PDA

Visualizza la versione completa : quanti qua dentro...

lafavola
01-08-2007, 10:52
sono attivamente impegnati a livello politico...e parlo per comune , provincia e regione. O anche solo..contribuiscono a migliorare la vita di altri presso associazioni varie??..(vedi anche pro-loco cittadine)

Pisturo
01-08-2007, 11:09
sono attivamente impegnati a livello politico...e parlo per comune , provincia e regione. O anche solo..contribuiscono a migliorare la vita di altri presso associazioni varie??..(vedi anche pro-loco cittadine)

mmm società friulana di archeologia e società filologica friulana penso non rientrino tra le associazioni che intendi tu... :D

cmq farò il servizio civile (contribuisce a migliorare la vita di altri??? ne dubito) presso la società friulana di archeologia sempre se mi prendono!

metrodineve2
01-08-2007, 11:16
non mi sono mai interessato di politica, ma dopo essere stato ad una riunione in comune per una importante decisione da prendere per il mio paese ci ho fatto un pensiero. Pensavo che, anche se a livello locale, i politici fossero un po' più preparati e intelligenti.Ho sentito delle cose incredibili al limite della demenza.Il sospetto è che facciano finta di niente per difendere i soliti interessi economici...:rolleyes:

spoud
01-08-2007, 11:17
la politica è l'arte del parlare senza mai fare
me ne tiro fuori

Paolino85
01-08-2007, 11:19

io sono iscritto ad una associazione antimafia, collaboro quando posso, visto che la sede dista 25 km da casa mia...mi serebbe piaciuto anche entrare in politica, tesserarmi per qualche partito...ma visto lo schifo attuale...non mi riconosco in nessuno!!!L'unico a darmi un po' di speranza è Mussi, seguo il suo lavoro da ministro e secondo me è un'ottima persona!! Spero che si apra una sezione di sinistra democratica qua vicino, così da potermi avvicinare a questo movimento e valutarne la validità!!!

lafavola
01-08-2007, 11:22
mmm società friulana di archeologia e società filologica friulana penso non rientrino tra le associazioni che intendi tu... :D

cmq farò il servizio civile (contribuisce a migliorare la vita di altri??? ne dubito) presso la società friulana di archeologia sempre se mi prendono!

bhe no nera proprio questo quello che intendevo..ma almeno è qualcosa..

lafavola
01-08-2007, 11:24
la politica è l'arte del parlare senza mai fare
me ne tiro fuori

risposta troppo scontata e facile....la politica come già detto da me più volte è muoversi anche per il proprio paese...ma questo sembra interessare poco a tutti...

Pisturo
01-08-2007, 11:27
risposta troppo scontata e facile....la politica come già detto da me più volte è muoversi anche per il proprio paese...ma questo sembra interessare poco a tutti...

più che altro entrare in politica è complicato, c'è l'elite che è subito pronta per isolarti (se non sei nel mucchio tramite amici e conoscenze è molto dura)

lafavola
01-08-2007, 11:27
non mi sono mai interessato di politica, ma dopo essere stato ad una riunione in comune per una importante decisione da prendere per il mio paese ci ho fatto un pensiero. Pensavo che, anche se a livello locale, i politici fossero un po' più preparati e intelligenti.Ho sentito delle cose incredibili al limite della demenza.Il sospetto è che facciano finta di niente per difendere i soliti interessi economici...:rolleyes:

soliti interessi economici personali a livello comunale??...mmm..dubito molto..il problema a livello comunale sta nelle minoranze..che a volte anche di fronte a scelte giuste della giunta devono cmq dimostrare che sono contro...questo è il problema

spoud
01-08-2007, 11:29

sara' anche banale ma è il significato della politica,l'arte di governare cio' ke è pubblico..."arte"!!!
Siamo in Italia e questo significato prende una sfumatura fancazzista e ladrona,i nostri politici sono veramente degli artisti....

Pisturo
01-08-2007, 11:30
soliti interessi economici personali a livello comunale??...mmm..dubito molto..il problema a livello comunale sta nelle minoranze..che a volte anche di fronte a scelte giuste della giunta devono cmq dimostrare che sono contro...questo è il problema

ci sono moooolti interessi economici a livelli comunali anche piccoli... basti pensare al catasto dei terreni... far passare un terreno da agricolo a edificabile fa fare un bel salto di qualità al valore e stranamente ogni giunta fa un piano che sistema familiari e amici...
è triste ma è vero... e qui ne va di mezzo l'ambiente poi per un eccessivo conurbamento e speculazione edilizia...

lafavola
01-08-2007, 11:33
ci sono moooolti interessi economici a livelli comunali anche piccoli... basti pensare al catasto dei terreni... far passare un terreno da agricolo a edificabile fa fare un bel salto di qualità al valore e stranamente ogni giunta fa un piano che sistema familiari e amici...
è triste ma è vero... e qui ne va di mezzo l'ambiente poi per un eccessivo conurbamento e speculazione edilizia...

mmm..ok...ma dunque... tutti noi pensiamo che lo stato fa schifo...che la regione fa schifo..che il comune è uno schifo...allora...se tuttinoi ci muoviamo in tal modo per migliorare la cosa..non ci sarebbero più interessi...oppure siamo tutti bravi a criticare l'operato degli altri e poi noi non facciamo nulla per migliorarlo perchè tanto diventeremmo così anche noi????????
Il post era provocatorio..a questo volevo arrivare...

Pisturo
01-08-2007, 11:35
mmm..ok...ma dunque... tutti noi pensiamo che lo stato fa schifo...che la regione fa schifo..che il comune è uno schifo...allora...se tuttinoi ci muoviamo in tal modo per migliorare la cosa..non ci sarebbero più interessi...oppure siamo tutti bravi a criticare l'operato degli altri e poi noi non facciamo nulla per migliorarlo perchè tanto diventeremmo così anche noi????????
Il post era provocatorio..a questo volevo arrivare...

se non hai conoscenze le elite ti isolano subito (l'ho messo anche prima). ormai in italia i politici sono diventati una casta di amici, parenti e familiari (tanto che vedi membri di una stessa famiglia in entrami gli schieramenti)

Pisturo
01-08-2007, 11:35
a meno che non si faccia una sommossa :D il fatto che sono contro questo genere di cose

lafavola
01-08-2007, 11:41
se non hai conoscenze le elite ti isolano subito (l'ho messo anche prima). ormai in italia i politici sono diventati una casta di amici, parenti e familiari (tanto che vedi membri di una stessa famiglia in entrami gli schieramenti)

ioparlo dell'italia in generale...non palro solo di comuni con un certo numero di abitanti..dove sono ancora i partiti politici a farla da padrone e non le persone stesse...ma anche di piccoli comuni come il mio..dove le liste sono civiche..e dove ancora le Elite non ci sono..e dove..purtroppo.per trovare giovani che hanno voglia di mettersiin gioco..e di impegnare seriamente il loro tempo in qualcosa di utile..è praticamente impossibile...
Tutti bravi a fermarsi al bar..nel dopo lavoro..tutti bravi a criticare l'uno a l'altra azione..ma alla fine quando gli vine chiesto...ok dimostrami di saper fare meglio..mettiti in gioco...la risposta è...no no..non ho tempo tanto sono tutti ladri...CHE COMODITA'
Questo è l'esempio nel piccolo...ma forse basterebbe poco per riportarlo nel grande...

Paolino85
01-08-2007, 11:46
purtroppo.per trovare giovani che hanno voglia di mettersiin gioco..e di impegnare seriamente il loro tempo in qualcosa di utile..è praticamente impossibile...

Lafavola mi trasferisco da te :D:D

Qua se non hai la tessera de DS non puoi neanche fare lo scrutatore...dicono che fanno a sorteggio...ma poi, nella sezione in cui vado a votare, ci sono sempre i soliti...2 ciellini e un mio amico che ha la tessera da 15 anni...

:vikingo::vikingo:ma quando te fanno admin???:p

lafavola
01-08-2007, 12:01
Lafavola mi trasferisco da te :D:D

Qua se non hai la tessera de DS non puoi neanche fare lo scrutatore...dicono che fanno a sorteggio...ma poi, nella sezione in cui vado a votare, ci sono sempre i soliti...2 ciellini e un mio amico che ha la tessera da 15 anni...

:vikingo::vikingo:ma quando te fanno admin???:p

io allora da te potrei fare anche la scrutatrice..di tessere DS ne ho 13..:D..(prima PDS)..e cmq..se volessi fare la scrutatrice o altro non mi servirebbe
..

dopo questa conferma di tessera mi faranno admin nel 2012..ahahaha:D

Paolino85
01-08-2007, 12:06
io allora da te potrei fare anche la scrutatrice..di tessere DS ne ho 13..:D..(prima PDS)..e cmq..se volessi fare la scrutatrice o altro non mi servirebbe
..

dopo questa conferma di tessera mi faranno admin nel 2012..ahahaha:D

se ci fosse ancora Occhetto o, ancora meglio, Berlinguer...sai quanti calci in c... avrebbero preso D'Alema e Fassino???:D

Hanno buttato al macero almeno 30 di storia della sinistra, IMHO. Peccato.

lafavola
01-08-2007, 12:09
scappo al lavoro..mi aspettano 157 stecche di balcone da verniciare..aiutoooooooooooo..a dopo...:)

alerave
01-08-2007, 13:25
se ci fosse ancora Occhetto o, ancora meglio, Berlinguer...sai quanti calci in c... avrebbero preso D'Alema e Fassino???:D

Hanno buttato al macero almeno 30 di storia della sinistra, IMHO. Peccato.

era meglio se buttavano al macero proprio TUTTA la sinistra....

ah, beh.....effettivamente lo stanno già facendo muhhahaha :D:D:D

Paolino85
01-08-2007, 13:27
era meglio se buttavano al macero proprio TUTTA la sinistra....

ah, beh.....effettivamente lo stanno già facendo muhhahaha :D:D:D

Beh penso che anche a chi non è di sinistra faccia piacere avere un leale avversario politico con cui confrontarsi...e secondo me Berlinguer rappresentava questo...

il PD mi sembra solo un grosso minestrone neocentrista e democristiano...

oro2001
01-08-2007, 16:37
Beh penso che anche a chi non è di sinistra faccia piacere avere un leale avversario politico con cui confrontarsi...e secondo me Berlinguer rappresentava questo...

il PD mi sembra solo un grosso minestrone neocentrista e democristiano...

Concordo!!
Ho vissuto la mia primissima giovinezza nell'epoca di Berlinger e Lama(CGIL) ed erano grandi persone oltre che veri politici.
Andrea/oro2001

meteoweb
01-08-2007, 16:49

Chi aiuta la propria "parrocchia" come me può essere annoverato nel tuo conteggio?
Penso proprio di si perchè la parrocchia rimane ancora oggi un punto di riferimento per milioni e milioni di persone.
E più utile di tante associazioni che si dicono operanti nel sociale ma di sociale hanno ben poco. Non faccio nomi altrimenti mi tiro addosso una valanga di insulti.
Ciao

LaManoMorta
01-08-2007, 16:51
Chi aiuta la propria "parrocchia" come me può essere annoverato nel tuo conteggio?
Penso proprio di si perchè la parrocchia rimane ancora oggi un punto di riferimento per milioni e milioni di persone.
E più utile di tante associazioni che si dicono operanti nel sociale ma di sociale hanno ben poco. Non faccio nomi altrimenti mi tiro addosso una valanga di insulti.
Ciao

Ti posso garantire che la mia parrocchia è perfettamente inutile...

Paolino85
01-08-2007, 16:54

la mia idem...anche se organizzano un'ottima sagra per la festa del patrono...:cool:

meteoweb
01-08-2007, 16:54

purtoppo le parrocchie sono formata da uomini, quindi possono avere tutti i difetti possibili. Ma non bisogna generalizzare, la stragrande maggioranza delle parrocchie sono di fondamentale importanza per la società civile.

meteoweb
01-08-2007, 16:56
E poi prima di dire che sia inutile e che non faccia niente, avete provato a conoscerla a fondo?
A volte il lavoro di certi parroci avviene nell'ombra senza il bisogno di proclami mass-mediateci.
Saluti.

LaManoMorta
01-08-2007, 17:11
E poi prima di dire che sia inutile e che non faccia niente, avete provato a conoscerla a fondo?
A volte il lavoro di certi parroci avviene nell'ombra senza il bisogno di proclami mass-mediateci.
Saluti.

La conosce molto bene un mio strettissimo famigliare, che la frequenta... non mi approprio del suo giudizio (non gli e l'ho mai chiesto), analizzo solo una serie di fatti...

che poi la Chiesa, almeno nella sua manifestazione terrena e "secolare" sia fatta di uomini è una cosa sulla quale concordo...