso piu' i pvt per cose importanti :)
Sul fatto che non capiti a tutti...non saprei che dirti, puo' essere che chi li legge sia interessato solo ad alcune persone...comunque sono supposizioni, che solo voi potete confermare o smentire..noi possiamo solo rimanere in attesa..
Ciao pier buon lavoro! ;)

purtroppo MAtteo anche noi non possiamo sapero.
Io pero' mi chiedo perchè solo a chi si lamenta e basta, solo a chi cerca di rovinare il forum, solo a chi stà sulle scatole certa gente accadono queste cose?
...sai pensar male si figura male, ma....
CIao;)

mattiab
29-03-2010, 18:06

Il mio parere è questo:

....2 stili diversi.

buonagiornata

visto che è chiaro a chi è rivolto il messaggio. Il tuo è un messaggio con qualche verità e molte menzogne.
-Spam, insulti ed offese le ho inviate a te e non temo dirlo, confermo e non me ne pento.
-Mai collaborato con lo staff? Prima falsità visto che tanti anni fa ero moderatore qua dentro ma poi perchè denunciavo il marcio che c'era non venni riconfermato.
-Sono presente anche su altri forum meteo e da 5 anni, se vuoi ti dò il link al mio nick. Altra menzogna.
-Dubito che tu abbia ricevuto tanti incoraggiamenti e complimenti, eccetto da chi proteggi. Se dovessimo fare un sondaggio su quale moderatore è più odiato credo proprio che tu saresti in pole position (puoi provare). Ora per tua fortuna i moderatori sono anonimi e quindi non è più possibile distinguere Tizio da Caio, chissà perchè e su proposta di chi....
-Che ci sia qualcuno che non si è mai beccato un ban è possibile, mica tantissimi come dici. Possibilità: O non scrive, o ha amicizie nello staff, o si chiama ticinese ed è meteorologo di professione, o è nello staff.
-Bella la proposta numero 1, tra il dire ed il fare c'è di mezzo un mare. È proprio vero, soprattutto nel tuo caso. Si predica bene e si razzola male...
-Se non mi volete fuori dalle scatole? Purtroppo la gente non è così remissiva come vorresti te. Sarebbe il tuo sogno almeno inizialmente, perchè poi non potresti più moderare visto che il forum si svuoterebbe del quasi del tutto. Io sarei anche disposto a farlo, andarmene, però non lo faccio perchè se me ne vado solo io te la dò vinta . Me ne andrei solo se sapessi che mi seguirebbero in centinaia e voi verreste puniti in termine di numero di utenti del forum che morirebbe. Penso che non sono l'unico che fa questo ragionamento.

mattiab
29-03-2010, 18:24
dimenticavo... a chi credete si riferisse in particolare pierpaolo quando parlava di abusi da parte dello staff nei miei confronti?

"cosi mi sdebito da parte dello staff per gli abusi!"

Non si sarà mica riferito a rjk per caso, quel moderatore che ha appena fatto sue proposte apparentemente ineccepibili???:D

Se non lo conoscessi avrei detto "toh che bel discorso, questo è uno corretto!!"

BOBVIC
29-03-2010, 18:30
Mattiab io ho sempre stimato rjk evidentemente abbiamo punti di vista diversi
non ho mai avuto favoritismi da nesuno qui dentro (a meno che non sia stato fatto a mia insaputa)
sono mod in un forum meteo piccolo ed effettivamente con poche persone che frequentano i problemi non esistono qui credo invece ce ne siano molti
in parte per favoritismi in parte perche' e' quasi impossibile seguire tutto
come ho gia' detto io aumenterei i mod assegnando loro compiti precisi nel senso che ognuno abbia un tot di sezioni da controllare e non tutto il forum
poi tu dici rivolto a rjk
-Spam, insulti ed offese le ho inviate a te e non temo dirlo, confermo e non me ne pento
io ti avrei bannato l'ip
anche se e' spiacevole perdere una persona che capisce almeno qualcosa di meteo (certamente piu' di me) e che se vuole puo' portare avanti ragionamenti costruttivi il rispetto viene prima di tutto e questo non vale solo per te intendiamoci

supergiampy
29-03-2010, 18:30
http://www.perogatt.com/peroblog/provolino-cop.jpg

mattiab
29-03-2010, 18:33
Mattiab io ho sempre stimato rjk evidentemente abbiamo punti di vista diversi
non ho mai avuto favoritismi da nesuno qui dentro (a meno che non sia stato fatto a mia insaputa)
sono mod in un forum meteo piccolo ed effettivamente con poche persone che frequentano i problemi non esistono qui credo invece ce ne siano molti
in parte per favoritismi in parte perche' e' quasi impossibile seguire tutto
come ho gia' detto io aumenterei i mod assegnando loro compiti precisi nel senso che ognuno abbia un tot di sezioni da controllare e non tutto il forum
poi tu dici rivolto a rjk
-Spam, insulti ed offese le ho inviate a te e non temo dirlo, confermo e non me ne pento
io ti avrei bannato l'ip
anche se e' spiacevole perdere una persona che capisce almeno qualcosa di meteo (certamente piu' di me) e che se vuole puo' portare avanti ragionamenti costruttivi il rispetto viene prima di tutto e questo non vale solo per te intendiamoci
L'ho già detto più volte, il rispetto lo dò a chi lo merita. Tu rispetti Provenzano boss mafioso? Spero di no. Allora lasciami la libertà di non rispettare rjk che lo reputo un personaggio negativo. E lui mi ha mai rispettato? No!!
Poi io a differenza sua ho il coraggio di dire che non lo rispetto, lui invece apparentemente da quanto scrive rispetta tutti. Preferisco non farmi bello davanti alla gente ed essere sincero che farmi bello e mentire spudoratamente.

osotherside
29-03-2010, 18:48
visto che è chiaro a chi è rivolto il messaggio. Il tuo è un messaggio con qualche verità e molte menzogne.
-Spam, insulti ed offese le ho inviate a te e non temo dirlo, confermo e non me ne pento.
-Mai collaborato con lo staff? Prima falsità visto che tanti anni fa ero moderatore qua dentro ma poi perchè denunciavo il marcio che c'era non venni riconfermato.
-Sono presente anche su altri forum meteo e da 5 anni, se vuoi ti dò il link al mio nick. Altra menzogna.
-Dubito che tu abbia ricevuto tanti incoraggiamenti e complimenti, eccetto da chi proteggi. Se dovessimo fare un sondaggio su quale moderatore è più odiato credo proprio che tu saresti in pole position (puoi provare). Ora per tua fortuna i moderatori sono anonimi e quindi non è più possibile distinguere Tizio da Caio, chissà perchè e su proposta di chi....
-Che ci sia qualcuno che non si è mai beccato un ban è possibile, mica tantissimi come dici. Possibilità: O non scrive, o ha amicizie nello staff, o si chiama ticinese ed è meteorologo di professione, o è nello staff.
-Bella la proposta numero 1, tra il dire ed il fare c'è di mezzo un mare. È proprio vero, soprattutto nel tuo caso. Si predica bene e si razzola male...
-Se non mi volete fuori dalle scatole? Purtroppo la gente non è così remissiva come vorresti te. Sarebbe il tuo sogno almeno inizialmente, perchè poi non potresti più moderare visto che il forum si svuoterebbe del quasi del tutto. Io sarei anche disposto a farlo, andarmene, però non lo faccio perchè se me ne vado solo io te la dò vinta . Me ne andrei solo se sapessi che mi seguirebbero in centinaia e voi verreste puniti in termine di numero di utenti del forum che morirebbe. Penso che non sono l'unico che fa questo ragionamento.

Innanzitutto ti stimo perchè dici le cose con franchezza, esattamente come la pensi. Sei uno dei pochi (pochissimi) che riesce a farlo fino in fondo, specie in uno spazio virtuale come questo. Sul fatto che sia iscritto ad altri Forum lo posso confermare io, su m.tg, ad esempio, il tuo nick è Batman! (a proposito, io sono L'Orso, non so se ti ricordi di me, per scelta non vado più su quel forum....)

BOBVIC
29-03-2010, 18:58
Innanzitutto ti stimo perchè dici le cose con franchezza, esattamente come la pensi. Sei uno dei pochi (pochissimi) che riesce a farlo fino in fondo, specie in uno spazio virtuale come questo. Sul fatto che sia iscritto ad altri Forum lo posso confermare io, su m.tg, ad esempio, il tuo nick è Batman! (a proposito, io sono L'Orso, non so se ti ricordi di me, per scelta non vado più su quel forum....)

un conto e' dire le cose con franchezza e un conto e' avere (a parer mio) un atteggiamento se non arrogante quanto meno aggressivo
si puo' dialogare anche senza attaccare sempre
qualche volta sarebbe bene utilizzasse le sue capacita' anche dialettiche in modo positivo per fare un complimento magari
sul fatto che frequenti altri forum non vedo cosa ci sia di strano credo che la maggioranza qui dentro segua anche altri lidi :)

osotherside
29-03-2010, 18:59
un conto e' dire le cose con franchezza e un conto e' avere (a parer mio) un atteggiamento se non arrogante quanto meno aggressivo
qualche volta sarebbe bene utilizzasse le sue capacita' anche dialettiche in modo positivo per fare un complimento magari
sul fatto che frequenti altri forum non vedo cosa ci sia di strano credo che la maggioranza qui dentro segua anche altri lidi :)

sì certo...magari potrebbe farla pesare un po' meno...ciò non toglie che secondo me sia giusto dire sempre ciò che si pensa

BOBVIC
29-03-2010, 19:11
sì certo...magari potrebbe farla pesare un po' meno...ciò non toglie che secondo me sia giusto dire sempre ciò che si pensa

ma qui vedi torniamo al problema iniziale
non tutti possono dire quello che pensano e poi restare impuniti o bannati a breve
se guardi negli altri thread uno mi ha appena detto ti spacco
nemmeno lo segnalo perche' da quando e' qui offende ne combina di tutti i colori e cosa succede?
ban di 1 giorno o poco piu' e poi torna
vorrei sapere dai mod quale sia la sua utilita' nel forum
qualcuno ha detto che ha avuto dei dispiaceri o dei problemi ma anche se fosse?
sanno i sig mod quali problemi ho io o qualcun altro ? no di certo perche' non mi conoscono e non vengo a portarli qua ma potrei fare un bell'elenco
come vedi non ho paura nemmeno io di dire come la penso ma cerco di farlo con garbo

