PDA

Visualizza la versione completa : Vi è mai venuta voglia di farvi fuori?

Iacopo Carburante
19-01-2010, 12:52
Se sì quando, magari, perché, quanto era seria.

bozek
19-01-2010, 13:09
hai mai pensato di resettare quel cervello?

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:24
I cervelli sono sempre uguali.
Se te ne becchi uno schifoso, tocca tenertelo. Quindi non posso fare altro che essere così come sono, una putrida accozzaglia di schifezze.
Non cambierò.

Garian
19-01-2010, 13:26
:eek::eek::eek:

ziochicco
19-01-2010, 13:27
Se te ne becchi uno schifoso, tocca tenertelo. Quindi non posso fare altro che essere così come sono, una putrida accozzaglia di schifezze.
Non cambierò.
3D molto interessante..............
Per quanto hai scritto, nella vita l'importante è avere autostima. E tu ne hai da vendere. In bocca al lupo.

oro2001
19-01-2010, 13:27
No,mai pensato,anzi,lo scopo della mia vita e' perseguire il BENESSERE TOTALE e sto facendo tutto perchè cio' accada.;):)
Credo solo nella vita che ho e me la tengo stretta.:D

Garian
19-01-2010, 13:28
No,anzi,lo scopo della mia vita e' perseguire il BENESSERE TOTALE e sto facendo tutto perchè cio' accada.;):)
Credo solo nella vita che ho e me la tengo stretta.:D

Ottimi pensiero Oro!!:okok:

Francis snow
19-01-2010, 13:30
No,mai pensato,anzi,lo scopo della mia vita e' perseguire il BENESSERE TOTALE e sto facendo tutto perchè cio' accada.;):)

sottoscrivo ;)

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:31
Chissà cosa è importante nella vita.
Io ora non sono triste, per niente, ma non ho una voglia di vivere vera e propria.

bozek
19-01-2010, 13:32
Non cambierò.
ma se hai 16 anni...cosa vuoi sapere della vita!
DATTI DA FARE!!

Garian
19-01-2010, 13:32
Chissà cosa è importante nella vita.
Io ora non sono triste, per niente, ma non ho una voglia di vivere vera e propria.

No adesso a parte gli scherzi dici sul serio o stai scherzando?

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:33
Il brutto è che non riesco a sfogarmi completamente.
Ormai vedo troppe sfumature, qua e là trovo la felicità.
Ma adesso è l'ultima cosa che cerco.

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:35
Lo so che non avrò alcun tipo di vero successo, ciò che desideravo non lo posso avere.
Non ha tutto questo senso vivere...

bozek
19-01-2010, 13:39
Il brutto è che non riesco a sfogarmi completamente.
Ormai vedo troppe sfumature, qua e là trovo la felicità.
Ma adesso è l'ultima cosa che cerco.
la felicita' vera e propria finche non stai bene con te stesso non la troverai mai....ma se nell'eta' delle kazzate hai gia' queste mene per la testa per te sara' un utopia....ti ripeto: cerca di prendere la vita per quello che ti offre quotidianamente!

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:43
La felicità l'ho trovata.
Ho voluto andare oltre, ho voluto costruire opere straordinarie. Ma fallisco, fallisco perché sono troppo stupido per costruire opere straordinarie.
Non ha senso per me vivere, se non faccio cose straordinarie. Pur felice.

Canta86
19-01-2010, 13:43
io si c ho pensato,ed ogni tanto nei momenti di totale sconforto ci penso ancora,ma chi ci pensa sempre,non lo farà mai

bozek
19-01-2010, 13:45
La felicità l'ho trovata.
Ho voluto andare oltre, ho voluto costruire opere straordinarie. Ma fallisco, fallisco perché sono troppo stupido per costruire opere straordinarie.
Non ha senso per me vivere, se non faccio cose straordinarie. Pur felice.
Ma vai a C.A.G.A.R.E....;)

osotherside
19-01-2010, 13:45
vivi la vita serenamente

non è necessario fare cose straordinarie per essere unici e speciali

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:46
Io credo che non lo farò. Un lato di me, che non è identificato dal mio ego, ha voglia di vivere.

oro2001
19-01-2010, 13:47
Dico il mio pensiero che adesso ho 5 minuti di tempo!!:)
La vita è una sola (parlo ovviamente esponendo il mio pensiero da ateo) e questa vita dobbiamo tenercela stretta.
Per BENESSERE TOTALE intendo fare o ottenere cio' che a noi piu' ci aggrada.
1)Esempio...se avessi vent'anni e non fossi qui legato,sarei sicuramente partito per Haiti,salvare un bambino con le proprie mani e vedere la madre o il padre sorridere dalla gioia è una soddisfazione a mio parere e' impagabile.
2)Nel caso piu' generale indipendentemente dalla situazione economica io eviterei le scalate sociali nel mondo del lavoro perchè il tempo e gli anni passsano inesorabili e si rischia di passare la vita cercando di fare carriera e scalando posizioni per poi esserne delusi e pieni di rimorsi dopo,quando il tempo è ormai passato...perchè la spirale del guadagno "esponenziale" e l'arrivare "sempre piu' in alto" in ambito lavorativo è uno dei piu' grossi blocchi-mentali nell'impostare la vita che piu' si desidera.In sostanza...accontentarsi e' la parola a mio avviso giusta.
3)Andare ad abitare dove si ritiene il posto che si preferisce,anche in un monolocale in affitto,ma ti cambia la vita in tutti i sensi.
4)Avere l'Amore con la A maiuscola che poi fin che non si muore non si sa se è con la A maiuscola(sempre mio modesto parere) ma intanto il "due cuori e una capanna" e' una gioia unica.
5) NON essere invidiosi di nessuno,ma guardare sempre alle nostre forze con autostima e ottimismo...se va male una volta andra bene la seconda...altrimenti la terza..
Ecco...ho esposto il mio pensiero di come interpreto la vita....che come ho scritto sopra ,me la tengo ben stretta e non ho mai pensato di stroncarla.
Andrea/Oro2001;):)

osotherside
19-01-2010, 13:47
Io credo che non lo farò. Un lato di me, che non è identificato dal mio ego, ha voglia di vivere.

ma dai,hai tutta la vita davanti a te!

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:49
E' necessario fare cose straordinarie per fare cose straordinarie, però...

bozek
19-01-2010, 13:50
Dico il mio pensiero che adesso ho 5 minuti di tempo!!:)
La vita è una sola (parlo ovviamente esponendo il mio pensiero da ateo) e questa vita dobbiamo tenercela stretta.
Per BENESSERE TOTALE intendo fare o ottenere cio' che a noi piu' ci aggrada.
1)Esempio...se avessi vent'anni e non fossi qui legato,sarei sicuramente partito per Haiti,salvare un bambino con le proprie mani e vedere la madre o il padre sorridere dalla gioia è una soddisfazione a mio parere impagabile.
2)Nel caso piu' generale indipendentemente dalla situazione economica io eviterei le scalate sociali nel mondo del lavoro perchè il tempo e gli anni passsano inesorabili e si rischia di passare la vita cercando di fare carriera e scalando posizioni per poi esserne delusi e pieni di rimorsi dopo,quando il tempo è ormai passato...perchè la spirale del guadagno "esponenziale" e l'arrivare "sempre piu' in alto" in ambito lavorativo è uno dei piu' grossi blocchi-mentali nell'impostare la vita che piu' si desidera.In sostanza...accontentarsi e' la parola a mio avviso giusta.
3)Andare ad abitare dove si ritiene il posto che si preferisce,anche in un monolocale in affitto,ma ti cambia la vita in tutti i sensi.
4)Avere l'Amore con la A maiuscola che poi fin che non si muore non si sa se è con la A maiuscola(sempre mio modesto parere) ma intanto il "due cuori e una capanna" e' una gioia unica.
5) NON essere invidiosi di nessuno,ma guardare sempre alle nostre forze con autostima e ottimismo...se va male una volta andra bene la seconda...altrimenti la terza..
Ecco...ho esposto il mio pensiero di come interpreto la vita....che come ho scritto sopra ,me la tengo ben stretta e non ho mai pensato di stroncarla.
Andrea/Oro2001;):)
occhio alle valanghe....:D....comunque ti quoto alla grande!

osotherside
19-01-2010, 13:53
E' necessario fare cose straordinarie per fare cose straordinarie, però...

le cose straordinarie sono straordinarie perché devono essere spontanee, non cercate

perché se metti tutto il tuo impegno a fare cose straordinarie, la cosa straordinaria sarà quasi normale: in fondo ci hai messo tutto il tuo impegno, è normale attendersi un risultato strepitoso. se invece si ottiene un risultato strepitoso senza cercarlo, o anche senza il minimo sforzo, allora sì che è una cosa straordinaria, se no non lo è

ovviamente questo è solo il mio pensiero

Iacopo Carburante
19-01-2010, 13:55
Non è così semplice.
Le cose straordinarie che vorrei fare vanno oltre la soggettività.
Forse è il mio cervello che è inadeguato a farle.

