PDA

Visualizza la versione completa : chi di voi è stato in scozia?

quetzcoatl
30-12-2009, 15:18
voglio andarci per una decina di giorni in maggio, e possibilmente spendendo veramente poco, visto che a marzo sono a new york e ad agosto ad agrigento per un matrimonio.....
cosa non mi devo assolutamente perdere? meglio prenotare subito i b&b?
la guida a destra è traumatica?

tsl227
30-12-2009, 16:08
voglio andarci per una decina di giorni in maggio, e possibilmente spendendo veramente poco, visto che a marzo sono a new york e ad agosto ad agrigento per un matrimonio.....
cosa non mi devo assolutamente perdere? meglio prenotare subito i b&b?
la guida a destra è traumatica?

Spendere veramente poco in Scozia è difficile, specialmente se si affitta una macchina...se si usano i piedi e i mezzi, si spende meno ( e si evita il trauma della guida a destra).
Da non perdere: sicuramente Edimburgo, Inverness, Fort William ( soprattutto per i dintorni, Glen Coe in primis), Loch Lomond e le sue isole.
Se ti piacciono i castelli e le "storie di sangue&fantasmi" collegati, la Scozia è piena...
Le distillerie e i diversi whisky (e attenzione, il whisky è solo scozzese) che producono, dalle Highlands alle Island, passando per Speyside e Islay, sono posti da vedere ( magari non tutte...).
Ma la cosa più bella della Scozia e camminare per i suoi sentieri, la sua brughiera, i suoi viottoli e i suoi mille diversi panorami...anche la pioggia è meno fastidiosa del solito.
L'haggis io lo lascerei perdere...

prealpi
31-12-2009, 00:55
io ho vissuto un anno ad Aberdeen, quando ero piccolo.
ricordo pochissimo. ci tornero prima o poi.

ticinese
31-12-2009, 07:59
ah bello, anch'io sono stato diverse volte ad Aberdeen, chi ama la tranquillita' e i luoghi un po' malinconici va molto bene.

quetzcoatl
31-12-2009, 15:33
ok, posso pure lasciar perdere l'auto, ma come mi sposto agevolmente coi mezzi? non avrò che 10 giorni al massimo per stare via e vorrei vedere un bel po'...