osotherside
29-03-2010, 19:17
ma qui vedi torniamo al problema iniziale
non tutti possono dire quello che pensano e poi restare impuniti o bannati a breve
se guardi negli altri thread uno mi ha appena detto ti spacco
nemmeno lo segnalo perche' da quando e' qui offende ne combina di tutti i colori e cosa succede?
ban di 1 giorno o poco piu' e poi torna
vorrei sapere dai mod quale sia la sua utilita' nel forum
qualcuno ha detto che ha avuto dei dispiaceri o dei problemi ma anche se fosse?
sanno i sig mod quali problemi ho io o qualcun altro ? no di certo perche' non mi conoscono e non vengo a portarli qua ma potrei fare un bell'elenco
come vedi non ho paura nemmeno io di dire come la penso ma cerco di farlo con garbo
sì concordo la gentilezza è sempre un buon metodo di porsi...personalmente, neanch'io dico TUTTO quello che penso ma apprezzo chi, come mattiab, lo fa.....ma anche chi come te cerca di essere sempre gentile verso tutti

mattiab
29-03-2010, 19:19
Facile parlare quando non si conoscono i fatti, certi soprusi dovresti viverli sulla tua pelle e poi vediamo se saresti così moderato e comprensivo.

LucaIce
29-03-2010, 19:20
Io per esempio ho appena segnalato un'utente.. penso di collaborare.. in fondo mi costa poco..

neve85
29-03-2010, 19:27
Io per esempio ho appena segnalato un'utente.. penso di collaborare.. in fondo mi costa poco..
perchè mi hai segnalato?:vikingo::D
ciao ice buona serata:)

LucaIce
29-03-2010, 19:29
perchè mi hai segnalato?:vikingo::D
ciao ice buona serata:)

Scherzi?!?! non ho mica segnalato a te!!:confused:

ti mando un pvt...

neve85
29-03-2010, 19:30

ti mando un pvt...
no..no era una battuta la mia stavo scherzando:eek::D:telefono:

Luca 95
29-03-2010, 19:31

ti mando un pvt...
io credo di sapere chi hai segnalato!:D

matteo1982
29-03-2010, 21:47
purtroppo MAtteo anche noi non possiamo sapero.
Io pero' mi chiedo perchè solo a chi si lamenta e basta, solo a chi cerca di rovinare il forum, solo a chi stà sulle scatole certa gente accadono queste cose?
...sai pensar male si figura male, ma....
CIao;)

pier scusa se rispondo adesso...
Beh...quelle cose capitano se stai sulle scatole a qualcuno, che decide quindi di sbirciare negli affari degli altri...ora a me capito' lo scorso anno, ora come vedi sono altri a lamentarsi di queste cose...e sia tu, che rjk mi avete in pratica confermato che queste cose accadono e sono accadute, e lo confermano altri utenti che addirittura usano la parola "certezza"..

Comunque, chiudendo il discorso dei pvt, un'altro grosso problema a mio avviso sono i favoritismi...a me cambia poco se qualcuno che magari dovrebbe essere bannato a vita invece non lo e', poiche' cerco sempre di rispettare il regolamento ed e' una cosa che faccio molto volentieri visto che questo forum mi piace, e anche grazie alle mie insistenze avete aperto la sezione astronomia...quindi sono grato a TUTTO lo staff per questo...
Pero', soprattutto i nuovi utenti, vedendo queste enormi disparita' di trattamento non possono che allontanarsi...quindi si tratta di scegliere insomma..;)

pierpaolo
29-03-2010, 22:01
pier scusa se rispondo adesso...
Beh...quelle cose capitano se stai sulle scatole a qualcuno, che decide quindi di sbirciare negli affari degli altri...ora a me capito' lo scorso anno, ora come vedi sono altri a lamentarsi di queste cose...e sia tu, che rjk mi avete in pratica confermato che queste cose accadono e sono accadute, e lo confermano altri utenti che addirittura usano la parola "certezza"..

Comunque, chiudendo il discorso dei pvt, un'altro grosso problema a mio avviso sono i favoritismi...a me cambia poco se qualcuno che magari dovrebbe essere bannato a vita invece non lo e', poiche' cerco sempre di rispettare il regolamento ed e' una cosa che faccio molto volentieri visto che questo forum mi piace, e anche grazie alle mie insistenze avete aperto la sezione astronomia...quindi sono grato a TUTTO lo staff per questo...
Pero', soprattutto i nuovi utenti, vedendo queste enormi disparita' di trattamento non possono che allontanarsi...quindi si tratta di scegliere insomma..;)

Ciao Matteo, speriamo di riuscire a sistemare anche questi spiacevoli questioni al piu' presto.
Per far in modo che una azienda sia sempre sul mercato positivamente, occorrono 2 fattori importanti.
1° la dirigenza deve essere all' altezza
2° tutti i dipendenti devono dare il loro contributo

matteo1982
29-03-2010, 22:18
Ciao Matteo, speriamo di riuscire a sistemare anche questi spiacevoli questioni al piu' presto.
Per far in modo che una azienda sia sempre sul mercato positivamente, occorrono 2 fattori importanti.
1° la dirigenza deve essere all' altezza
2° tutti i dipendenti devono dare il loro contributo

Assolutamente d'accordo. Io infatti dopo i primi ban giusti, ho cercato di dare il mio contributo in modo spero positivo. D'altronde il forum mi ha dato anche modo di conoscere ottime persone con le quali mi sento frequentemente e con le quali siamo ottimi amici..secondo me se ci fossero piu' opportunita' di conoscere dal vivo chi sta dietro la tastiera....sono sicuro ci sarebbero molti meno litigi e incomprensioni.

pierpaolo
29-03-2010, 22:26
Assolutamente d'accordo. Io infatti dopo i primi ban giusti, ho cercato di dare il mio contributo in modo spero positivo. D'altronde il forum mi ha dato anche modo di conoscere ottime persone con le quali mi sento frequentemente e con le quali siamo ottimi amici..secondo me se ci fossero piu' opportunita' di conoscere dal vivo chi sta dietro la tastiera....sono sicuro ci sarebbero molti meno litigi e incomprensioni.

Spesso quando una persona la si conosce di persona cambia completamente la propria idea che magari ci si era fatti nel tempo ma purtroppo non deve essere unsata come scusa questa cosa.
Tu sei identico dal vivo ( paicere di averti consciuto) che dietro una tastiera.

Io dico sempre che se uno non gli va a genio una persona non capisco il perchè debba continuamente manifestare questo suo odio nel forum.
Questo davvero mi sfugge.
Io se non ho nulla da dirmi con una persona, la ignoro e basta, senza stuzzicare, ecc...
Mi sembra un concetto cosi semplice che faccio a fatica a capire perchè non tutti seguano questa logica.
CIao teo, vado a nanna altrimenti domani non mi alzo:D

matteo1982
29-03-2010, 22:35
Spesso quando una persona la si conosce di persona cambia completamente la propria idea che magari ci si era fatti nel tempo ma purtroppo non deve essere unsata come scusa questa cosa.
Tu sei identico dal vivo ( paicere di averti consciuto) che dietro una tastiera.

Io dico sempre che se uno non gli va a genio una persona non capisco il perchè debba continuamente manifestare questo suo odio nel forum.
Io se non ho nulla da dirmi con una persona, la ignoro e basta, senza stuzzicare, ecc...
Mi sembra un concetto cosi semplice che faccio a fatica a capire perchè non tutti seguano questa logica.

Concordo su tutto ovviamente. E' che spesso c'e' chi vuole primeggiare qui dentro, quando conta primeggiare nella vita reale. Ognuno si accontenta. :D
Notte mitico, buon lavoro :)

prealpi
29-03-2010, 23:16
Non mi sembra ke il tuo post fosse di identico significato.
non prendiamoci in giro!

ma bravo..adesso cancelli pure i messaggi..

mossa ignobile.

vedi pierpaolo, quando ti dicevo l'altra volta che ci sono cose che non funzionano e allontanano dal forum..ecco...

zorro
29-03-2010, 23:17

E' quello che bisognerebbe fare infatti... ma la maggior parte del forum è minorenne o poco più maggiorenne, devi tenerne conto.

DaniZ

mattiab
29-03-2010, 23:30

Bene, io non capisco perchè se a uno non gli va a genio una persona debba utilizzare la moderazione come arma per manifestare e sfogare il suo odio verso questa persona.

mattiab
29-03-2010, 23:50

io per quanto a mia conoscenza nego assolutamente che qualcuno dello staff possa vedere i pvt tra privati.Infatti li uso regolarmente anche per questioni veramente private con amici.

ciao
Tu nello staff rjk ci sei ancora, inutile che neghi.

Nella risposta seguente ti sei addirittura modificato il messaggio nella tua celata veste di moderatore...
http://forum.ilmeteo.it/showpost.php?p=2263063&postcount=167
vedere la modifica in fondo al messaggio effettuata alle 10:01 da Moderatore

robby69
30-03-2010, 00:13

soccia in 6 righe hai detto tutto

supergiampy
30-03-2010, 08:41

Nella risposta seguente ti sei addirittura modificato il messaggio nella tua celata veste di moderatore...

l'avevo notato anche io....
come ripeto in altri post "predica bene e razzola male"
non è coerente quando leggi i suoi post sembra s.agostino poi quando ti banna ne leggi di tutti i colori...

freddonevofilo
30-03-2010, 08:59
Bene, io non capisco perchè se a uno non gli va a genio una persona debba utilizzare la moderazione come arma per manifestare e sfogare il suo odio verso questa persona.

quoto. È da un certo modo di moderare, esprimendo giudizi di parte e faziosi, a volte usando il proprio potere di chiusura e modifica dei 3d per imporre la propria idea, che si generano molte delle polemiche contro lo staff. E, senza che ora lo staff si senta tutto chiamato in causa, bastano una o poche mele marce a rovinare un lavoro che probabilmente la maggioranza dei moderatori svolge in modo lodevole ed equilibrato. Specie in presenza di "mod" anonimi, quando non sai a chi attribuire le responsabilità.
Ma sembra che anche nella scelta dei mod si antepongano criteri di amicizia personale piuttosto che di oggettiva capacità di moderare. Non è mica un lavoro facile quello del mod, e non è detto che un utente qualunque, anche modello, sia in grado di farlo.