In questi mesi sono diventato sudiciamente fazioso, non mi interessa il bene, mi interessa solo ottenere gli obiettivi che mi sono posto.
Ma alla fine ho capito di essere semplicemente troppo stupido.

turaz73
19-01-2010, 14:03
Non è così semplice.
Le cose straordinarie che vorrei fare vanno oltre la soggettività.
Forse è il mio cervello che è inadeguato a farle.

In questi mesi sono diventato sudiciamente fazioso, non mi interessa il bene, mi interessa solo ottenere gli obiettivi che mi sono posto.
Ma alla fine ho capito di essere semplicemente troppo stupido.

non ci vedo differenza.
colui che persegue il bene ha un obiettivo (non danneggiare nessuno)
come tu ne hai uno tuo (che non è il bene)
tutta li la differenza (che differenza non è)

Iacopo Carburante
19-01-2010, 14:06
Ah, c'è enorme differenza.
Usando certi tipi di ragionamenti, ovviamente non si trova. Come domandarsi di che colore è una banana ricorrendo alle equazioni differenziali.

turaz73
19-01-2010, 14:15
sul fatto che entrambi puntiate un obiettivo differenza non ve ne è.
la differenza sta in quale obiettivo persegui.
il primo guarda solo a te stesso
il secondo guarda all'universo.
una vita che guarda solo a se stessa non la trovo soddisfacente.
ma prima di capirlo molti ci devono passare

bolognaneve
19-01-2010, 14:15
io ho capito che non ha senso spremere il cervello per trovare risposte a domande esistenziali. la nascita, la vita, la morte. ORA CI SEI: solo questo conta. OSSERVA L'ATTIMO, una volta passato lascialo andare, e non aspettare quello successivo. CARPE DIEM. segui la passione, il cervello rovina l'uomo..guarda la purezza degli animali e dei bambini.
fai bene a SFOGARTI, non siamo essere asociali, apriti al mondo, nn stare chiuso nei tuoi pensieri.
:okok:

oro2001
19-01-2010, 14:19
io ho capito che non ha senso spremere il cervello per trovare risposte a domande esistenziali. la nascita, la vita, la morte. ORA CI SEI: solo questo conta. OSSERVA L'ATTIMO, una volta passato lascialo andare, e non aspettare quello successivo. CARPE DIEM. segui la passione, il cervello rovina l'uomo..guarda la purezza degli animali e dei bambini.
fai bene a SFOGARTI, non siamo essere asociali, apriti al mondo, nn stare chiuso nei tuoi pensieri.
Esattissimo!!!!:)

turaz73
19-01-2010, 14:25

attenzione al momento presente molto semplicemente.

Iacopo Carburante
19-01-2010, 14:36
Il cervello è anche bello.
Troppi fallimenti mi hanno corrotto. Purtroppo...
Per ora sono più libero dai pensieri. Ma frutterà? Boh.

zorro
19-01-2010, 14:37
Iacopo, io ti devo assolutamente conoscere. Per me sei un genio.

DaniZ

turaz73
19-01-2010, 14:39
Iacopo, io ti devo assolutamente conoscere. Per me sei un genio.

DaniZ

per come ne parla molto probabilmente lo è.

Iacopo Carburante
19-01-2010, 14:40
La differenza fra opinione e verità umana è che l'opinione si vede sporadicamente, l'altra invece... è evidente.
Beh io non sono evidente.

turaz73
19-01-2010, 14:41
La differenza fra opinione e verità umana è che l'opinione si vede sporadicamente, l'altra invece... è evidente.
Beh io non sono evidente.

e allora:)?
è un problema se non sei evidente:)?

Iacopo Carburante
19-01-2010, 14:45
Beh sì.

turaz73
19-01-2010, 14:47
Beh sì.

per me no.
sono solo nubi sotto un cielo sereno.
non conta l'evidenza... conta quello che
Sei.
più Sei completo meglio è per te.

Se l'evidenza umana sono un mare di sederi ecc. ecc. saresti contento di essere evidente?
dai su:)

Gennaio1985
19-01-2010, 14:51
Io fra i sedici e i venticinque anni pensavo di "farmi fuori" circa 879 volte al giorno...
Poi ho capito che la cosa straordinaria è non pretendere di fare (o avere) cose straordinarie...

Mar
19-01-2010, 14:57
No, mai...nella maniera più assoluta...
probabilmente non ho le palle nemmeno per pensarlo, ma sono felice di non averle.

Iacopo Carburante
19-01-2010, 14:59
Intendevo un'altra cosa...
Comunque mi ero posto degli scopi. Boh, mi sembra che tutti si accontentino, chiunque trovo si accontenta.
Eppure non mi sembra così brutto voler magari fare qualcosa di nuovissimo, anzi.

bolognaneve
19-01-2010, 14:59
Iacopo, la differenza tra un Grande Uomo o uno nella media sta nel fatto che il Grande Uomo , prima di morire, si è posto piu' volte il perchè della sua misteriosa esistenza. Quanti muoiono senza aver capito la vera essenza della vita? La maggior parte. Tu te lo stai chiedendo, ritieniti fortunato. è un percorso, durissimo e psicologicamente impegnativo, ma troverai la risposta. Risposta personalissima, tutta tua, intimissima. La verità non esiste, esiste solo nel nostro "IO" piu' profondo. E capirai che pretendere di ottenere risposte SUPER , risposte EXTRA, risposte VERE, non è possibile! è umanamente IMPOSSIBILE!

turaz73
19-01-2010, 15:14
Intendevo un'altra cosa...
Comunque mi ero posto degli scopi. Boh, mi sembra che tutti si accontentino, chiunque trovo si accontenta.
Eppure non mi sembra così brutto voler magari fare qualcosa di nuovissimo, anzi.

il discorso che dovresti comprendere secondo me... è che la perfezione non esiste... e nello stesso tempo tutto è perfetto così come è.
ti sei mai chiesto come mai tieni così tanto a "essere considerato evidente"?

quale è la tua risposta?

Iacopo Carburante
19-01-2010, 15:17
C'è chi può...

Iacopo Carburante
19-01-2010, 15:19
Vedi turaz, non hai capito.
T'è sfuggito il collegamento fra le due frasi precedenti.
Ho detto che la Verità umana si distingue dall'opinione perché è molto più evidente.
Io non sono evidente, nel senso che non è vero che sono un genio, qualcuno può ritenerlo, erronamente, in maniera soggettiva.

Mazinga Z(orro)
19-01-2010, 15:20
Ciao Jacopo,
interessante questito nonchè interessante origine del quesito.
E' evidente che sai usare molto bene il tuo cervello, ed il problema con te forse è proprio questo: hai una risposta per qualsiasi argomentazione. Probabilmente le hai già pensate tutte. Ed io non mi ritengo un genio tale da poterti dire qualcosa di particolarmente geniale o illuminante.
Anche riportarti la mia esperienza forse ti risulterà di poco interesse. Vabbè, non ho altro tra le mani e quindi ti dico quella.
Io sono vissuta sempre in mezzo ad un'idea di essere destinata a grandi cose, quando ero piccola piccola, ovviamente mi immaginavo di sposare un principe, un po' più grande ho pensato che avrei sconfitto la mafia dal mondo, pensavo di diventare famosa, insostituibile per il mondo...ero certa di essere destinata ad una vita eccezionale!
E chiaramente più si punta in alto e si fanno salti alti per arrivarci, più le cadute sono rovinose, finchè di fronte alle disillusioni e, a volte, ad i dolori, si finisce per anestetizzarsi. E' una questione di sopravvivenza, è il frutto di una grandissima sensibilità combinata con un buon cervello.
Parlo per me, ma è quello che succede ad un sacco di gente.

A guardare questa cosa, questo stato di anestesia che ricordo vividamente di aver provato, so cosa intendi dicendo che non stai così male da volerti suicidare, nè hai la voglia vera di vivere.
Il risultato, almeno per me è stato così, è che si inizia a pensare che siccome non si riesce nè a salire nè a scendere, significa che si rimarrà tutta la vita nel mezzo.
Ieri qui nella mia zona, c'era una nebbia fittissima, una cosa allucinante, sembrava di muoversi in mezzo al nulla, nessuna direzione, nessun punto di riferimento, solo questo grigio denso e penetrante. Oggi c'è il sole.
Che tu lo voglia o no, la tua vita si muoverà in qualche direzione. Non c'è nulla che rimanga sempre identico a sè stesso. Hai un cervello sufficientemente acuto per comprendere che sono cose che riconosce la scienza stessa.

Se ti sei ritrovato ad aver già raggiunto ciò che volevi e ritieni di essere troppo stupido per le tue prossime mete, a MIO avviso, è il momento di rivedere tutto completamente.
Forse quelle che pensavi fossero "mete", sono solo tappe. Forse quello che consideravi eccezionale, è solo bello visto che non ti ha lasciato molto, mi sembra.
Mi sembra di poter dire che è una buona situazione per riconsiderare un bel po' di cose. E forse la cosa più utile può essere aprirsi all'impensabile.

Buona fortuna

Iacopo Carburante
19-01-2010, 15:28
Sì, ho una risposta per qualsiasi argomentazione.
Ma francamente. Non mi va di rivedere le mie mete...
Che purtroppo non sono solo tappe, sono lontane. Tanto lontane che non si raggiungono.
Mi da troppo fastidio dover accettare che ciò capita a tutti. E' come ammettere che non ho fatto niente di particolare, nonostante ci abbia messo tutto il mio impegno, e non c'è sconfitta peggiore.

Purtroppo non ho raggiunto niente... le cose che vorrei avere ottenuto, non le ho ottenute.

Mazinga Z(orro)
19-01-2010, 15:31
Quindi? Fammi capire....ne deduco che non c'è niente da fare e non farai niente...mi sembra un'ottima soluzione ;)

matteo1982
19-01-2010, 15:32
iacopo, perche' finite le superiori non vieni a fare astronomia? Secondo me saresti perfetto per questa attivita', hai la mente alla einstein, un po' folle ma un genio folle :)

Mi raccomando, ti aspetto.

Mazinga Z(orro)
19-01-2010, 15:38
Sì, ho una risposta per qualsiasi argomentazione.
Ma francamente. Non mi va di rivedere le mie mete...
Che purtroppo non sono solo tappe, sono lontane. Tanto lontane che non si raggiungono.
Mi da troppo fastidio dover accettare che ciò capita a tutti. E' come ammettere che non ho fatto niente di particolare, nonostante ci abbia messo tutto il mio impegno, e non c'è sconfitta peggiore.

Purtroppo non ho raggiunto niente... le cose che vorrei avere ottenuto, non le ho ottenute.

Io ora devo uscire e se mi risponderai, o risponderai ad altri, non posso leggere...però, per favore....dimmi qualcosa di più interessante di: siccome succede a tutti io non sono nessuno!
Mi aspetto di più da te!

Ps.
è una scherzosa provocazione, ma bertoldo si confessa ridendo!

Iacopo Carburante
19-01-2010, 15:54
Che devo dire di interessante. Quello a cui mi riferivo è che non mi è mai interessato fare cose che altri possono fare. In nessun campo, mai. Se accade, cerco di cambiare.

turaz73
19-01-2010, 15:58
Che devo dire di interessante. Quello a cui mi riferivo è che non mi è mai interessato fare cose che altri possono fare. In nessun campo, mai. Se accade, cerco di cambiare.

e come mai?
non ti va di essere considerato "alla pari" degli altri?
cosa c'è di tanto sbagliato nell'essere simile a un tuo simile?

ziochicco
19-01-2010, 16:00
Ma vai a C.A.G.A.R.E....;)

QUOTO ASSOLUTAMENTE e pure senza "faccina"!!!!!!!!
Personalmente a 16 anni a tutto pensavo tranne che a queste ca@@@@e!!!!
Con il massimo rispetto per coloro ai quale piace questo 3D e per coloro i quali hanno la pazienza e la costanza di rispondere, a me sembra assurdo ed a leggerlo credo anche VI stia prendendo in giro.
Ovviamente MIO misero punto di vista.
Saluti e buona continuazione.
:sonno:

Iacopo Carburante
19-01-2010, 16:13
Su cosa credi che vi prenda in giro?
Può darsi eh. Però devo sentire.

Il certi campi i simili non li voglio avere... ma sarà un vizio.

Comunque ziochicco ha ragione via. Questo thread è distorto.
E lo è perché sto usufruendo di troppe persone con buona volontà.
Sebbene mi faccia molto piacere essere accolto, mi fa sentire pure un po' egoista stare così al centro dell'attenzione.

ziochicco
19-01-2010, 16:34
Leggi le risposte che hai dato, può darsi che trovi la risposta a questa domanda.

Il certi campi i simili non li voglio avere...
Il sentirsi "superiore" o quantomeno "inadeguato", non esclude lo stare ed interagire con i "simili". Ma poi in quali "campi"? Chi intendi per "simili" ? Ma soprattutto: ti senti "superiore" te, o ti reputano tale gli amici? Ma amici ne hai?
Comunque ripeto, hai 16 anni (così ho letto, non so neanche se sia vero, e men che meno mi interessa), ma ammesso che sia vero, hai il "mondo il mano", divertiti e torna con i piedi per terra.
Questo è quanto penso, ovviamente fai come ti pare, ci mancherebbe altro!

turaz73
19-01-2010, 16:39

Il certi campi i simili non li voglio avere... ma sarà un vizio.

Comunque ziochicco ha ragione via. Questo thread è distorto.
E lo è perché sto usufruendo di troppe persone con buona volontà.
Sebbene mi faccia molto piacere essere accolto, mi fa sentire pure un po' egoista stare così al centro dell'attenzione.

evidentemente sta qui il tuo conflitto.
da una parte non ti va di essere considerato "normale" dall'altra quando l'attenzione ti viene rivolta ti pesa.
dovresti a mio avviso equilibrare questi lati.

a meno che tu non sia qui a fare "sondaggi" su una certa tipologia di persone.

Garian
19-01-2010, 16:46
raga all'inizio nn credevo ma vedendo le risp di tutti mi sono sentito un deficente... cioè tutti dite che Jacopo è un genio magari lo sarà anche x carità però se fosse sono io che ho qualche rotella in meno...:dubbio:

Iacopo Carburante
19-01-2010, 16:46
Non voglio non interagire, però volevo fare cose forse esageratamente grandi, così grandi che mi hanno fatto dimenticare chi c'è intorno a me.

Si comunque, ho vari lati anche in contraddizione. Questo non mi pesa...

Comunque... mi dispiacciono varie cose. Non le dico per quel pizzico di onore che mi rimane.

Chuck Norris
19-01-2010, 21:37
io applico la mia filosofia

w la gnocca
w la neve
:tea:

Iacopo Carburante
19-01-2010, 22:25
Oh, devo dire che la giornata di oggi, alla fin fine mi ha portato delle soddisfazioni, sto molto meglio, e credo che riuscirò a rimanere con questo stato danimo per molto tempo.
:) A volte un pomeriggio può fare miracoli. In marcia!

bolognaneve
19-01-2010, 22:44
Oh, devo dire che la giornata di oggi, alla fin fine mi ha portato delle soddisfazioni, sto molto meglio, e credo che riuscirò a rimanere con questo stato danimo per molto tempo.
:) A volte un pomeriggio può fare miracoli. In marcia!

:okok::okok::okok:

altovicentino
19-01-2010, 22:55

NO MAI
ma far fuori qualcun altro si.......
medita jacopo, medita,....

ValangaFelsinea
20-01-2010, 06:49
E' necessario fare cose straordinarie per fare cose straordinarie, però...dopo avere letto questo post, ti rispondo che non mi è mai venuta voglia di farmi fuori ma di FARTI fuori sì!:D:rolleyes:

Mazinga Z(orro)
20-01-2010, 12:23
Ciao Jacopo,
per me va bene così, va bene quel che fai e quel che pensi...a qualcosa ti porterà sicuramente....non saprei cosa e non ritengo importante saperlo.
Solo che ieri, essendo un'indagatrice della mente, ossia quando non capisco qualcosa ci ragiono finchè non ne cavo qualcosa di sensato, mi sono chiesta per un sacco di tempo: cosa saranno stati mai i suoi obiettivi da essere così grandi da non riuscire a raggiungerli? Cosa ci sarà mai al mondo che non ha ancora fatto nessuno?
Ne ho pensate diverse: sarà mai che vuole fare l'astronauta e scoprire un nuovo mondo? Ma anche questo è stato già fatto, quindi l'ho scartato.... Ne ho pensate diverse, ma gira rigira nulla che non sia già stato fatto...e tu non ci dici cos'è che volevi fare....
Oggi stavo leggendo le risposte che non ho potuto leggere ieri e non so perchè mi è venuto in mente una cosa; ad un certo punto dici "volevo fare cose forse esageratamente grandi, così grandi che mi hanno fatto dimenticare chi c'è intorno a me" e chiedendomi cosa può farti dimenticare degli altri ho pensato: ci si dimentica degli altri quando si pensa solo a sè....
La via alchemica? Se è questa la risposta non occorre che ti spighi di cosa parlo, altrimenti mi dirai solo no.

Trevis
20-01-2010, 12:46

Smettila di dire cazz.ate....rimetti Avatar,firma e muovi le chiappe che ci sono milioni di persone nel mondo che darebbero tutto pur di vivere un minuto di piu'......vieni a scrivere pure nel nowcasting Toscano,che serve il tuo ottimo contributo per i "depressi meteo".

Con grande stima..

Alessio.:)

NeveIvrea
20-01-2010, 13:02
i problemi non si risolvono parlando tramite un computer in un forum..
e ho detto tutto

interismo
20-01-2010, 13:06
sinceramente no ma avrei voglia di far fuori tanta di quella gente!!!!!!!

osotherside
20-01-2010, 13:18
i problemi non si risolvono parlando tramite un computer in un forum..
e ho detto tutto

concordo!

comunque cosa sono questi problemi esistenziali già da adolescenti?non capisco..meglio una vita spensierata :ok:

Gennaio1985
20-01-2010, 14:03
concordo!

comunque cosa sono questi problemi esistenziali già da adolescenti?non capisco..meglio una vita spensierata :ok:
Magari fosse tutto così semplice...
Peraltro l'adolescenza è proprio uno dei periodi più "a rischio", anche se spesso si fa finta di non vedere... I ragazzi che si ubriacano e si impasticcano in discoteca e poi vanno in macchina a 200 all'ora non stanno in realtà cercando di "farsi fuori"?
(Ovviamente senza saperlo, o meglio senza volerlo confessare, neanche a sè stessi, soprattutto a sè stessi)...

Iacopo Carburante
20-01-2010, 14:31
Confermo il mio essermi ripreso... :D
Stamani, definitivamente, dopo un piccolissimo atto.

Comunque, per Mazinga, dico ce il mio obiettivo era "trovare dei modi per far sì che le doti intellettive possano essere aumentate", e bada, non le conoscenze, ma le doti intellettive.
Visto che ho scelto me, uomo superbo, come "campione" ( non a caso :D ), avendo io alcuni lati di insicurezza ed essendosi essi, ad un certo punto, manifestati, ho ceduto. Ma mi sono ripreso.

interismo
20-01-2010, 14:37
Confermo il mio essermi ripreso... :D

Comunque, per Mazinga, dico ce il mio obiettivo era "trovare dei modi per far sì che le doti intellettive possano essere aumentate", e bada, non le conoscenze, ma le doti intellettive.
Visto che ho scelto me, uomo superbo, come "campione" ( non a caso :D ), avendo io alcuni lati di insicurezza ed essendosi essi, ad un certo punto, manifestati, ho ceduto. Ma mi sono ripreso.
ti vogliamo così
ti vogliamo così
ti vogliamo così
ti vogliamo così

ziochicco
20-01-2010, 14:59
Visto che ho scelto me, uomo superbo, come "campione"...

Per superbia si intende la ipervalutazione della propria persona e delle proprie capacità, correlata ad un atteggiamento "di superiorità" verso gli altri considerati inferiori.........
Americà!!!! Facce Tarzan!!!! ahahahahahahahah!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=uFfMcn5ReZE

Iacopo Carburante
20-01-2010, 15:01
Eh beh, era facile trovare qualcuno a cui stessi antipatico.
Non che mi faccia piacere. Anzi, non mi fa piacere.
Sì insomma... lasciamo perdere, non ci farò caso. Nel senso che... permetterò che questo accada.

tsl227
20-01-2010, 15:09
Confermo il mio essermi ripreso...

Visto che ho scelto me, uomo superbo, come "campione" ( non a caso :D), avendo io alcuni lati di insicurezza ed essendosi essi, ad un certo punto, manifestati, ho ceduto. Ma mi sono ripreso.

Guarda che diventi cieco...:D:D:D
Fortunatamente le doti intellettive non possono essere aumentate....
Meno male, altrimenti in un mondo di geni mi annoierei un casino....
Tutto bene con i tensori:p?

ziochicco
20-01-2010, 15:12
non ci farò caso. Nel senso che... permetterò che questo accada.
:applausi::dormire:

Iacopo Carburante
20-01-2010, 15:52
Ah, è arrivata la profezia di tsl.
Ignorandola facciamo meglio. Sappi che la provocazione ha avuto effetto, non esserne orgoglioso.

tsl227
20-01-2010, 15:59
Ah, è arrivata la profezia di tsl.
Ignorandola facciamo meglio. Sappi che la provocazione ha avuto effetto, non esserne orgoglioso.

E fatti una risata ogni tanto...
Aiuta ad allungare la vita.
Mai fatto profezie, di questo sono certissimo.

Iacopo Carburante
20-01-2010, 16:01
Sapevo che sarebbe andata così...
Prendo tutto troppo sul serio, ma sul momento non so rendermene conto :)

Mazinga Z(orro)
20-01-2010, 16:55
Felice che la nebbia si sia un po' alzata! :)
Io a dire il vero non metterei il tuo progetto nel cestino, mi limiterei ad accantonarlo...chi lo sà quali esperienze e strumenti di darà la vita per rivalutare quanto prospettavi....
E' anche possibile che non sia proprio cosa per te per cui rimarrà nel cassetto per sempre, ma per ora davvero, mettilo nel cassetto...a buttare via le cose si fa sempre a tempo ;)

Iacopo Carburante
20-01-2010, 17:20
Grazie dei tuoi consigli. Davvero..
Io direi che mi sono ripreso di gran lunga, il nero si è dissipato con poco, per fortuna.

Direi che quando si sta male è difficile vedere oltre. In fondo non era una crisi poi tanto grave, seppur profonda...

liam
20-01-2010, 19:35
Lo so che non avrò alcun tipo di vero successo, ciò che desideravo non lo posso avere.
Non ha tutto questo senso vivere...

vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi

bufa62
20-01-2010, 19:51
Vivi e basta,credimi,e' gia' molto!

dan93lodrino
20-01-2010, 21:19
ciao iacopo,
anch'io a volte cerco di capire che senso abbia la vita, cosa sia, ma non riesco proprio a definirla con una parola; forse è appunto "vita", "vita" e basta, nient'altro, non ha sinonimi...forse scopo della vita è la ricerca della felicità, ma non deve essere una ricerca esterna, ciò che ci rende felici è dentro di noi, ciò che ci rende felici risiede nella nostra coscienza; certo, il confronto con gli altri, sentire le opinioni non può che far bene, ma la vita è un percorso interiore, ognuno di noi deve mettersi in gioco, far si che la trasparenza e l'interiorità della nostra anima comunichino con noi...liberati dalle illusioni, il mondo ne è pieno, e diventerà sempre più difficile fuggirci; ricordati anche che la miglior sapienza è ammettere di non sapere, solo così si potrà ricercare l'intelletto :okok:

franco
20-01-2010, 21:29
potrei risponderti in tanti modi,secondo le mie "esperienze"; ma preferisco risponderti con un "testo" di Leo Buscaglia..
cmq no,non ho mai pensato di farmi fuori!

Abbiamo paura di vivere la vita, e perciò non facciamo esperienze, non vediamo. Non sentiamo. Non rischiamo! Non prendiamo a cuore nulla! Non viviamo... perché la vita significa essere coinvolti attivamente. Vivere significa spo.rc.arvi le mani. Vivere significa buttarvi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi... tra le stelle!
Ma dovete decidere voi, per voi stessi. "Cosa significa per me la vita?" Sono convinto che se ogni giorno dedicassimo a pensare alla vita e a vivere e ad amare lo stesso tempo... no, un quarto del tempo che dedichiamo a preparare i pasti, saremmo incredibili!
Ma la vita ha un modo meraviglioso per risolvere questo problema. Per me è sempre affascinante perché, quando la vita non viene vissuta, esplode in noi. E' come cercare di bloccare il coperchio di una pentola che bolle. Succederà qualcosa, ne sono convinto. Finirete per piombare nella paura, nella sofferenza, nella solitudine, nella paranoia o nell'apatia. Tutti segni del fatto che non state vivendo! Quindi, se avvertite uno di questi sintomi, rimboccatevi le maniche e dite: "Ora devo vivere". Nell'attimo in cui incominciate a lasciarvi coinvolgere nella vita, il vapore fuoriesce, e siete salvi. Non è facile: ma la vita ci fa sapere che deve essere vissuta. Meraviglioso!

mesociclone
20-01-2010, 21:32
Se sì l'hai pensato con accendino e carburante o in varianti più soft ?

:D

mattiab
22-01-2010, 18:23
Spero per Carburante che si stia prendendo gioco del forum. Sarebbe davvero preoccupante una persona con così tante pippe mentali ed ancor di più lo sono gli interventi intellettualoidi di turaz e Mazinga Z che lo vedono un genio.

Francis snow
22-01-2010, 18:47
vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi

questa è una bugia :D

Mauro72
22-01-2010, 18:58
Spero per Carburante che si stia prendendo gioco del forum. Sarebbe davvero preoccupante una persona con così tante pippe mentali ed ancor di più lo sono gli interventi intellettualoidi di turaz e Mazinga Z che lo vedono un genio.

Lui è un genio. Tu non lo vedi, perché? E perché prendersela con chi lo vede?

mattiab
22-01-2010, 19:05
Lui è un genio. Tu non lo vedi, perché? E perché prendersela con chi lo vede?

Evidentemente sono troppo ignorante per capire certe finezze ehehheh...

Mauro72
22-01-2010, 19:20
Evidentemente sono troppo ignorante per capire certe finezze ehehheh...

ok