Visualizza la versione completa : shock anafilattico!!
oggi mi trovavo in piscina ed ho assistito ad una scena da brividi.Un ragazzo di 14\15anni è stato punto da una vespa e si è sentito male in quanto allergico,subito soccorso dai bagnini è stato portato in infermeria e poi trasportato all' ospedale con l'elisoccorso.......speriamo stia bene!!!
puntura di cortisone e un po' di antistaminici dovrebberò rimetterlo in sesto
Anch'io son stato punto l'anno passato....un dolore lancinante...per fortuna non sono allergico e senza mettere nulla in un quarto d'ora è passato.....ma quegli insettacci son tremendi
puntura di cortisone e un po' di antistaminici dovrebberò rimetterlo in sesto
si spera... è molto pericoloso... se vai in arresto respiratorio devi fare in fretta, molto in fretta per fare quello che hai detto.. se si aspettano i soccorsi.. già dopo minuti (5-7 mi sembra) puoi andare in arresto cardiaco...
FabrydaZena
22-07-2007, 20:29
si spera che i bagnini abbiano nozioni di primo soccorso!
si spera... è molto pericoloso... se vai in arresto respiratorio devi fare in fretta, molto in fretta per fare quello che hai detto.. se si aspettano i soccorsi.. già dopo minuti (5-7 mi sembra) puoi andare in arresto cardiaco...
bè insomma io ho detto una cosa standard
marinaio
22-07-2007, 21:01
si spera che i bagnini abbiano nozioni di primo soccorso!
Certo. Chi ha il brevetto di salvamento a nuoto soprattutto.
Però, prima arriva il 118 meglio è per tutti. :okok:
fabriziotorino
23-07-2007, 01:30
purtroppo il bambino e' deceduto...notizia ansa...
che dispiacere ***** eva...riposa in pace piccolino:(
fabriziotorino
23-07-2007, 01:32
ANSA)- ROMA, 22 LUG- Un bambino di 10 anni e' morto dopo un malore avuto mentre si trovava nella piscina di un centro sportivo della zona Bufalotta, a Roma.Il piccolo e' stato subito soccorso e portato in ambulanza all'ospedale Sandro Pertini, ma e' deceduto durante il tragitto. Sono ancora da chiarire i motivi del decesso, ma da fonti sanitarie si apprendere che a causare la morte potrebbe essere stato uno choc anafilattico.
mi fa strano l'esito visto che è intervenuto l'elicottero ..............................che non abbiano fatto l'adrenalina subito e soprattutto visto che sicuramente era già in corso un edema della glottide non abbiano preso in considerazione di intubarla o di tracheotomizzarla sul posto.........molto strano ma bozek tu eri a Roma????? Perchè se eri a Roma ho già capito il problema ma se eri a Bolzano il tutto è molto strano visto i protocolli dell'elisoccorso altoatesino che prevedono interventi di questo tipo alla routine vito l'uso del verricello a volte per raggiungere zone impervie dove poi è necessario agire per stabilizzare il paziente prima di verricellarlo sul mezzo
fabriziotorino
23-07-2007, 02:05
mi fa strano l'esito visto che è intervenuto l'elicottero ..............................che non abbiano fatto l'adrenalina subito e soprattutto visto che sicuramente era già in corso un edema della glottide non abbiano preso in considerazione di intubarla o di tracheotomizzarla sul posto.........molto strano ma bozek tu eri a Roma????? Perchè se eri a Roma ho già capito il problema ma se eri a Bolzano il tutto è molto strano visto i protocolli dell'elisoccorso altoatesino che prevedono interventi di questo tipo alla routine vito l'uso del verricello a volte per raggiungere zone impervie dove poi è necessario agire per stabilizzare il paziente prima di verricellarlo sul mezzo
forse e' un altro bambino,ma fa strano che due cose identiche in un giorno...bo'
sono 2 episodi diversi uno vicino a bolzano e l'altro a roma!
quanto sta ad arrivare un elicottero o un ambulanza? se fosse già stato in corso come hai detto te un edema... i bagnini sono in grado di intervenire? senza dubbio non hanno l'attrezzatura per intubare (nn semplice neppure per un anestesita credo cmq con un edema) e la trachetomia non è detto la facciano (anzi..)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |