Visualizza la versione completa : Ennesima buffonata da parte del governo di buffoni...
Stefano89
01-08-2007, 13:54
Non solo non hanno ritirato NESSUN esercito ma addirittura vogliono rimettere la leva obbligatoria...
Ma scusate ma non sono tutti pacifisti a cosa gli serve un esercito?:cool:
Paolino85
01-08-2007, 16:31
fonte della notizia? Dando un'occhiata ai lavori parlamentari non ho trovato nulla...
fonte della notizia? Dando un'occhiata ai lavori parlamentari non ho trovato nulla...
è vero ho sentito anche io alla radio ,spero sia uqalche parlamentare
che se ne è uscito con questa cazzata e poi i giornalisti hanno fatto il resto
Parisi: "Non tornerà il servizio di leva"
La settimana scorsa il ministro aveva chiesto l'aggiornamento delle liste, e ricorda: "E' Sospeso, non abolito. ma la difesa della patria resta un dovere"
Roma, 1 agosto 2007 - Il ministro della Difesa, Arturo Parisi, smentisce l'ipotesi di un ritorno del servizio di leva: ''Ma quale ritorno al passato! Ma quale ripristino della leva! ma quale ritorno alla naja! Se ritorno e', e' ritorno alla preoccupazione per il futuro, ritorno alla legge ordinaria che, non da venti anni, ma appena dal primo gennaio del 2005 ha sospeso la leva, ritorno alla Costituzione che ribadisce che, al di la' delle forme, la difesa della Patria resta un 'sacro dovere del cittadino'''.
La settimana scorsa, il ministro aveva richiesto l'aggiornamento delle liste di leva così da consentire il reclutamento necessario a fronteggiare situazioni di grave crisi.
Nel documento, il ministro ricordava che «il servizio di leva obbligatorio, nel rispetto della Costituzione, è stato sospeso - e non soppresso o abolito, come invece spesso erroneamente si afferma - dalla legge nr. 331 del 2000, che ha previsto la professionalizzazione delle Forze Armate entro il 1° gennaio 2007, poi anticipata al 1° gennaio 2005 dalla legge nr. 226 del 2004».
''La realta' e' che - aggiunge oggi Parisi - anche la 'sospensione' della leva contrabbandata da troppi per 'abolizione' si e' rivelata un'altra furbata. Gli applausi erano stati incassati subito, i costi rinviati al domani, cioe' ad oggi. Anzi, nonostante i ripetuti allarmi del ministro Martino, il mitico Tremonti aveva tagliato ulteriormente il bilancio della Difesa''.
''Il ministro della Difesa che ha il dovere di preoccuparsi della Difesa del Paese - dice ancora Parisi, con riferimento alla sua richiesta di aggiornamento delle liste di leva - si e' limitato a ricordare che i benefici sono legati ai costi, e che le leggi non vanno solo scritte ma rispettate e soprattutto eseguite: pensando all'oggi e al domani. Nulla di piu'. Nulla di meno''.
http://qn.quotidiano.net/2007/08/01/28306-parisi_tornera.shtml
E per finire, una domanda a Stefano89: chi ha ritirato le truppe italiane dall'Irak ??
fabriziotorino
01-08-2007, 16:47
anche fosse sarebbe giusto
io l'ho fatta la naia...dovrebbero farla tutti sti ragazzini viziati del caxxo!!
invece di passare le ore al cel e altre *******te inutili...
Ciao Mitico!!!
Ti quoto al 100%!!!
Il servizio militare mi fece crescere di 10 anni(ne avevo 21) e fu la mia prima vera prova di vita.
Buone vacanze Fabri!!
Un abbraccio
Andrea/Oro2001:)
anche fosse sarebbe giusto
io l'ho fatta la naia...dovrebbero farla tutti sti ragazzini viziati del caxxo!!
invece di passare le ore al cel e altre *******te inutili...
c.a.z.z.z.o hai ragione!
:rabbia:
fabriziotorino
01-08-2007, 16:55
Ciao Mitico!!!
Ti quoto al 100%!!!
Il servizio militare mi fece crescere di 10 anni(ne avevo 21) e fu la mia prima vera prova di vita.
Buone vacanze Fabri!!
Un abbraccio
ciao mitico andrea...anche a me mi fece crescere tanto
oltre a trovare grandi amici..che poi purtroppo la vita ti separa...
il militare fatto in un certo modo farebbe bene ai nostri ragazzi....
e non di certo per fare guerre ma per crescere visto che li vedo molto immaturi...basti vedere cosa succede al sabato notte...
bisogna responsalizzarli e viziarli di meno...buone vacanze anche a te mitico andrea!
LaManoMorta
01-08-2007, 16:58
Volete che vi traduca le parole del Ministro Parisi? Ecco la traduzione: siccome le strutture costano... abbiamo bisogno di un po' di manodopera (quasi)gratis per spazzare i corridoi delle caserme e a rifare i letti nelle camerate...
Del resto, chi era perplesso sulla sospensione della Leva obbligatoria, queste cose le diceva anche sette anni fa, ossia che i costi per mantenere il sistema difesa sarebbero aumentati esponenzialmente con il passaggio all'esercito professionale... il problema è che esercito di "massa" ed esercito professionale non sono cose conciliabili...
Se si prende una strada (giusta o sbagliata che sia) non si torna indietro...
Volete che vi traduca le parole del Ministro Parisi... siccome le strutture costano abbiamo bisogno di un po' di manodopera (quai)gratis per spazzare i corridoi delle caserme e a rifare i letti nelle camerate...
Il Parisi parla tanto, troppo, ma la cosa termina la. E' innocuo.
Complimenti a te per la sempre lucida analisi che esponi nei tuoi interventi.:cool:
Volete che vi traduca le parole del Ministro Parisi? Ecco la traduzione: siccome le strutture costano... abbiamo bisogno di un po' di manodopera (quasi)gratis per spazzare i corridoi delle caserme e a rifare i letti nelle camerate...
Del resto chi era perplesso sulla sospensione della Leva obbligatoria queste cose le diceva anche sette anni fa, ossia che i costi per mantenere il sistema difesa aumenteranno con il passaggio all'esercito professionale... il problema è che esercito di "massa" ed esercito professionale non sono cose conciliabili...
Se si prende una strada (giusta o sbagliata che sia) non si torna indietro...
per la manodopera ci sono i room , che idea !
perchè non arruolano ogni zingaro che è almeno da 5 anni in italia !
stipendio fisso !e li mandano all'estero per le missioni cosi non rompono i ******** qui da noi e non snaturano la loro cultura nomade
,
LaManoMorta
01-08-2007, 17:17
per la manodopera ci sono i room , che idea !
perchè non arruolano ogni zingaro che è almeno da 5 anni in italia !
stipendio fisso !e li mandano all'estero per le missioni cosi non rompono i ******** qui da noi e non snaturano la loro cultura nomade
,
Mica sarei contrario, proporrei questo tipo di "servizio" anche per chi fa cosucce "simpatiche" come guidare ubriaco o strafatto...
ritornoceanico
01-08-2007, 18:12
Ciao Mitico!!!
Ti quoto al 100%!!!
Buone vacanze Fabri!!
Un abbraccio
era altra storia negli ultimi anni era solo un covo di tossici e altro...meglio un corpo semiprofessionista
salentometeo
01-08-2007, 18:35
era altra storia negli ultimi anni era solo un covo di tossici e altro...meglio un corpo semiprofessionista
Io non ho fatto la naia in quanto è scattata la sospensione. Però non condivido affatto chi mi dice che la naia fa bene. Innanzitutto ognuno trova qualcosa che lo fa crescere..e io posso dire che sono cresciuto bene anche senza servizio militare e senza armi che personalmente odio. La naia prima era l'unica esperienze per uscire fuori da casa e per andarsene e crescere, ma ora non è cos'. I ragazzi se ne vanno di casa molto presto per studiare e lavorare, i treni e aerei non costano niente.
Concordo sul fatto che molti siano viziati e privi di qualsiasi ideale, ma questo non è da ricercarsi nella mancata leva.
quarktop
01-08-2007, 19:26
Io non ho fatto la naia in quanto è scattata la sospensione. Però non condivido affatto chi mi dice che la naia fa bene. Innanzitutto ognuno trova qualcosa che lo fa crescere..e io posso dire che sono cresciuto bene anche senza servizio militare e senza armi che personalmente odio. La naia prima era l'unica esperienze per uscire fuori da casa e per andarsene e crescere, ma ora non è cos'. I ragazzi se ne vanno di casa molto presto per studiare e lavorare, i treni e aerei non costano niente.
Concordo sul fatto che molti siano viziati e privi di qualsiasi ideale, ma questo non è da ricercarsi nella mancata leva.
son daccordo!
per una volta sono d'accordo con fabrizio la leva ci vorrebbe io certa gente di questo forum la manderei due annetti a Siena negli assaltatori ..........niente fanteria paracadutisti che non si kazzeggia
quarktop
02-08-2007, 09:08
per una volta sono d'accordo con fabrizio la leva ci vorrebbe io certa gente di questo forum la manderei due annetti a Siena negli assaltatori ..........niente fanteria paracadutisti che non si kazzeggia
piuttosto mi faccio due anni di carcere... che più o meno è la stessa cosa.....
io non ho fatto il servizio militare, ma se avessi dovuto sarei stato orgoglioso di andare. secondo me si imparano un sacco di cose e in più si cresce molto caratterialmente e psicologicamente.
piuttosto mi faccio due anni di carcere... che più o meno è la stessa cosa.....
per quale ragione???
quarktop
02-08-2007, 11:34
per quale ragione???
piuttosto che andare sotto le armi...
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |