Visualizza la versione completa : Treni puzzolenti.
Non capisco perché i treni in servizio sulla linea Genova/Acqui Terme puzzino in modo spaventoso, in particolare puzzano quelli tipo "littorina" con la livrea blu, bianca e verde... è un puzzo terribile, che c'entra fino a un certo punto con la pulizia delle vetture (che pure sono sporche), è un fetore mefitico che mi accompagna tutti i giorni per 45/50 minuti all'andata e per altrettanti al ritorno e che si diffonde in inverno attraverso l'impianto di riscaldamento (d'estate il problema non esiste)... una puzza pestifera di piedi marci, come se uno tenesse per mesi consecutivi i piedi dentro stivali di gomma... terribile...
anch'io li frequento tutti i giorni, anche se per meno km, le vecchie littorine anni 70, i tessuti sono sozzi e inguardabili,la puzza è costante ed ineliminabile, dovrebbero mettere dei rotoloni di carta tipo quelli che si usano sui lettini del pronto soccorso, tanto vale che all'interno li rivestano con un plasticamento totale (profumato alla fragola), almeno è più facile e sbrigativo igienizzarli
anch'io li frequento tutti i giorni, anche se per meno km, le vecchie littorine anni 70, i tessuti sono sozzi e inguardabili,la puzza è costante ed ineliminabile, dovrebbero mettere dei rotoloni di carta tipo quelli che si usano sui lettini del pronto soccorso, tanto vale che all'interno li rivestano con un plasticamento totale (profumato alla fragola), almeno è più facile e sbrigativo igienizzarli
pure sui bellissimi treni della S6 (Novara-Treviglio) c'è quell'odore assurdo....non va mai via! :eek:
pure sui bellissimi treni della S6 (Novara-Treviglio) c'è quell'odore assurdo....non va mai via! :eek:
Penso che dipenda dalla mancata pulizia dei filtri dell'aria, perché non si spiega come mai sia presente solo nel periodo novembre-aprile... sulle condizioni igeniche sorvolo (sedili con tessuti che erano blu e ora sono di color grigio fumo), l'anno scorso a marzo misero in servizio uno di quei treni a due piani con tutti i cessi intasati, lo lasciarono in servizio per almeno 2 o 3 settimane, lo chiamavamo il "treno della merda", quando arrivavamo nelle stazioni la gente boccheggiava...
Penso che dipende dalla mancata pulizia dei filtri dell'aria, perché non si spiega come mai sia presente solo nel periodo novembre-aprile... sulle condizioni igeniche sorvolo (sedili con tessuti che erano blu e ora sono di color grigio fumo), l'anno scorso a marzo misero in servizio uno di quei treni a due piani con tutti i cessi intasati, lo lasciarono in servizio per almeno 2 o 3 settimane, lo chiamavamo il "treno della merda", quando arrivavamo nelle stazioni la gente boccheggiava...
se faccio una foto ai treni suburbani (quelli vecchi) e come hanno conciato quelli nuovi (è uno schifo proprio) ti spaventi.....
comunque si dovrebbero essere i filtri....che schifo il treno merdoso....è successo una volta a me su un treno espresso milano-tirano....ho dovuto cambiare carrozza due volte....non sapevo se scegliere tra la puzza del cesso o i vetri oscurati dai graffiti....ho scelto la terza opzione....la "prima" classe (non mi hanno detto niente i controllori stranamente)
Arbogast
13-01-2010, 20:21
I treni italiani fanno vomitare, a parte qualche raro mezzo nuovo c'è veramente da vergognarsi, la puzza è costante, io quando vado in treno mi metto sempre un giornale sotto il sedere per non insudiciarmi i vestiti, è uno schifo.
Ingloriosissimo il confronto col resto d'Europa, ma si sa che noi italiani dobbiamo sempre distinguerci in quanto ad efficienza e funzionalità
I treni italiani fanno vomitare, a parte qualche raro mezzo nuovo c'è veramente da vergognarsi, la puzza è costante, io quando vado in treno mi metto sempre un giornale sotto il sedere per non insudiciarmi i vestiti, è uno schifo.
Ingloriosissimo il confronto col resto d'Europa, ma si sa che noi italiani dobbiamo sempre distinguerci in quanto ad efficienza e funzionalità
quoto e straquoto....il servizio italiano ferroviario è quasi come quello indiano a momenti....ci manca solo la gente attaccata fuori alle carrozze
mi è venuta in mente la linea 2 della metro di Milano...
il colore/sozzume delle poltroncine spesso e volentieri dipende dal fatto che - in modo molto lungimirante e per diversi motivi - rimangono aperti dei finestrini mentre piove e così entra l'acqua che, bagnando i sedili, fa emergere la zozzeria (giuro che mi viene da vomitare mentre sto scrivendo :))
talebanamente parlando, invece, mozzerei i piedi di quegli schifosi che si levano le scarpe ed appoggiano le loro personali forme di stracchino sulle poltroncine (altro conato di vomito :))
mi è venuta in mente la linea 2 della metro di Milano...
lascia perdere....io che la prendo tutti i giorni ho fatto l'abitudine...mi sono preso persino gli orari dei treni nuovi in servizio per cercare di prenderli pur di non prendere gli altri che sono lerci (li lavano 1-2 volte l'anno se tanto fuori dentro 1 volta alla settimana se è tanto) e imbrattati (graffiti che restano per settimane....su un treno sono pure state scritte bestemmie, parolacce e minacce di morte ancora li sono ..... :pc:)
ho scritto varie volte per denunciare questo all'azienda ma mi dicono che non ci possono fare niente
che andassero a fanc....