mattiab
30-03-2010, 11:14
l'avevo notato anche io....
come ripeto in altri post "predica bene e razzola male"
non è coerente quando leggi i suoi post sembra s.agostino poi quando ti banna ne leggi di tutti i colori...
STRASTRASTRASTRASTRAQUOTO!!!
A me di solito non commenta mai i ban, quindi non ne leggo di nessun colore, semplicemente banna casualmente moderando sempre le stesse persone e lasciando passare per le altre, poi non ti spiega le ragione "no reason" e quando invii pvt non risponde mai, ti fa innervosire ed al primo insulto scatta il nuovo ban. Sempre "no reason"...
Tra l'altro non mi pare che i pvt siano regolamentati dal regolamento. Mi è capitato 2 volte tempo fa di venire bannato per pvt contro di lui, poi ho rinunciato ed ho iniziato ad usare le email e si lamenta che spammo!!! :D
Da quando ha disabilitato la funzione pvt nei miei confronti ho iniziato con le email. Più comodo e poi non ti può bannare a meno di spingersi oltre ogni limite immaginabile bannandomi con 0.0000000 ragioni sul forum.
Devo dire che l'opzione email è l'unica possibile quando invii pvt e non rispondono. Ah, poi dopo hanno il coraggio di lamentarsi che spammi la loro casella email. :D
Chi è causa del suo mal pianga a se stesso.

supergiampy
30-03-2010, 11:27
prevedo un ban sia per te che per me....:brindisi::brindisi:

BOBVIC
30-03-2010, 12:39
STRASTRASTRASTRASTRAQUOTO!!!
A me di solito non commenta mai i ban, quindi non ne leggo di nessun colore, semplicemente banna casualmente moderando sempre le stesse persone e lasciando passare per le altre, poi non ti spiega le ragione "no reason" e quando invii pvt non risponde mai, ti fa innervosire ed al primo insulto scatta il nuovo ban. Sempre "no reason"...
Tra l'altro non mi pare che i pvt siano regolamentati dal regolamento. Mi è capitato 2 volte tempo fa di venire bannato per pvt contro di lui, poi ho rinunciato ed ho iniziato ad usare le email e si lamenta che spammo!!! :D
Da quando ha disabilitato la funzione pvt nei miei confronti ho iniziato con le email. Più comodo e poi non ti può bannare a meno di spingersi oltre ogni limite immaginabile bannandomi con 0.0000000 ragioni sul forum.
Devo dire che l'opzione email è l'unica possibile quando invii pvt e non rispondono. Ah, poi dopo hanno il coraggio di lamentarsi che spammi la loro casella email. :D
Chi è causa del suo mal pianga a se stesso.

forse dovresti rileggerti il regolamento

11) Moderatori e amministratori non sono obbligati a giustificare,in alcun modo, il loro operato.

12) Tutela degli utenti anche nei messaggi privati qualora, l'utente offeso, ne faccia richiesta all'amministratore.

supergiampy
30-03-2010, 14:56

11) Moderatori e amministratori non sono obbligati a giustificare,in alcun modo, il loro operato.

12) Tutela degli utenti anche nei messaggi privati qualora, l'utente offeso, ne faccia richiesta all'amministratore.

"cosa miglioreresti?"
io non voglio andare contro il regolamento sbagliato o giusto che sia
ma rispondo al post che neve85 ha proposto, lui sara' uno
dei mod nascosti presumo e quindi spero che faccia buon uso di queste risposte

alby77
30-03-2010, 15:50
A cosa serve inviare segnalazioni, se una parte dello Staff fa finta di nulla? Quoto Mattiab in toto:)

Franx
30-03-2010, 15:54
io che ho collaborato alla stesura del regolamento proponendo alcuni articoli adesso mi accorgo che va cambiato... è troppo fiscale .. alcune regole son un po assurde

alby77
30-03-2010, 16:11
io che ho collaborato alla stesura del regolamento proponendo alcuni articoli adesso mi accorgo che va cambiato... è troppo fiscale .. alcune regole son un po assurde
sul regolamento troppo fiscale ti do ragione, ma il problema primario è altrove. Bisognerebbe chiedersi come mai qualche mod. non applica il regolamento in modo eguale con tutti. Il regolamento a mio modo di vedere dovrebbe essere semplice e soprattutto non dare la possibilità della libera interpretazione. Esiste una regola contro lo spam? soluzione :ti banno senza se e senza ma.

rjk
30-03-2010, 16:58

lascia perdere bobvic:),è una tiritera che va avanti da mo...

Parlano dando giudizi su fatti che non sono a loro conoscenza, poichè fuori dallo staff , fuori dai discorsi,dai confronti e meccanismi di uno staff composto da tante persone .Ma soprattutto non capiscono un cosina semplice semplice regola principe di ogni moderazione :

chi dello staff è attaccato non giudica , lo staff giudica!

Inoltre vuoi che mi metta a replicare alle offese di un ragazzino o di un clone attempato ??... sarei un pazzo in questa situazione non posso,io quello che dovevo fare l'ho fatto, quello che dovevo dire l'ho scritto qualche tempo fa in chiaro raccontando eventi e ....scenari !
Ma non mi pare che il messaggio sia stato compreso,... si continua a tirare la corda, probabilmente non ha ancora chiaro che su queste cose non si scherza mai:interdetto:,..e non si diffamano mai persone che non si conoscono bene, anche se si vive all'estero.

un saluto Bobvic.:)

ps:non vedo l'ora di andare alla cena in Svizzera .....vorrei comprarmi una mucca viola !!;):D

BOBVIC
30-03-2010, 16:59
ma se invece di lamentarci perche' il mod banna tizio e non caio evitassimo di litigare offendere ecc non sarebbe piu' semplice?
un po' di educazione e rispetto aiuterebbe tutti a vivere meglio nel forum
anch'io ho avuto confronti con altri utenti ma mai mi sono permesso di offendere nemmeno quando gli altri lo hanno fatto con me
se andate nel mio profilo le offese sono ancora visibili e l'utente in questione bannato dopo mia segnalazione
vi ricorda qualcosa " non fare agli altri cio' che non vorresti fosse fatto a te?" mia madre me lo diceva spesso :)

mattiab
30-03-2010, 18:28

Il punto 11 ne sono a conoscenza e mi rifiuto di rispettarlo perchè io VOGLIO LE GIUSTIFICAZIONI. Ed è anche pedagogicamente scorretto quel punto nel caso qualcuno viene bannato senza capire perchè. Oltre a ciò favorisce gli abusi, faccio quello che mi pare, non ho bisogno di spiegarti perchè lo faccio.

Il punto 12 mi è nuovo, non esiste da nessun altro forum una cosa del genere.

In merito al caso di rjk che continui a difendere.
Anche se fosse come dice il regolamento, non esiste che la parte lesa possa decidere una pena se ne è coinvolta. Hai mai visto un giudice che processa un cittadino che lo ha danneggiato? No, il compito spetta ad altri. Si chiama conflitto d'interessi. Forse non te ne eri accorto che esisteva, non ne hai fatto alcun accenno, perchè troppo impegnato a difendere il tuo amico rjk.

POI, visto che un moderatore afferma...
http://forum.ilmeteo.it/showpost.php?p=2263155&postcount=176

ciao

Essendo il punto 12 del regolamento il seguente....

Quindi se lo staff non può vedere nessun messaggio privato (come asserito da rjk), non potrebbe tutelare il presunto utente offeso ma lo fa lo stesso fidandosi della sua segnalazione. In questo caso si rispetta il regolamento, ma si favoriscono gli abusi e ci si comporta per legge in modo moralmente scorretto. Per contro non si infrange nessuna legge dello statale, non c'è violazione della privacy da parte del moderatore che non vede nessun messaggio privato.

Se invece lo staff può vedere i messaggi privati ma solo quelli degli utenti segnalati come offensivi da altri, si agisce dal punto di vista del regolamento in modo corretto ma si è ancora una volta moralmente scorretti perchè si sa che si sceglie di giudicare e tutelare una sola persona. Questo è un abuso "legalizzato" verso chi non ha deciso di segnalare una possibile offesa, magari perchè meno vendicativo o meno voglioso di ban per l'avversario. Dal lato giuridico statale si infrange la privacy per far rispettare il regolamento.

Se invece lo staff può vedere TUTTI i messaggi privati di qualsiasi utente allora può giudicare in modo imparziale e lavorare bene infrangendo però palesemente la privacy di tutti.

CHIEDO AI MODERATORI, COME È LA SITUAZIONE NEI PVT? POTETE VEDERLI? SE SÌ, COME E QUANDO. SE NO, COME FATE A PUNIRE PER OFFESE NEI MESSAGGI PRIVATI SENZA PROVE CONCRETE?

Franx
30-03-2010, 19:43
solo i superadmin possono leggere i mes privati

Franx
30-03-2010, 19:56

ognuno puo modificare i propri messaggi non serve sia moderatore :)

mattiab
30-03-2010, 19:59
ognuno puo modificare i propri messaggi non serve sia moderatore :)

lo so benissimo, io mi modifico spesso i miei. Però singolare che a lui glielo abbia modificato un "moderatore". :D

mattiab
30-03-2010, 20:01

Sì ma questa è violazione della privacy da parte dei superadmin!! O no?

BOBVIC
30-03-2010, 20:25
1) non difendo Rjk e' abbastanza grande da arrangiarsi
se poi la pensiamo allo stesso modo mi spiace per te ma non ci posso fare niente
2) i mex privati li puoi cancellare appena inviati o letti cosi' non corri pericoli e se proprio devi dire qualcosa ci sono altri canali
3) se segnalo un mex privato offensivo e' ovvio che qualcuno deve poterlo leggere per verificare se quanto asserito corrisponde alla realta' Nel momento in cui segnalo praticamente autorizzo la lettura
4) tu vorresti un forum fatto come piace a te, ma sei sicuro che piaccia anche agli altri? fattene uno a tuo gusto

io mi ritengo un ospite che deve rispettare le regole se non mi comodano cambio forum
:rolleyes:

Una cosa si' vorrei migliorare
date la possibilita' a chi se ne vuole andare di cancellarsi
:ok:

osotherside
30-03-2010, 20:28
Si possono fare delle proposte che lo staff può accettare o meno, ma finché il regolamento e tale siamo tenuti a rispettarlo così com'è

detto questo

Mattiab vorrebbe un regolamento più giusto....direi che sono d'accordo con lui

BOBVIC
30-03-2010, 20:39
Si possono fare delle proposte che lo staff può accettare o meno, ma finché il regolamento e tale siamo tenuti a rispettarlo così com'è

detto questo

Mattiab vorrebbe un regolamento più giusto....direi che sono d'accordo con lui

cioe' ? il tuo piu' giusto cosa sarebbe ? perche' si possono proporre cambiamenti ma bisogna proporli
dire piu' giusto vuol dire tutto e niente

osotherside
30-03-2010, 20:44
cioe' ? il tuo piu' giusto cosa sarebbe ? perche' si possono proporre cambiamenti ma bisogna proporli
dire piu' giusto vuol dire tutto e niente

guarda, l'ha già detto mattiab

io non ne faccio una cosa personale con singoli mod però

di sicuro una maggiore trasparenza nei provvedimenti e cioè nel ban spiegare dettagliatamente all'utente cosa ha sbagliato... un'altra cosa rendere i mod non anonimi ma far sapere chi sono...un'altra modificare il regolamento (essere più tolleranti su alcuni tipi di infrazioni, ad es. io sono stato bannato 3 giorni-comunque non solo io- per un post OT...), ma a quel punto applicarlo sempre e con tutti. altra cosa reintrodurre la sezione politica con accesso previa autorizzazione, con scarsa moderazione ma nel caso di insulti gravi ban secondo regolamento e esclusione a tempo indeterminato da tale sezione politica

BOBVIC
30-03-2010, 20:51
guarda, l'ha già detto mattiab

io non ne faccio una cosa personale con singoli mod però

di sicuro una maggiore trasparenza nei provvedimenti e cioè nel ban spiegare dettagliatamente all'utente cosa ha sbagliato... un'altra cosa rendere i mod non anonimi ma far sapere chi sono...un'altra modificare il regolamento (essere più tolleranti su alcuni tipi di infrazioni, ad es. io sono stato bannato 3 giorni-comunque non solo io- per un post OT...), ma a quel punto applicarlo sempre e con tutti. altra cosa reintrodurre la sezione politica con accesso previa autorizzazione, con scarsa moderazione ma nel caso di insulti gravi ban secondo regolamento e esclusione a tempo indeterminato da tale sezione politica

non capisco questa frenesia della sezione politica
vai su msn o face dove ci sono i gruppi di utenti de ilmeteo e parli fin che vuoi
dove sono mod si puo' parlare di politica e sai quanti lo fanno?
nessuno
a parte pochi commenti adesso per le elezioni di solito facciamo casino in chat ( ci sono anche adesso) e ridiamo

osotherside
30-03-2010, 20:56
non capisco questa frenesia della sezione politica
vai su msn o face dove ci sono i gruppi di utenti de ilmeteo e parli fin che vuoi
dove sono mod si puo' parlare di politica e sai quanti lo fanno?
nessuno
a parte pochi commenti adesso per le elezioni di solito facciamo casino in chat ( ci sono anche adesso) e ridiamo

sarebbe bello scambiarsi seriamente dei pareri anche qui su questo forum,oltre che in altri spazi virtuali

BOBVIC
30-03-2010, 21:02
sarebbe bello scambiarsi seriamente dei pareri anche qui su questo forum,oltre che in altri spazi virtuali

ma se ieri su face gia' si cominciava a dar fuori di matto ..... e l'utente in questione e' stato oppure e' un mod di questo forum
ci vorrebbe uno fisso a leggere tutto
qui si insultano per il calcio figurati per la politica

prealpi
30-03-2010, 23:01

questo non lo sapevo ed è gravissimo..non esiste.
ora vediamo che dice il mio avvocato.

matteo1982
30-03-2010, 23:10
questo non lo sapevo ed è gravissimo..non esiste.
ora vediamo che dice il mio avvocato.

prealpi, come gia' detto piu' volte anche da altri utenti e non solo, i pvt di utenti normali ma anche di admin e mod sono stati letti anche da chi e' un utente normalissimo..quindi non admin o mod, ma utente normale..quindi o qualcuno che puo' li ha fatti leggere o ha accesso ai pvt.
Ma di questo si e' gia' parlato e l'argomento per me e' chiuso.

mattiab
30-03-2010, 23:12
1) non difendo Rjk e' abbastanza grande da arrangiarsi
se poi la pensiamo allo stesso modo mi spiace per te ma non ci posso fare niente
2) i mex privati li puoi cancellare appena inviati o letti cosi' non corri pericoli e se proprio devi dire qualcosa ci sono altri canali
3) se segnalo un mex privato offensivo e' ovvio che qualcuno deve poterlo leggere per verificare se quanto asserito corrisponde alla realta' Nel momento in cui segnalo praticamente autorizzo la lettura
4) tu vorresti un forum fatto come piace a te, ma sei sicuro che piaccia anche agli altri? fattene uno a tuo gusto

io mi ritengo un ospite che deve rispettare le regole se non mi comodano cambio forum
:rolleyes:

Una cosa si' vorrei migliorare
date la possibilita' a chi se ne vuole andare di cancellarsi
:ok:

La domanda è sempre aperta, tu non hai risposto. C'è violazione della privacy? E rinnovo la richiesta ai moderatori...
a me sembra così chiaro, vorrei sapere il parere tuo e dei moderatori su questo fatto.
Tu segnali ed autorizzi la lettura ma non sei l'autore del messaggio!! Quindi causi la violazione della privacy di chi segnali. Capisci? A me pare proprio una cosa illegale indipendentemente dal contenuto. Anzi, potrei farlo come dispetto, tanto non ci perdo niente ed ho tutto da guadagnarci.

BOBVIC
30-03-2010, 23:52
La domanda è sempre aperta, tu non hai risposto. C'è violazione della privacy? E rinnovo la richiesta ai moderatori...
a me sembra così chiaro, vorrei sapere il parere tuo e dei moderatori su questo fatto.
Tu segnali ed autorizzi la lettura ma non sei l'autore del messaggio!! Quindi causi la violazione della privacy di chi segnali. Capisci? A me pare proprio una cosa illegale indipendentemente dal contenuto. Anzi, potrei farlo come dispetto, tanto non ci perdo niente ed ho tutto da guadagnarci.

se tu mi invii un pvt o fosse anche una lettera una volta che e' nelle mie mani e' mia e ne faccio cio' che voglio
quindi io autorizzo i mod a leggere un pvt che e' nella mia casella
facciamo un esempio
tu mi mandi una lettera di insulti
io con questa lettera vado da un avvocato che la leggera' e la fara' leggere ad un giudice il quale dovra' poi esprimersi e giudicare
la violazione c'e' soltanto se il mod legge senza che io glielo permetta
spero di essere stato chiaro :)

mattiab
31-03-2010, 06:36
se tu mi invii un pvt o fosse anche una lettera una volta che e' nelle mie mani e' mia e ne faccio cio' che voglio
quindi io autorizzo i mod a leggere un pvt che e' nella mia casella
facciamo un esempio
tu mi mandi una lettera di insulti
io con questa lettera vado da un avvocato che la leggera' e la fara' leggere ad un giudice il quale dovra' poi esprimersi e giudicare
la violazione c'e' soltanto se il mod legge senza che io glielo permetta
spero di essere stato chiaro :)

non è affatto vero, se la invio a te autorizzo TE a leggerla ma non altri!! È logico che il giudice può leggerla in qualità di pubblico ufficiale per poter giudicare. Ma i moderatori non sono pubblici ufficiali.

Mat (Milano Segrate)
31-03-2010, 07:09
non è affatto vero, se la invio a te autorizzo TE a leggerla ma non altri!! È logico che il giudice può leggerla in qualità di pubblico ufficiale per poter giudicare. Ma i moderatori non sono pubblici ufficiali.

no Mattia questo non credo,
dal momento in cui hai inviato un messaggio, quello non ti appartiene più
e chi lo riceve può girarlo ad altri;
Se in quest'operazione si ravvisa un danno alla tua immagine e alla tua persona, allora puoi appigliarti a quello;
ma non puoi impedire di utilizzare un messaggio che hai inviato per farlo leggere a qualcun altro,
sta a te fare attenzione a cosa scrivi quando invii il messaggio e sta a chi legge avere un comportamento corretto a farne buon utilizzo, ma quando lo invii, non è più tuo;
Diverso invece è chi prende i messaggi privati e li pubblica su forum pubblici con l'unico intento di denigrare gli altri,
così come diverso è il "loggare" un messaggio scritto in contesti, decostentualizzandolo con l'intento di gettar fango sulla tua immagine;
Comunque, un messaggio privato può essere utilizzato tranquillamente per poter fare una segnalazione alla moderazione nell'eventualità questo contenga gravi offese e disturbo, il messaggio che invii non è più il tuo ma è di chi lo riceve;

snowland74
31-03-2010, 23:16

giuridicamente ciò che ha espresso Mattia, nn fa una piega...un Messaggio è definito privato, su un forum, perchè è "cosa esclusiva" tra chi lo manda e chi lo riceve...nn può essere considerato come una mail, perchè la mail sottintende il fatto che tu abbia dato il tuo indirizzo al destinatario, e quindi se il destinatario è per esempio una persona "poco seria", la tua mail può farla leggere a chi vuole, e il problema è il tuo poichè tu liberamente(sbagliando), hai scelto di scambiare il tuo indirizzo mail!

mattiab
01-04-2010, 14:32
C'è qualche legale che sa se è violazione della privacy?

La domanda agli ADMIN è sempre aperta e l'attendo....
come è il vostro modo di agire? Spiegare, io voglio qualcuno che è dentro, non gente che parla per sentito dire....

BOBVIC
01-04-2010, 15:03
Aduc
Nella cronaca giurisprudenziale del forum on line e' possibile registrare una linea evolutiva, segno inequivocabile di una maturazione nella coscienza giuridica della disciplina di questo fenomeno. Riguardo al social network non e' ancora possibile dipanare una vicenda intellegibile.
Qui le idee “pericolose” vengono estirpate con l'epurazione del gruppo che le propugna. D'altronde i social network sono community proprietarie nel senso che le piattaforme su cui sono allocate appartengono a dei privati: uno per tutti pensiamo a Facebook. I privati non amano essere intralciati nei loro affari dalle istituzioni e cosi' tendono ad autocensurarsi piuttosto che incorrere nel rischio di essere chiamati in causa per milioni di euro.
E' chiaro che la liberta' di espressione dell'utente di questo tipo di piattaforma ha garanzie con tenuta minore rispetto a forum allocati sui server delle pubbliche amministrazioni o sui server delle associazioni al servizio di categorie professionali o dei consumatori. Nell'ambito della community digitale e' il gestore del sito che comanda. Dunque e' plausibile che opinioni sgradite vengano cancellate addirittura da un privato (il proprietario del social network) su segnalazione, indipendentemente dall'intervento di un provvedimento dell'autorita' giudiziaria.

tutto l'articolo al seguente link
http://www.aduc.it/articolo/liberta+espressione+internet+piu+tutela+nei+forum_ 17024.php

prealpi
02-04-2010, 11:19
C'è qualche legale che sa se è violazione della privacy?

La domanda agli ADMIN è sempre aperta e l'attendo....
come è il vostro modo di agire? Spiegare, io voglio qualcuno che è dentro, non gente che parla per sentito dire....

confermo. è violazione della privacy.

Franx
02-04-2010, 13:19
Prealpi dopo aver appurato alcune cose devo dire che ti appoggio in pieno :applausi: