Visualizza la versione completa : Nello staff del forum meteo c sono dei porta s**** clamorosi
in primis babbione con i suoi pronostici automobilistici(arrikkitti dalle sue simulazioni)...doppietta ferrari,raikonen rompe e massa superato di s**** negli ultimi giri.
ma nn è stato il solo a pronosticare primo e secondo
:applausi::applausi::applausi:
chissenefrega spoud
de ke?:confused:
de tutto....la mia era un' affermazione relativistica che abbraccia l' intero cosmo dello scibile e pertanto applicabile al tutto così come ci si presenta.
de tutto....la mia era un' affermazione relativistica che abbraccia l' intero cosmo dello scibile e pertanto applicabile al tutto così come ci si presenta.
:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::d ubbio::dubbio:
Non è colpa di nessuno se Massa è un pilota mediocre...
Comunque senza la pioggia finale Felipe avrebbe vinto.:rolleyes:
La cosa che più mi ha impressionato del GP è stata la strabiliante precisione dei meteomen tedeschi!:eek:;)
Alex Nerini
22-07-2007, 16:14
caro spoud, innanzitutto il mio pronostico con tanto di simulazione era fatto per l'asciutto (rileggiti il mio discorso) , e inoltre avevo detto su questo forum che c'era il rischio di pioggia, mentre su un altro forum già da 3 giorni parlavo di acqua con possibili diluvi.
detto questo...è risaputo e l'hanno visto tutti che le ferrari oggi sull'asciutto andavano via da sole in doppietta e trionfalmente...nonostante raikkonen avesse scazz.ato a non entrare ai box al primo giro.
lo stesso alonso e tutti gli addetti hanno detto che sull'asciutto il passo ferrari era irresistibile....e ciò vuol dire che la ferrari è superiore alla grande su tutti....e che i gran premi bagnati sono rari quindi andando avanti si riderà.
e concludo con una perla....che sky non ha fornito...anzi 2....
dopo 3 giri hanno fermato la gara...tutti rischierati potevano cambiare gomme e toccare la macchina senza buttare benzina... e bene la mc laren di alonso ha ricevuto 2 giri di vite di alettone anteriore (aumentando il carico) per andare meglio sul bagnato...
a questi vanno sommati altri 3 giri di vite all'ultimo pit stop, contro i soli 2 e forse qualcosa in più di massa ...
ne consegue che la mc laren era comunque più carica e quindi anche a parità di piloti era settata leggermente meglio...se poi si aggiunge la rabbia e la bravura di alonso è facile intuire che avrebbe vinto.
La ferrari sapeva (anche dalle dichiarazioni s'è capito)....e quindi ha giocato la carta nella speranza di resistere e sperare che finisse l'acqua ...come in effetti è successo negli ultimi 3-4 giri....ma ormai alonso era avanti..e massa DEMOTIVATO...
ripeto di nuovo.....come in altro topic... con il RE schumy la vittoria era in tasca... uno che in Ungheria girò con le gomme da bagnato sull'asciutto correndo e non fermandosi PORTANDO LA GOMMA A FINE....(si vedeva la tela)..qui oggi avrebbe dato spettacolo...peccato
Alex Nerini
22-07-2007, 16:16
Non è colpa di nessuno se Massa è un pilota mediocre...
Comunque senza la pioggia finale Felipe avrebbe vinto.:rolleyes:
La cosa che più mi ha impressionato del GP è stata la strabiliante precisione dei meteomen tedeschi!:eek:;)
precisione???
facile con un radar...anche dalle immagini si vedeva che pioveva a 23-3 km mentre iniziavano il giro di prova...
e comunque hanno sbagliato alla ripartenza prevedevano di nuovo acqua...poi hanno corretto allungando di 30 minuti ...poi dopo sono stati precisi..,ma a pochi minuti ero bravo anche io...
ps: anche qui shumy se ci avete fatto caso se n'era accorto dai box che stava per ripiovere
pierpaolo
22-07-2007, 16:33
caro spoud, innanzitutto il mio pronostico con tanto di simulazione era fatto per l'asciutto (rileggiti il mio discorso) , e inoltre avevo detto su questo forum che c'era il rischio di pioggia, mentre su un altro forum già da 3 giorni parlavo di acqua con possibili diluvi.
detto questo...è risaputo e l'hanno visto tutti che le ferrari oggi sull'asciutto andavano via da sole in doppietta e trionfalmente...nonostante raikkonen avesse scazz.ato a non entrare ai box al primo giro.
lo stesso alonso e tutti gli addetti hanno detto che sull'asciutto il passo ferrari era irresistibile....e ciò vuol dire che la ferrari è superiore alla grande su tutti....e che i gran premi bagnati sono rari quindi andando avanti si riderà.
e concludo con una perla....che sky non ha fornito...anzi 2....
dopo 3 giri hanno fermato la gara...tutti rischierati potevano cambiare gomme e toccare la macchina senza buttare benzina... e bene la mc laren di alonso ha ricevuto 2 giri di vite di alettone anteriore (aumentando il carico) per andare meglio sul bagnato...
a questi vanno sommati altri 3 giri di vite all'ultimo pit stop, contro i soli 2 e forse qualcosa in più di massa ...
ne consegue che la mc laren era comunque più carica e quindi anche a parità di piloti era settata leggermente meglio...se poi si aggiunge la rabbia e la bravura di alonso è facile intuire che avrebbe vinto.
La ferrari sapeva (anche dalle dichiarazioni s'è capito)....e quindi ha giocato la carta nella speranza di resistere e sperare che finisse l'acqua ...come in effetti è successo negli ultimi 3-4 giri....ma ormai alonso era avanti..e massa DEMOTIVATO...
ripeto di nuovo.....come in altro topic... con il RE schumy la vittoria era in tasca... uno che in Ungheria girò con le gomme da bagnato sull'asciutto correndo e non fermandosi PORTANDO LA GOMMA A FINE....(si vedeva la tela)..qui oggi avrebbe dato spettacolo...peccato
Sei sicuro di cio' che hai scritto????:confused::confused::p
Alex Nerini
22-07-2007, 17:34
si pierpaolo...
una ulteriore prova...riguardati l'ultimo pit stop di alonso....ci mette più tempo rischiando di scontrarsi con Fisichella perchè un meccanico ci ha messo di più a fare 3 giri di vite dell'alettone anteriore
t fai prendere albertone con sti giri di vite...puo' darsi abbiano aumentato il carico all'ultimo pit
a parte questo parli come se la formula 1 l'avessi inventata tu :D
vai con la doppietta!
p.s.
fai ke dirmi cosa fa stas valentino cosi punto secco:D
Massa ha perso il primato perchè sul bagnato è stato INFERIORE ad Alonso.
Oggi è stato un gran premio spettacolare, con la pioggia viene esaltato il valore dei piloti, non delle vetture (com'è giusto che sia).
Alonso pur avendo una macchina inferiore ha dimostrato di essere più abile di Massa, STOP. A Felipe manca molta esperienza...(soprattutto pensando ai tempi di Schumy)
Massa ha perso il primato perchè sul bagnato è stato INFERIORE ad Alonso.
Oggi è stato un gran premio spettacolare, con la pioggia viene esaltato il valore dei piloti, non delle vetture (com'è giusto che sia).
Alonso pur avendo una macchina inferiore ha dimostrato di essere più abile di Massa, STOP. A Felipe manca molta esperienza...(soprattutto pensando ai tempi di Schumy)C'è poco da dire, Alonso è nettamente superiore a Massa, che rimane un pilota mediocre, nulla più.
Stefano89
22-07-2007, 19:48
Propongo un rito esorcista per Albertone
P.S.Ti prego dimmi che l'inter il prossimo anno non vincera' nulla dai:D
C'è poco da dire, Alonso è nettamente superiore a Massa, che rimane un pilota mediocre, nulla più.
In questo caso non sono d'accordo...consideravo anke io massa un pilota mediocre,ora nn voglio dire ke sia diventato un fenomeno ma è cresciuto,è abbastanza concreto,ha le palle ed ha almeno un po' + fortuna di quel paolino paperino ke è rikkionen.
Oggi ha duellato a sportellate con Alonso(il pilota + forte in assoluto)nonostante la makkina fosse sul bagnato notevolmente inferiore
Stefano89
22-07-2007, 20:02
Se al posto di massa ci fosse stato il crucco alonso finiva dritto addosso a un muro altro che farsi superare come un pollo:cool:
Se al posto di massa ci fosse stato il crucco alonso finiva dritto addosso a un muro altro che farsi superare come un pollo:cool:
alonso gli dava solo 2 secondi e mezzo a giro,e massa cmq gli ha tirato una sportellata x non farlo passare...+ d cosi faceva la fine di shumacher con villeneuve.
cercate di essere + obiettivi
Stefano89
22-07-2007, 20:05
Credo invece che chi ha dimostrato di essere un grande pilota al di la del risultato finale sia Hamilton nessuno lo fa notare ma io sinceramente di piloti che dopo una curva da decimi sono gia' quarti ne ho visti molto pochi in formula uno(anzi non ne avevo mai visti)
Che poi possa andare in difficolta' con la pioggia puo' anche essere ma lui non ha mai corso con la pioggia quindi non si puo' pretendere molto
E tra l'altro non ho mai visto piloti che tengono la macchina accesa per 1 minuto e mezzo e poi ripartono arrivando noni e partendo con un giro di svantaggio
Stefano89
22-07-2007, 20:06
La ferrari ha avuto fortuna oggi se non pioveva era l'ennesima doppietta mclaren...
In questo caso non sono d'accordo...consideravo anke io massa un pilota mediocre,ora nn voglio dire ke sia diventato un fenomeno ma è cresciuto,è abbastanza concreto,ha le palle ed ha almeno un po' + fortuna di quel paolino paperino ke è rikkionen.
Oggi ha duellato a sportellate con Alonso(il pilota + forte in assoluto)nonostante la makkina fosse sul bagnato notevolmente inferioreHo visto correre diversi campioni, Lauda, Piquet, Prost, Senna, Schumacher, beh, erano un'altra cosa!;)
Ho visto correre diversi campioni, Lauda, Piquet, Prost, Senna, Schumacher, beh, erano un'altra cosa!;)
kiaro ale,xo' massa è un bel pilota e va forte,lo sto preferendo a rikkio
kiaro ale,xo' massa è un bel pilota e va forte,lo sto preferendo a rikkio
Raikkonen ha molta più classe di Felipe, come del resto anche Fernando e Lewis.;)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |