Visualizza la versione completa : ma il Natale.. x tradizione....
galassia80
24-12-2009, 07:46
ma il Natale.. x tradizione non è la festa dove star insieme alle persone care e che vuoi bene???
oggi un amico mi scrive dicendo : trascorro sempre giornate impegnative quindi non riuscirò a passare x farti gli auguri ...
:confused:
io credevo che il natale fosse 1 festa x star vicini... x scambiarsi affetto e doni.... x star insieme.. x star sereni,ridere e scherzare...
e ricevo 1 sms... con la scritta di 1 mio amico che mi dice che non riuscità a vedermi... xchè ha giornate sempre impegnative??? :confused::eek:
Galassia purtroppo anch'io nn riuscirò a vedere di persona e quindi fare gli auguri a tutti i miei amici a cui li faro via sms.... nn c'è nulla di male... nn vedere il marcio in tutto...
Tanti Auguri:)
ghetto79
24-12-2009, 09:36
ma il Natale.. x tradizione non è la festa dove star insieme alle persone care e che vuoi bene???
oggi un amico mi scrive dicendo : trascorro sempre giornate impegnative quindi non riuscirò a passare x farti gli auguri ...
io credevo che il natale fosse 1 festa x star vicini... x scambiarsi affetto e doni.... x star insieme.. x star sereni,ridere e scherzare...
e ricevo 1 sms... con la scritta di 1 mio amico che mi dice che non riuscità a vedermi... xchè ha giornate sempre impegnative??? :confused::eek:
ovvio se deve stare vicino alla famiglia non avrà tempo per te........anch'io non farò visita a tanti miei amici......
Kiara_92
24-12-2009, 10:22
Galassia purtroppo anch'io nn riuscirò a vedere di persona e quindi fare gli auguri a tutti i miei amici a cui li faro via sms.... nn c'è nulla di male... nn vedere il marcio in tutto...
Tanti Auguri:)
Si Garian hai sintetizzato perfettamente la situazione e concordo con te.
Anche da parte mia non mi sarà possibile fare gli Auguri personalmente a tutte le persone che conosco, parenti inclusi, non perchè non mi farebbe piacere trascorrere del tempo con loro, ma solo ed esclusivamente per motivi di lontananza.
Farò sentire la mia vicinanza e quanto tengo a loro semplicemnete attraverso una email o un sms. Ad altri ho inviato dei bigliettini di Auguri tramite posta.
In fondo anche scrivere un biglietto con una semplice frase dimostra che si tiene ad una persona.
Infine aggiungo che le persone care ti sono vicine in ogni momento e tutto l'anno e il loro pensiero quotidiano le loro attenzioni valgono molto di + di un Semplice Augurio di Buon Natle molto spesso dettato dalle abitudini e consuetudini.
Galassia, cerca di vivere sereno e non pensare che tutte le persone che conosci siano insensibili e crudeli in fondo in ogni essere umano un briciolo di bontà ed onestà in una parte del loro cuore esiste sempre.
Da parte mia ti invio i miei più sinceri Auguri di un Buon Natale e di buone feste.
Estendo gli auguri anche a Garian :) da cui ho preso spunto per scriverti queste due frasi.
Mi spiace per te,ma se è impegnato che ci vuoi fà?!:D
Dovrebbe essere sempre Natale,bisognerebbe stare sempre vicino,il Natale è solo un simbolo :scontro:.
galassia80
24-12-2009, 10:40
io mi baso sui fatti e non sulle parole... proprio xchè ho notato che molte gente parla tanto... ma a fatti poi sta a zero....
se una persona tiene a me... mi vorrebbe vivere dal vivo spesso... e non 1 volta ogni 3 mesi... xchè quella poi secondo me non sarebbe più vera amicizia... ma conoscenza approssimativa... la vera amicizia si basa anche sulla frequenza... sul vedersi... sul far qualcosa insieme...
... e sinceramente mi rompono le balle... sentir la gente dire... siam amici.. anche se ci vediam 1 volta l'anno... questa si chiama ipocrisia e falsità bella e buona... tu se vuoi bene ad 1 persona... e sai bene in sua compagnia... cerchi di frequentarlo il più possibile.. e considerando che in 1 anno ci son 365 giorni... e ogni giorno è fatto di 24 ore... si fa presto a dire che... volere è potere... e le scuse son solo x i perdenti
galassia80
24-12-2009, 10:41
bisognerebbe stare sempre vicino,il Natale è solo un simbolo
ti dò pienamente ragione...
Kiara_92
24-12-2009, 10:47
io mi baso sui fatti e non sulle parole... proprio xchè ho notato che molte gente parla tanto... ma a fatti poi sta a zero....
se una persona tiene a me... mi vorrebbe vivere dal vivo spesso... e non 1 volta ogni 3 mesi... xchè quella poi secondo me non sarebbe più vera amicizia... ma conoscenza approssimativa... la vera amicizia si basa anche sulla frequenza... sul vedersi... sul far qualcosa insieme...
... e sinceramente mi rompono le balle... sentir la gente dire... siam amici.. anche se ci vediam 1 volta l'anno... questa si chiama ipocrisia e falsità bella e buona... tu se vuoi bene ad 1 persona... e sai bene in sua compagnia... cerchi di frequentarlo il più possibile.. e considerando che in 1 anno ci son 365 giorni... e ogni giorno è fatto di 24 ore... si fa presto a dire che... volere è potere... e le scuse son solo x i perdenti
Galassia anche tu parli molto e in fondo dici sempre le stesse cose. Purtroppo il mondo non sarà mai come noi vorremmo.
Cmq inutile rispondere ai tuoi post tu vorresti sentirti dire solo quello che ti piacerebbe sentirti dire in base alla tua visione della realtà.
galassia80
24-12-2009, 10:50
Galassia anche tu parli molto e in fondo dici sempre le stesse cose. Purtroppo il mondo non sarà mai come noi vorremmo.
Cmq inutile rispondere ai tuoi post tu vorresti sentirti dire solo quello che ti piacerebbe sentirti dire in base alla tua visione della realtà.
io parlo e dico le cose... in base a ciò che vedo...
se una persona si comporta in maniera finta e falsa.... cosa posso dire?... bravo continua così?
Cmq inutile rispondere ai tuoi post tu vorresti sentirti dire solo quello che ti piacerebbe sentirti
Ma che ***** vuol dire questo?!
Ti sembra una cosa sensata ciò che hai detto?!
Non sei obbligata a ripondere,te ne potevi stare benissimo dov eri prima,se lui ci tiene a d un suo amico fà bene,perchè gli vuole bene,e da noi vuole solamente pareri,ma da gente come te non potrebbe avere nulla.
galassia80
24-12-2009, 11:02
se lui ci tiene a d un suo amico fà bene,perchè gli vuole bene,e da noi vuole solamente pareri.
esatto...cercavo pareri.. cercavo il dialogo ... con motivazioni...
x me , sarebbe normale , che se ho degli amici.. vorrei passar il più possibile del mio tempo libero con loro vicino... proprio xchè gli voglio bene... x molti altri , come sto notando... non è così... alcuni amano la solitudine... alcuni amano star da soli... alcuni amano la malinconia della solitudine... cosa che sinceramente odio.... vorrei tanto che le persone... fossero più aperte... più calorose..... più affettuose.. vorrei che le persone... allontanassero la solitudine x far entrar nella loro vita le persone a cui voglio bene...
socio2003
24-12-2009, 11:24
ci sono cause di forza maggiore...
Kiara_92
24-12-2009, 11:37
Ma che ***** vuol dire questo?!
Ti sembra una cosa sensata ciò che hai detto?!
Non sei obbligata a ripondere,te ne potevi stare benissimo dov eri prima,se lui ci tiene a d un suo amico fà bene,perchè gli vuole bene,e da noi vuole solamente pareri,ma da gente come te non potrebbe avere nulla.
Ascoltami bene e modera le parole perchè a me non ti rivolgi in questi temini sia chiaro!!!
Io il mio parere su quanto ha scritto l'ho detto leggiti la mia risposta che magari nemmeno galassia80 ha letto.
Confermo che Galassia non vuole pareri vuole solo sentirsi dire quello che a lui fa comodo.
Comunque ti ripeto non permetterti mai piu' di rivelgerti verso di me con quei toni arroganti ed offensivi maleducato e ripeto sei un gran maleducato e un emerito volgare.
Te lo ripeto un altra volta.
Vatti a fare un giro da un altra parte,non scrivere stronzate.
Kiara_92
24-12-2009, 11:47
Te lo ripeto un altra volta.
Vatti a fare un giro da un altra parte,non scrivere stronzate.
Guarda le stronzate le stai scrivendo te e non solo mi stai offendendo quindi cerca di moderare le parole e torna te da dove sei venuto. Non credere di sottometttermi perchè sono una donna. Di carattere ne ho da vendere e non mi fanno paura i tipi come te maleducati ed arroganti. Vergognati
Guarda le stronzate le stai scrivendo te e non solo mi stai offendendo quindi cerca di moderare le parole e torna te da dove sei venuto. Non credere di sottometytermi perchè sono una donna di carattere ne ho da vendere e non mi fanno paura i tipi come te maleducati ed arroganti. Vergognati
wo wo :dormire:
Kiara_92
24-12-2009, 11:51
wo wo :dormire:
Dormi dormi che forse è meglio MALEDUCATO
Ma ancora?!
Maleducato?!Per babbo ci hai preso.
Tankian cioè ma che senso ha quello che hai detto? ora giusto o sbagliato che sia voglio dire come puoi dire ad un utente nn scrivere.. ma se uno apre un post è per creare un dibattito per cercare opinioni... nn tutte possono essere belle ai ns okki... poi mi pare che Kiara abbia espresso un concetto chiaro ed in modo educato giusto o sbagliato che sia...:)
:)
Kiara_92
24-12-2009, 12:10
Ma ancora?!
Maleducato?!Per babbo ci hai preso.
Senti ominide interrompo io la discussione con te, ho ben altro da fare che stare a discutere con una (persona) a cui non voglio certo rubare la palma d'oro quale miglior volgare villano di alta levatura.
Cerca comunque le prossime volte di usare termini rispettosi e di avere il buon gusto di non offendere almeno me. Poi con gli altri agisci come credi.
Ma quali offese,ho detto solamente che scrivi boiate.
Spero vivamente che tu sia del 92,se non fosse così c è da preoccuparsi molto.
Cmq inutile rispondere ai tuoi post tu vorresti sentirti dire solo quello che ti piacerebbe sentirti dire
Siccome hai iniziato tu a dire cose senza senso,come il quote qui di sopra,senza conoscere che tipo di persona è Galassia....
Non avrai letto sicuramente gli altri post di Galassia,io si l ho fatto tutte le volte e ho capito che persona è,non hai fatto che prenderlo per il **** con quella "frasetta da persona infantile".
Io lo so di aver sbagliato con ciò che ti ho detto,ma le persone come te non meritano nulla,perchè non vogliono capire i problemi delle persone e parlano/scrivono perchè non hanno nulla da dire.
Kiara_92
24-12-2009, 12:41
Si io sono del 92 ma quello che deve preoccuparsi ma seriamente credo che sia tua per l'alto livello di maleducazione e arroganza dimostrato.
Un consiglio ce l'averi ma meglio che non lo dica.....
Le tue non sono boiate a te dovrebbe essere tolta la tastiera perchè scrivi e poi ritratti. Leggi prima di premere i diti sulla tastiera.
Kiara_92
24-12-2009, 12:47
Siccome hai iniziato tu a dire cose senza senso,come il quote qui di sopra,senza conoscere che tipo di persona è Galassia....
Non avrai letto sicuramente gli altri post di Galassia,io si l ho fatto tutte le volte e ho capito che persona è,non hai fatto che prenderlo per il **** con quella "frasetta da persona infantile".
Io lo so di aver sbagliato con ciò che ti ho detto,ma le persone come te non meritano nulla,perchè non vogliono capire i problemi delle persone e parlano/scrivono perchè non hanno nulla da dire.
Io ho dato una risposta adeguata a quello che aveva proposto galassia leggitela.
L'infantile sei tu caro mio che hai inziato ad offendere quindi datti una super calmata beviti una camomilla magari doppia.
Kiara_92
24-12-2009, 12:51
Prima di sparare cavolate impara a leggere e dimmi se la risposta che ho dato a galassia era senza senso. te la riscrivo
Anche da parte mia non mi sarà possibile fare gli Auguri personalmente a tutte le persone che conosco, parenti inclusi, non perchè non mi farebbe piacere trascorrere del tempo con loro, ma solo ed esclusivamente per motivi di lontananza.
Farò sentire la mia vicinanza e quanto tengo a loro semplicemnete attraverso una email o un sms. Ad altri ho inviato dei bigliettini di Auguri tramite posta.
In fondo anche scrivere un biglietto con una semplice frase dimostra che si tiene ad una persona.
Infine aggiungo che le persone care ti sono vicine in ogni momento e tutto l'anno e il loro pensiero quotidiano le loro attenzioni valgono molto di + di un Semplice Augurio di Buon Natle molto spesso dettato dalle abitudini e consuetudini.
Galassia, cerca di vivere sereno e non pensare che tutte le persone che conosci siano insensibili e crudeli in fondo in ogni essere umano un briciolo di bontà ed onestà in una parte del loro cuore esiste sempre.
Da parte mia ti invio i miei più sinceri Auguri di un Buon Natale e di buone feste.
Estendo gli auguri anche a Garian da cui ho preso spunto per scriverti queste due frasi.
Auguri di un buon Natale e di buone feste.
Prima di sparare cavolate impara a leggere e dimmi se la risposta che ho dato a galassia era senza senso. te la riscrivo
Estendo gli auguri anche a Garian da cui ho preso spunto per scriverti queste due frasi.
auguri Kiara.. auguri a tutti di buon natale..
e se posso.. non mandate "sms"..
ma fate sentire la vs voce alle persone care..
e' impagabile.. ;)
e' impagabile.. ;)
Come non darti torto:D.
Kiara_92
24-12-2009, 13:09
e' impagabile.. ;)
Ciao carissimo Ice85.
Grazie degli Auguri che contraccambio di vero cuore e grazie anche per tutto quello che nel corso dell'anno mi hai fatto conoscere attraverso le tue analisi meteo.
Io di sms non ne mando molti, ad alcuni parenti che abitano lontano ho inviato dei biglietti di Auguri che con l'avvento delle email sono quasi scomparsi ma sono sempre belli da ricevere.
Ai parenti e agli amici piu' cari cerco per quanto posssibile di scambiarci almeno due parole attraverso il telefono.:)
galassia80
24-12-2009, 13:31
ci sono cause di forza maggiore...
ah si? 365 giorni all'anno? 24 ore su 24???... vallo a dire ai tuoi amici... che ci son cause di forza maggiore... vedrai che poi ti mettono da parte...
galassia80
24-12-2009, 13:32
Ascoltami bene e modera le parole perchè a me non ti rivolgi in questi temini sia chiaro!!!
Io il mio parere su quanto ha scritto l'ho detto leggiti la mia risposta che magari nemmeno galassia80 ha letto.
Confermo che Galassia non vuole pareri vuole solo sentirsi dire quello che a lui fa comodo.
Comunque ti ripeto non permetterti mai piu' di rivelgerti verso di me con quei toni arroganti ed offensivi maleducato e ripeto sei un gran maleducato e un emerito volgare.
concordo con Tankian ... Kiara... non hai capito 1 tubo....
galassia80
24-12-2009, 13:33
Guarda le stronzate le stai scrivendo te e non solo mi stai offendendo quindi cerca di moderare le parole e torna te da dove sei venuto. Non credere di sottometttermi perchè sono una donna. Di carattere ne ho da vendere e non mi fanno paura i tipi come te maleducati ed arroganti. Vergognati
Kiara... veramente se c'è qualcuno maleducato sei tu... visto che dici... galassia vuole detto ciò che si vuole sentire... cosa non vera... ma se tu hai dei limiti nel tuo cervellino.. che possiam farci? :p
galassia80
24-12-2009, 13:35
Tankian cioè ma che senso ha quello che hai detto? ora giusto o sbagliato che sia voglio dire come puoi dire ad un utente nn scrivere.. ma se uno apre un post è per creare un dibattito per cercare opinioni... nn tutte possono essere belle ai ns okki... poi mi pare che Kiara abbia espresso un concetto chiaro ed in modo educato giusto o sbagliato che sia...:)
:)
Garian... Kiara... ha offeso palesemente... Kiara non ha espresso... ha accusato... e la cosa è ben diversa..
galassia80
24-12-2009, 13:37
quoto Tankian .... :)
via su , non litigate, è Natale:D
galassia80
24-12-2009, 13:39
Io ho dato una risposta adeguata a quello che aveva proposto galassia leggitela.
L'infantile sei tu caro mio che hai inziato ad offendere quindi datti una super calmata beviti una camomilla magari doppia.
Kiara... e la tua risposta adeguata sarebbe stata questa???? "Cmq inutile rispondere ai tuoi post tu vorresti sentirti dire solo quello che ti piacerebbe sentirti dire " :D ....spero tu stia scherzando... pari una bambina vizziata..
basta discutere ...
comunque galassia , consiglio personale... fregatene di queste cavolate, pensa a cosa piu importanti, non puoi star male x tutto e farti 1000 pippe mentali x tutto... se questo tuo amico non può pace, magari è impegnato, non crearci un caso, ti avveleni il fegato e basta
ciao!
galassia80
24-12-2009, 13:40
Auguri di un buon Natale e di buone feste.
:D zan zan...
pare di essere a uomini e donne !:D:p
galassia80
24-12-2009, 13:45
e' impagabile.. ;)
finalmente.... qualcuno che ha capito quel che volevo dire...
meglio far sentire la voce.. e meglio ancora anche la presenza fisica di persona...
se volete bene ad 1 persona... il calore umano è importante... dal vivo , di presenza.. e non solo x natale..
pare di essere a uomini e donne !:D:p
:D
galassia80
24-12-2009, 13:46
a capodanno ci sono i botti :D
galassia80
24-12-2009, 13:49
basta discutere ...
comunque galassia , consiglio personale... fregatene di queste cavolate, pensa a cosa piu importanti, non puoi star male x tutto e farti 1000 pippe mentali x tutto... se questo tuo amico non può pace, magari è impegnato, non crearci un caso, ti avveleni il fegato e basta
ciao!
x me i rapporti umani...e coltivarli... sono importanti....se tengo ad 1 o più persone... e vedo che se ne fregano dei contatti umani... è ovvio che ci rimango male... tu non credi? :rolleyes:
volevo solo far capire in questa discussione... come è importante la vicinanza e il calore umano.... dal vivo e di persona... visto che ormai con internet... e il tam tam quotidiano... le persone pare quasi che non sappiano più cosa sia la vita reale, cosa sia amarsi, cosa sia frequentarsi... ormai è tutto in mano a email...sms... chat..
galassia80
24-12-2009, 13:50
x chi volesse ancora intervenire sull'argomento....questo è il post iniziale... :)
si su questo concordo, ma come dicevano gli articolo 31 nella canzone "2030", (uscita nel 1996)ormai si parla solo tramite internet...
si su questo concordo, ma come dicevano gli articolo 31 nella canzone "2030", (uscita nel 1996)ormai si parla solo tramite internet...
quella canzone è una profezia, altro che nostradamus:)
Bah ragazzi qua nn si discute che un sms è meglio che farli di persona... ma per l'amor di ***... è inutile fare tanti giri di parole.... il discorso esposto da Galassia era sul fatto che un suo amico gli ha detto che nn poteva passare di persona a fargli gi auguri perchè nn ce la faceva... magari aveva mille giri ancora da fare a destra e a manca regali o roba varia.. come me del restoo che ho ancora un casino da fare.. oppure magari era una scusa uesto nn lo so.
sta di fatto che per me nn bisoognerebbe farne un dramma o prenderlo come uno sgarbo tutto qua.. cioè nn lo vedo ne un problema ne una cosa grave...
Opinione personalissima.
Ancora auguri a tutti:)
galassia80
24-12-2009, 14:02
ed è sbagliato a mio avviso parlare solo tramite internet... anche se molti fan solo questo e così....
l'altro giorno... una presunta amica mi dice via msn... che lei i suoi migliori amici non li frequenta dal vivo .. ma gli parla via sms e chat... :eek: ...a me stava venendo da vomitare.... io gli chiedo... e xchè non vedi e frequenti i tuoi migliori amici dal vivo?... e lei : xchè secondo me i rapporti più veri e autentici sono quelli via chat... :rolleyes::eek::vikingo::scontro:
Ormai si parla solo tramite Internet, e il parlamento c'ha la sede ad Hammamet, ci si spara nella metropolitana, fra Nord e Sud c'e' la dogana, pero' tutti si veste Dolce & Gabbana. E la mia mente indietro vola, veloce fila a prima del 2000, tanti anni fa, quando si era in tempo, adesso no, e oltre contro c'erano i pro... perciò... ohh...Tanta nostalgia degli anni '90, quando il mondo era l'arca e noi eravamo Noè, era difficile, ma possibile, non si sapeva dove e come, ma si sapeva ancora perche'. C'era chi aveva voglia, c'era chi stava insieme, c'era chi amava ancora nonostante il male, la musica, c'era la musica, ricordo, la musica, la musica, c'era la musica, la musica. Siamo nell'anno 2030, loro controllano televisione e radio, c'è un comitato di censura audio, valutano, decidono, quello che si, quello che no, ci danno musica innocua, dopo il collaudo, ci danno San Remo, presenta ancora Baudo, con i fiori e la scenografia spettacolare, quest'anno ha vinto Bossi che e' tornato a cantare
galassia80
24-12-2009, 14:08
Bah ragazzi qua nn si discute che un sms è meglio che farli di persona... ma per l'amor di ***... è inutile fare tanti giri di parole.... il discorso esposto da Galassia era sul fatto che un suo amico gli ha detto che nn poteva passare di persona a fargli gi auguri perchè nn ce la faceva... magari aveva mille giri ancora da fare a destra e a manca regali o roba varia.. come me del restoo che ho ancora un casino da fare.. oppure magari era una scusa uesto nn lo so.
sta di fatto che per me nn bisoognerebbe farne un dramma o prenderlo come uno sgarbo tutto qua.. cioè nn lo vedo ne un problema ne una cosa grave...
Opinione personalissima.
Ancora auguri a tutti:)
il problema è quando lo stesso amico... si fa vivo solo 1 volta ogni 4 mesi... della serie... è amico x davvero?... o fa finta di esserlo?... queste son le domande che molti di voi dovreste farvi sui vostri amici.. se han comportamenti strani o del tipo strafottente
Questa è la prima in assoluto degli articolo 31 dedicata al natale...nel lontano 1992...
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-I46vMULfOc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-I46vMULfOc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
il problema è quando lo stesso amico... si fa vivo solo 1 volta ogni 4 mesi... della serie... è amico x davvero?... o fa finta di esserlo?... queste son le domande che molti di voi dovreste farvi sui vostri amici.. se han comportamenti strani o del tipo strafottente
forse dovresti fartela tu
tu lo consideri amico
io uno cosi' lo considero un conoscente senza disprezzarlo ma vale tanto quanto uno conosciuto su internet anzi con quello forse ci parlo o sarebbe meglio dire ci dialogo piu' spesso
buon Natale e buon Anno
galassia80
24-12-2009, 14:36
tu lo consideri amico
io uno cosi' lo considero un conoscente senza disprezzarlo ma vale tanto quanto uno conosciuto su internet anzi con quello forse ci parlo o sarebbe meglio dire ci dialogo piu' spesso
finalmente qualcuno che dice le cose come stanno in modo reale... :):scaramanzia:
Kiara_92
24-12-2009, 14:48
concordo con Tankian ... Kiara... non hai capito 1 tubo....
Concorda con ki vuoi io ti ho risposto educatamente a quanto hai detto.
poi credimi quello che pensi tu di me mi lascia del tutto indifferente.
Kiara_92
24-12-2009, 14:51
Kiara... veramente se c'è qualcuno maleducato sei tu... visto che dici... galassia vuole detto ciò che si vuole sentire... cosa non vera... ma se tu hai dei limiti nel tuo cervellino.. che possiam farci? :p
Almeno io un cervellino anche piccolo ce l'ho ma tu ???
scusate moderatori ma ho capito che è la vigilia di Natale ma qui si puo' offendere liberamente???
Dai basta seriamente,eddai Kiara :D.
galassia80
24-12-2009, 15:00
Dai basta seriamente,eddai Kiara :D.
:D dai che Kiara scherza... non penso che dica seriamente... :rolleyes: o si? :eek:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |