Visualizza la versione completa : Perche piu si ama una cosa/persona e piu la si odia?
Vi siete mai posti o avete riscontrato questo quesito nella vostra quotidiana esperienza?
Devo dire che dal mio punto di vista è parecchio disarmante
ghetto79
05-02-2010, 09:27
a dire il vero più amo la mia donna e più divento egoista....la vorrei solo per me...vorrei che non avesse più lavoro, turni , impegni ecc.....!
io al contrario più odio una persona, intesa come donna, e più alla fine mi piace...non so il perchè..
cmq per ripondere al tuo quesito, probabilmente perchè diventiamo più possessivi nei cofronti della persona che amiamo, nel senso che vorremo averla sempre con noi....e appena inizia a deluderci su qualcosa cominciamo a odiarla, ma alla fine le vogliamo bene lo stesso...
Ma nel senso se ti fa qualcosa che non ti piace o a prescindere?
Io amo ma con l' egoismo di tenermi un 20% di spazio tutto mio nel cuore che NON conosce amore...sono fatto cosi.:cool:
Ho notato che tutti vi siete riferiti alla persona. Ma il mio discorso era piu generico.
Mi spiego meglio..
Allora per quanto riguarda la mia ragazza beh ne sono innamorato ma certe volte con attaggiamenti, difetti, ecc. sento dentro di me un sentimento di odio/rabbia che è proporzionato a quanto lei è importante per me e quanto la amo. E come se non bastasse a lungo andare mi sono accorto che sto finendo anche per amare i suoi errori, i suoi difetti. (Si lo so.. sono complicato :confused: ) . Da qui il quesito amore/odio.
Ma non è finita perchè ho apprezzato questa contrapposizione anche in altri ambiti. Ne è un esempio la mia università e la mia vita da studente. Credo di amare la mia facoltà e tutto ciò che studio, che bocconi amari che bisogna mandare giù a volte (talmente amari che fan venire voglia di mollare tutto) ma anche che soddisfazioni che mi vengono date altre volte. E tutto ciò si contrappone.
Alla fine.. Non succede tutto questo anche nella vita in generale?
Io amo ma con l' egoismo di tenermi un 20% di spazio tutto mio nel cuore che NON conosce amore...sono fatto cosi.:cool:
E quel 20% a cosa "serve"?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |