PDA

Visualizza la versione completa : Re:Richeista info.

polistato
20-02-2010, 16:29
:boh:Salve, come vedrete e da poco che sono iscritto al forum, e purtroppo visto il lavoro non ho quasi mai tempo per rimanere un po in contatto con qualcuno. Comunque, se possibile vorrei delle informazioni su barometri meccanici o analogici, dovrei acquistarne uno e volevo sapere se quando l'avrò preso, dovrò io regolare per primo la lancetta della pressione atmosferica visto che ne porta due una per il tempo e l'altra per la pressione dotata di rotellina di regolazione, e se soltanto per la prima volta o sempre.:adorare:

Nulceo
20-02-2010, 17:45
Ciao e benvenuto!!!
Qualcuno saprà risponderti, tranquillo!!
Ciao Ciao

polistato
20-02-2010, 18:10
:ok:Grazie per il benvenuto, almeno so che qualcuno ha letto il mio messaggio.

BOBVIC
20-02-2010, 18:11
http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=battipaglia
Qui trovi la stazione di Battipaglia che ti da la pressione a livello del mare quindi non devi fare altro che portare la lancetta del tuo barometro fino a segnare la stessa pressione
se vuoi essere piu' preciso essendo Battipaglia a circa 70 m di altezza dovresti fare il seguente calcolo

ogni 8 metri di dislivello dalla quota del mare ( 0 ) 1 hPa.
Es: ti trovi a 70 metri ed il sito ti indica 1002 hpa a livello del mare devi fare la seguente operazione:
70 diviso 8 = 8,75 tu calcola 9
1002 + 9 = 1011 hpa
quindi regoli il tuo barometro a 1011 e non a 1002 come ti indica il sito
una volta fatto questo non sono necessarie altre regolazioni
in ogni caso puoi ogni tanto verificare controllando il valore del sito e aggiungendo 9 ed eventualmente ritarare

polistato
20-02-2010, 19:19
:ok: come vedo la discussione si fa accesa, e io ne sono più che felice:), appena avrò a portata di mano il barometro seguirò dette istruzione.
Intanto continuo veramente a ringraziare chi si è, e si sta interessando alla mia richiesta. Intanto al momento non devo fare altro che ossequiare e salutare tutto il forum, ma purtroppo vi devo salutare in quanto devo andare al lavoro. :genio::saluti:

Nulceo
20-02-2010, 19:47
Ciao Ciao e buon lavoro!!!
Io andrò a farmi un giro sul mio lago!!!!