Raga è verissimo quello che dite penso che il problema descritto da Vavoldy sia sicuramente derivato dalla mancata pulizia dei filtri dell'aria. Facendo un discorso + in generale molte volte (nn sempre) penso, che la colpa della mancata pulizia dei treni è la nostra e della nostra inciviltà.. ho preso il treno tutti i giorni per 5 anni e se ne vedono di cotte e di crude.. poi è vero che il servizio di pulizia è carente.. ma sono sicuro che con un minimo di civiltà in + il servizio sarebbe molto ma molto migliore... basta vedere quanto dura un treno nuovo senza cicche attaccate qui e la pedate sui muri sui sedili ecc... quello siamo noi!!! anche questo confronto è ingloriosissimo il col resto nn dell'Europa, ma degli europei che forse si distingueranno per efficienza e funzionalità... ma penso io soprattutto per civiltà.
Ciao
socio2003
14-01-2010, 09:15
io sento la puzza sui regionali della tratta milano brescia...assurdo...
Raga è verissimo quello che dite penso che il problema descritto da Vavoldy sia sicuramente derivato dalla mancata pulizia dei filtri dell'aria. Facendo un discorso + in generale molte volte (nn sempre) penso, che la colpa della mancata pulizia dei treni è la nostra e della nostra inciviltà.. ho preso il treno tutti i giorni per 5 anni e se ne vedono di cotte e di crude.. poi è vero che il servizio di pulizia è carente.. ma sono sicuro che con un minimo di civiltà in + il servizio sarebbe molto ma molto migliore... basta vedere quanto dura un treno nuovo senza cicche attaccate qui e la pedate sui muri sui sedili ecc... quello siamo noi!!! anche questo confronto è ingloriosissimo il col resto nn dell'Europa, ma degli europei che forse si distingueranno per efficienza e funzionalità... ma penso io soprattutto per civiltà.
Ciao
esatto è la totale mancanza di rispetto della gente che rende i treni ancora più osceni!
basta guardare le strade delle nostre città
gente che butta tutto a terra sia a piedi che in macchina....ma che schifo!
quetzcoatl
14-01-2010, 12:32
scusate milanesi, ma dove li mettiamo i gloriosi tram "sirio", specialmente la linea 3 e 4? niente tappezzeria, niente posticciume peloso che possa accogliere colonie di acari e marciume, ma un puzzo mortifero di carogna putrefatta. che mettono i piccioni morenti nei filtri? hanno sempre, e dico sempre puzzato quei tram, anche nuovi di pacca!
scusate milanesi, ma dove li mettiamo i gloriosi tram "sirio", specialmente la linea 3 e 4? niente tappezzeria, niente posticciume peloso che possa accogliere colonie di acari e marciume, ma un puzzo mortifero di carogna putrefatta. che mettono i piccioni morenti nei filtri? hanno sempre, e dico sempre puzzato quei tram, anche nuovi di pacca!
ma dai non è puzza quella rispetto quella di alcuni treni FS (sarà che ci ho fatto ormai il callo e non mi sembra così sgradevole e forte)
la M2 vanta una varia gamma di odori dall'odore di pisciatoio a quello di fabbrica dei nuovi treni :D
quetzcoatl
14-01-2010, 12:54
ma dai non è puzza quella rispetto quella di alcuni treni FS (sarà che ci ho fatto ormai il callo e non mi sembra così sgradevole e forte)
la M2 vanta una varia gamma di odori dall'odore di pisciatoio a quello di fabbrica dei nuovi treni :D
ho fatto la pendolare per anni tra bergamo provincia e milano...certi miasmi che non ti dico, fidati che possono competere benissimo con i sirio del4....un po' meno sulla linea del 3 che prendo giornalmente.
Arbogast
14-01-2010, 18:24
Ciao
La gente perché si comporta da zozza sui treni? Sì, perché siamo italiani e quindi un gradino al di sotto dei più civili popoli occidentali, ma anche perché il treno è già zozzo e lercio di suo!
Se viaggi in Germania o in Svizzera o in Danimarca, dove i treni profumano, sono pultitissimi, silenziosi, nuovi, hanno bei sedili... non ti viene nemmeno in mente di appoggiarci i piedi sui sedili! Ti viene quasi l'istinto casalingo di toglierti le scarpe e camminare scalzo.
E' un po' come una toilette: se è pulitissima fai attenzione a mantenerla tale, se è un pisciatoio sporco e puzzolente, te ne freghi.
Il problema dei treni è che non li puliscono nemmeno... quindi il problema sta a priori. Se metti la gente in un carro bestiame la gente si comporta di conseguenza.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |