PDA

Visualizza la versione completa : Assago: lite fra ragazzi; morto 19enne a colpi di pistola.

Moped
03-08-2007, 12:03
Lo scontro tra due gruppi ad Assago per motivi da chiarire
Arrestato il presunto omicida: una guardia giurata di 20 anni
Milano, tragica lite tra ragazzi
diciannovenne ucciso a colpi di pistola

MILANO - Tragica lite tra due gruppi di giovani ad Assago, nel milanese. Un diciannovenne, Antonio di Bella, è morto all'ospedale di San Paolo poco dopo il ricovero colpito al torace da un proiettile di pistola sparato da un coetaneo. A sparare, secondo i carabinieri di Corsico, è stato M.D., 21 anni, guardia giurata, che ha utilizzato l'arma di ordinanza. Prima alcuni proiettili in aria, poi ad altezza uomo. Mortali.

L'omicidio poco dopo le 22 in via Matteotti nella zona centrale di Assago dove due gruppetti di giovani sono venuti alle mani. Ad un tratto uno dei ragazzi ha estratto una pistola sparando alcuni colpi contro i rivali. Un proiettile ha centrato al torace Di Bella che si è accasciato.

Trasportato in ambulanza all'ospedale, il ragazzo, incensurato, è morto poco dopo. I carabinieri di Corsico hanno fermato nella zona il presunto omicida. Era a Trezzano sul Naviglio, in auto con gli altri due giovani del suo gruppo, entrambi operai, di 20 e 19 anni. Tutti e tre sono stati fermati.

Sullo sfondo della lite motivi "banali", scoppiata dopo vecchi rancori fra due gruppi che si conoscevano da tempo. In sostanza, una sorta di bullismo per affermare il predominio nella zona.

(3 agosto 2007)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non posso dire che lo conoscevo, perchè non era certo un tipo affidabile e non come lo hanno descritto poco fa a Studio Aperto (dal quale, appena accesa la tv, ho appreso la notizia tragica), ma tuttavia era un ragazzo di cui si conosceva la fama ed era sempre meglio conoscerlo che non.

Sono rimasto piuttosto sconcertato dopo questa notizia, anche perche ieri sera non ho sentito niente e per un soffio non sono uscito, dovevo proprio andare ad Assago da amici (che non c'entrano niente con costoro).

Era il bulletto della zona, quello che tutti devono rispettare, anche perchè ahimè non proveniva da una delle famiglie più "pulite" della zona, e mi spiace dirlo perchè di brutta gente qui ce n'è e anche noi coetanei lo sappiamo. Eppure nessuno se lo aspettava questo gesto, sopratutto nei suoi confronti, e la notizia ha scosso tutto il paese e la mia più grande paura è che ora si scateni una vendetta perchè Antonio, il ragazzo ucciso, non era certo un capetto qualunque, purtroppo le persone che stanno dietro e con lui non penso stiano con le mani in mano.