PDA

Visualizza la versione completa : E per questi ''bravi ragazzi'' quale giustificazione diamo ??

IlRosso
30-07-2007, 21:40
Violenza di gruppo: arrestati dopo 11 mesi

Quattro giovani siciliani «bene» sono stati identificati e fermati per aver violentato ripetutamente e derubato una ragazza ucraina

ENNA - La polizia di Catania ed Enna ha eseguito nella notte quattro arresti a Nicosia e Cerami, nella provincia ennese, nei confronti di altrettanti giovani, tutti incensurati, accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata, minacce ed estorsione. Ai quattro giovani, definiti di buona famiglia e descritti come «bravi ragazzi», la polizia è risalita dopo undici mesi di indagini su un episodio denunciato a Catania da una cittadina ucraina di 24 anni. Si tratta di D. M., 23 anni, di Nicosia, al quale sono stati concessi gli arresti domiciliari, M. M., 22 anni di Nicosia, M. P., 28 anni di Cerami e C. G. G., 30 anni di Cerami, tutti rinchiusi nel carcere di Nicosia.

VIOLENTATA E DERUBATA - La giovane, che è laureata, risiede a Catania e si trova in Italia con regolare permesso di soggiorno, nel luglio del 2006 aveva fatto da «ragazza immagine» per un noto marchio alla festa della birra, organizzata nella cittadina ennese. Al termine della festa i quattro si erano offerti di riaccompagnarla a Catania, ma a pochi chilometri da Nicosia avevano imboccato un vialetto e avevano portato la ragazza nella villa di proprietà di uno di loro. Qui l'avevano violentata a turno per diverse ore. La ragazza era stata quindi fatta risalire in macchina e costretta a consegnare 50 euro dei quali era in pos*****, dietro la minaccia di essere abbandonata nelle campagne. Giunti nei pressi di Catania i quattro l'avevano nuovamente violentata e l'avevano lasciata alle porte della città. La giovane sotto choc aveva denunciato tutto alla polizia di Catania. Le difficoltà a risalire al branco sono derivate dal fatto che sono incensurati. La giovane li avrebbe comunque riconosciuti e avrebbe anche riconosciuto la villa in cui è stato consumato lo stupro di gruppo.

Corriere della Sera, 08 luglio 2007

polpo
30-07-2007, 21:42
con quel nick di ..... nn potevi che strumentalizzare certe cose...
a te nn bastano i delinquenti di casa nostra?

IlRosso
30-07-2007, 21:45
Non ho letto appelli al fuoco purificatore per questi bravi ragazzi, eppure sono delinquenti pure loro, strano.

polpo
30-07-2007, 21:47
Non ho letto appelli al fuoco purificatore per questi bravi ragazzi, eppure sono delinquenti pure loro, strano.

te lo ripeto dato che sei un somaro...A TE I DELINQUENTI ITALIANI NN TI BASTANO?

spoud
30-07-2007, 21:49
l'idiozia delle ideologie contenuta in un nickname,quoto luca

polpo
30-07-2007, 21:51
l'idiozia delle ideologie contenuta in un nickname,quoto luca

bravo, ti offrirò un sorso di champagne alla fine dell'estate

ritornoceanico
30-07-2007, 21:56
bravo, ti offrirò un sorso di champagne alla fine dell'estate

raga ma sto qua da dove è uscito dalle patatine?

Paolino85
30-07-2007, 22:02
i soliti terroni...:cool:

nelle carceri siciliane, appena gli altri detenuti sapranno quello che hanno fatto, li bastoneranno per bene.

Per chi tocca donne e bambini è prevista questa punizione.

polpo
30-07-2007, 22:17
raga ma sto qua da dove è uscito dalle patatine?

il classico bimbo che durante le autogestioni a skuola(scrivo come loro...) si è fatto fare il lavaggio del cervello dai più grandi

ritornoceanico
30-07-2007, 23:07
ora tutto mi è chiaro grazie compagno...

Naike
30-07-2007, 23:09
ora tutto mi è chiaro grazie compagno...

compagno??:eek::eek: il russo tovarishch..

pollo0389
31-07-2007, 07:36
te lo ripeto dato che sei un somaro...A TE I DELINQUENTI ITALIANI NN TI BASTANO?

riquoto polpo perchè forse ilrosso non sà che rispondere...:cool:

lafavola
31-07-2007, 07:49
riquoto polpo perchè forse ilrosso non sà che rispondere...:cool:

o forse è troppo intelligente per farlo...come al solito dala vostra parte i commenti sono sempre.."i nostri delinquenti non vi bastano"...solo quello sapete dire quando vengono messi 3d su violenza da parte di italiani...SOLO QUELLO....quindi..io quoto il silenzio del rosso e invito ancora una volta a ragionare sui post invece che sulla persona che li scrive....(parole al vento le mie...lo so)

Gianlucameteo
31-07-2007, 08:02
Mitico il rosso

Pisturo
31-07-2007, 08:59

fuoco purificatore!
anche se sono contrario generalmente a pratiche dolorose... preferirei iniezione letale... sisi anche per questi!

skafra
31-07-2007, 10:55
E' triste dover prendere atto che si fanno distinzioni non in base al reato, ma in relazione a chi lo commette.

Ciao :)

Pisturo
31-07-2007, 10:57
E' triste dover prendere atto che si fanno distinzioni non in base al reato, ma in relazione a chi lo commette.

Ciao :)

io non faccio distinzione... fuoco purificatore!

skafra
31-07-2007, 10:59
io non faccio distinzione... fuoco purificatore!

Si. Ed infatti il mio messaggio non ti chiamava minimamente in ballo.

Byez :)

Pisturo
31-07-2007, 11:06
Si. Ed infatti il mio messaggio non ti chiamava minimamente in ballo.

Byez :)

;)

LaManoMorta
31-07-2007, 12:35
Nessuno che fornisca una "giustificazione" più elaborata? Del tipo... "Ma questi pagano già le tasse c'avranno il diritto di sfogarsi una volta ogni tanto"... oppure "Se l'ucraina se ne stava a casa sua allora questi mammelucchi violentavano un'italiana e allora potevamo invocare il fuoco purificatore... così ci hanno pure tolto la soddisfazione..." insomma un po' di fantasia...:cool::stress:

E quindi??? Khazzo significa 'sto post???

P.S. quando la pianteremo di strumentalizzare fatti di cronaca a uso (e consumo) ideologico? E quando cominceremo a ragionare da persone e non da "pupi"?

lafavola
31-07-2007, 12:59
Nessuno che fornisca una "giustificazione" più elaborata? Del tipo... "Ma questi pagano già le tasse c'avranno il diritto di sfogarsi una volta ogni tanto"... oppure "Se l'ucraina se ne stava a casa sua allora questi mammelucchi violentavano un'italiana e allora potevamo invocare il fuoco purificatore... così ci hanno pure tolto la soddisfazione..." insomma un po' di fantasia...:cool::stress:

E quindi??? Khazzo significa 'sto post???

P.S. quando la pianteremo di strumentalizzare fatti di cronaca a uso (e consumo) ideologico? E quando cominceremo a ragionare da persone e non da "pupi"?

caro vavoldo...il problema è che quà si strumentalizza sempre in un lato...poi quando arriva quello che strumentalizza dall'altro subito tutti a dire contro di lui...bhe troppo comodo!

pollo0389
31-07-2007, 13:05
o forse è troppo intelligente per farlo...come al solito dala vostra parte i commenti sono sempre.."i nostri delinquenti non vi bastano"...solo quello sapete dire quando vengono messi 3d su violenza da parte di italiani...SOLO QUELLO....quindi..io quoto il silenzio del rosso e invito ancora una volta a ragionare sui post invece che sulla persona che li scrive....(parole al vento le mie...lo so)

il commento "i nostri delinquenti non vi bastano" non vuole di certo difendere i delinquenti italiani, che anzi vanno puniti al pari degli stranieri, però il concetto mi sembra molto chiaro...

lafavola
31-07-2007, 13:11
il commento "i nostri delinquenti non vi bastano" non vuole di certo difendere i delinquenti italiani, che anzi vanno puniti al pari degli stranieri, però il concetto mi sembra molto chiaro...

non è il fatto di difendere i nostri delinquenti....ma il non commentare in nessun altro modo tale notizia se non con questa frase....tutto qua....e oltretutto aggredire in modo per altro maleducato chi mette un post..io davvero non riesco a capire forse sono ancora l'unica che pensa che anche da dietro al pc il rispetto per le persone rimanga cmq al primo posto...va bhe..

quarktop
31-07-2007, 13:13
non è il fatto di difendere i nostri delinquenti....ma il non commentare in nessun altro modo tale notizia se non con questa frase....tutto qua....e oltretutto aggredire in modo per altro maleducato chi mette un post..io davvero non riesco a capire forse sono ancora l'unica che pensa che anche da dietro al pc il rispetto per le persone rimanga cmq al primo posto...va bhe..

ciao favola... non sei l'unica!! bacio!

skafra
31-07-2007, 13:27

Bravo Vavo, è proprio questo il punto. A parti invertite, cioè se a commettere l'errore/orrore, fossero stati cittadini "non italiani" si sarebbero appiccati roghi e inneggiato al deleterio gorgo in cui noi "poveri ma buoni" stiamo per essere trascinati dalla feccia dell'umanità che "invade" il nostro "paradiso terrestre", meglio identificabile con il nome di Italia.
Chiunque creda in un'idea, comunque fatta, di giustizia ha l'obbligo di esserne fedele e riconoscere, laddove necessario (ovvero in questo caso) la colpa anche dei nostrani rampolli. Quando così non'è c'è chi come me (e altri) si stupisce del fatto che ciò non accada.

Byez ;)

robby69
31-07-2007, 15:22
quoto pisturo fuoco purificatore chi sbaglia deve pagare

quarktop
31-07-2007, 16:55
quoto pisturo fuoco purificatore chi sbaglia deve pagare

tu non hai mai sbagliato? tu che sei giudice e giuria.... sei sicuro di non aver mai sbagliato?.... come diceva il tipo che è morto 2000 anni fa..... non giudicare e non sarai giudicato...

robby69
31-07-2007, 17:19
devo dedurre che il tuo cervello non ha sopportato il cambio di temperatura

quarktop
31-07-2007, 17:24
devo dedurre che il tuo cervello non ha sopportato il cambio di temperatura

non fare il sarcastico... per una volta che si parla.... e non si offende....

robby69
31-07-2007, 17:30
non è sarcasmo cerco di farti capire che tu e i tuoi compagni di merende non parlate volete farvi garanti della vostra finta democrazia come tutti i perbenistsi di questa Italia parlate e ascoltate di e ciò che vi piace dire e sentire il resto che non è come voi o vicino a voi è sbagliato voi siete quelli che professate la democrazia ma non vorreste che Forza Nuova o Fiamma Tricolore manifesti in una piazza .................qual'è in tutto questo l'elemento di democrazia????

quarktop
31-07-2007, 17:33
non è sarcasmo cerco di farti capire che tu e i tuoi compagni di merende non parlate volete farvi garanti della vostra finta democrazia come tutti i perbenistsi di questa Italia parlate e ascoltate di e ciò che vi piace dire e sentire il resto che non è come voi o vicino a voi è sbagliato voi siete quelli che professate la democrazia ma non vorreste che Forza Nuova o Fiamma Tricolore manifesti in una piazza .................qual'è in tutto questo l'elemento di democrazia????

per me se manifestate pure voi non ho nessun problema.... anzi mi fa piacere.. perchè è manifestazione di democrazia.... certo inneggiare al disciolto partito fascista è reato..ma entro quel limite potete manifestare quello che volete... è inutile non sono un estremista....

chianti
31-07-2007, 17:45
nessuna giustificazione per chi commette reati così gravi si sia italiani o stranieri,ricchi o poveri, ci vuole durezza e pene lunghe e certe

quarktop
31-07-2007, 17:49
nessuna giustificazione per chi commette reati così gravi si sia italiani o stranieri,ricchi o poveri, ci vuole durezza e pene lunghe e certe

il problema è tecnico non politico... basterebbe far funzionare meglio la magistratura...

chianti
31-07-2007, 17:59
il problema è tecnico non politico... basterebbe far funzionare meglio la magistratura...
si! ma sono i politici che devono fare leggi senza scappatoie

quarktop
31-07-2007, 18:07
si! ma sono i politici che devono fare leggi senza scappatoie

beh.... per quel riguarda i crimini comuni sono convinto che si cerchi sempre di fare le leggi il più giuste possibile... poi possono commettere degli errori in buona fede... è quando si parla di reati finanziari che c'è la volontà di fare leggi ambigue... proprio per potersi tutelare nel caso di un processo....

chianti
31-07-2007, 19:43
beh.... per quel riguarda i crimini comuni sono convinto che si cerchi sempre di fare le leggi il più giuste possibile... poi possono commettere degli errori in buona fede... è quando si parla di reati finanziari che c'è la volontà di fare leggi ambigue... proprio per potersi tutelare nel caso di un processo....
le pene sono troppo lievi per tutti,ma se mi permetti se devo tener fuori uno preferisco uno che ha commesso un reato finanziario piuttosto che assassini,pedofili,violentatori,terroristi e spacciatori.insomma coloro che possono far del male fisico alle persone

Telliatro
31-07-2007, 19:47
La legge NON e' uguale per tutti.PUNTO!

LaManoMorta
31-07-2007, 20:25
le pene sono troppo lievi per tutti,ma se mi permetti se devo tener fuori uno preferisco uno che ha commesso un reato finanziario piuttosto che assassini,pedofili,violentatori,terroristi e spacciatori.insomma coloro che possono far del male fisico alle persone

Quindi meglio un Callisto Tanzi nella sua megavilla alle Cayman che un pusher o uno scippatore da due soldi liberi per la strada? Io mi sforzo di capire la differenza tra i tre... se dovessi applicare un criterio che collega la gravità della pena al danno arrecato alle vittime... allora Tanzi lo condannerei a 3300 anni di lavori forzati, lo scippatore a 330 e il pusher "solo" a 33... siccome sono "equanime" preferirei che restassero in galera per lungo tempo tutti e tre...

Paolino85
31-07-2007, 20:27

azz, questa è una delle *******te più colossali che abbia mai sentito...yuk!!!

jak
01-08-2007, 09:11
caro il risso la legge dovrebbe essere uguale per tutti, conquesto governonon ne sono più tanto sicuro dal momento che sull'immigrazione state facendo entrare tutti, avete cambiato tutti i vertici della polizia e della guardia di finanzia affincheè vi fossero fedeli, quindi tranquilli, avremo un paese colabrodo