Visualizza la versione completa : Ponte dell'Immacolata - Valle d'Aosta o Trentino ??
sto cercando qualche posto carino e immerso nella natura dove trascorrere un paio di giorni.
Per il trentino pensavo alla Val di Fassa o alla zona del Cadore, sapreste consgliarmi altre località con paesini carini e immersi nella natura ??
Per la Valle d'Aosta invece non saprei proprio, non conosco niente della zona anche se suscita il mio interesse.
Chiedo consigli a voi ragazzi :brindisi:
QUindi non hai intenzione di sciare?
Arbogast
23-11-2009, 11:28
Se vai in trentino personalmente ti sconsiglio la val di Fassa, troppo troppo trafficata e venduta al turismo di massa.
Esistono tanti altri posti splendidi molto meno "commercializzati", ad esempio Molveno, Val dei Mocheni, la zona di Primiero...
In Alto Adige prova la val di Funes o la valle Aurina, comunque tutta la zona della Val Pusteria è stupenda... anche la Val Gardena.
Per quanto riguarda la Val D'Aosta, a me sono piaciute un sacco la val D'Ayas, La Thuile e Cogne (la vicina Valnontey è da infarto);)
Paperino
23-11-2009, 12:04
Io forse andrò in Trentino (val di Rabbi, laterale della val di Sole) ma non per sciare, un amico ha la casa là...
val d'aosta fidati
la neve la trovi di sicuro ed é piu' vicina
sto cercando qualche posto carino e immerso nella natura dove trascorrere un paio di giorni.
Per il trentino pensavo alla Val di Fassa o alla zona del Cadore, sapreste consgliarmi altre località con paesini carini e immersi nella natura ??
Per la Valle d'Aosta invece non saprei proprio, non conosco niente della zona anche se suscita il mio interesse.
Chiedo consigli a voi ragazzi :brindisi:
Cadore in Trentino......:dubbio::D:D:D
tra poco ti rispondera' il promoter del trentino.....
Gennaio1985
23-11-2009, 13:49
tra poco ti rispondera' il promoter del trentino.....
Sbagliato, lo anticipo io... :D
Per consigliare una splendida settimana verde sui prati del Terminillo... :stress:
Sbagliato, lo anticipo io... :D
Per consigliare una splendida settimana verde sui prati del Terminillo... :stress:
anche qui sotto i 2000 c'è poco o niente.....
Gennaio1985
23-11-2009, 14:45
anche qui sotto i 2000 c'è poco o niente.....
Magra consolazione, anzi, ulteriore tristezza... http://forum.ilmeteo.it/images/icons/icon9.gif
Se ti piace la neve allora credo che l'unica soluzione si chiami Cervinia...
QUindi non hai intenzione di sciare?
Mah io potrei anche, ma non ci vado per quello! inoltre la mia ragazza no ! quindi cercavo un posto più che altro per rilassarsi magari con qualche camminata-escursione ;)
Se vai in trentino personalmente ti sconsiglio la val di Fassa, troppo troppo trafficata e venduta al turismo di massa.
Esistono tanti altri posti splendidi molto meno "commercializzati", ad esempio Molveno, Val dei Mocheni, la zona di Primiero...
In Alto Adige prova la val di Funes o la valle Aurina, comunque tutta la zona della Val Pusteria è stupenda... anche la Val Gardena.
Per quanto riguarda la Val D'Aosta, a me sono piaciute un sacco la val D'Ayas, La Thuile e Cogne (la vicina Valnontey è da infarto);)
Ti ringrazio, cercherò qualcosa sulle località da te indicate! :)
Cadore in Trentino......:dubbio::D:D:D
credevo fosse in trentino ! tra il trentino e veneto no? provincia di belluno?
Io nel ponte dell'immacolata sarò nella mia seconda casa ad Auronzo di Cadore, insieme alla mia ragazza ed un mio amico con la sua ragazza.
Mercury, il Cadore si trova rigorosamente in Veneto! Guai se ad un cadorino le dai del trentino o, peggio ancora, dell'altoatesino! Minimo ti uccidono :D
ops :D
cmq vedendo i posti consigliati da arbo ho escluso l'Alto Adige perchè troppo distante, mentre mi pare interessante Molveno e la zona di Cogne
:boh::boh: 'ndo vado???
credevo fosse in trentino ! tra il trentino e veneto no? provincia di belluno?
Rigorosamente e interamente (almeno per ora) nella provincia di Belluno ossia in Veneto.......:D:D:D
:saluti:
Rigorosamente e interamente (almeno per ora) nella provincia di Belluno ossia in Veneto.......:D:D:D
:saluti:
chiedo scusa per l'errore !! :p
ops :D
cmq vedendo i posti consigliati da arbo ho escluso l'Alto Adige perchè troppo distante, mentre mi pare interessante Molveno e la zona di Cogne
:boh::boh: 'ndo vado???
Se vuoi sciare e avere un infinità di piste ti conviene andare in Trentino (******* di Campiglio, Val di Fassa o la più economica Andalo), oppure in Val d'Aosta (Champoluc, Pila, Cogne).
In Cadore non ci sono molte piste da sci. C'è la vicinissima Cortina d'Ampezzo ma gli alberghi e i vari skipass sono molto salati.
Tornando al Cadore, gli unici poli sciistici presenti sono quelli di Auronzo di Cadore, tra il Monte Agudo e Misurina; in Comelico a Padola (ma si tratta di un impianto principale e qualche pista); a Sappada dove, secondo me, è l'unica che ti permette di avere un po di scelta tra piste ed impianti sciistici.
Altrimenti se vuoi rimanere sempre in Veneto, dovresti provare Arabba-Passo Pordoi e la Marmolada che, comunque sono collegate sci ai piedi con Canazei e le stazioni della Val di Fassa.
Oppure se vuoi spararti 600 km prova l'Abruzzo: ti consiglio il comprensorio sciistico di Roccaraso (120 km di piste e 30 impianti), molto ben organizzato e sicuramente a livello dei più rinomati comprensori sciistici alpini italiani, oppure prova Campo Felice. Se invece ti piace la natura, utilizzando poco gli sci, scegli Campo Imperatore e il Gran Sasso.
eh fabio vado più che altro per rilassarmi niente sci (anche se...se fosse per me...), cmq mi pare lontana la Val Pusteria !!
se andassi in abruzzo metà della vacanza la passo in viaggio :D
cmq son quasi orientato alla val d'aosta, a cogne :cellulare:
eh fabio vado più che altro per rilassarmi niente sci (anche se...se fosse per me...), cmq mi pare lontana la Val Pusteria !!
Bene, allora Cogne è il posto che fa per te!
Bene, allora Cogne è il posto che fa per te!
vediamo se trovo posto, è tardino !! :stress:
vediamo se trovo posto, è tardino !! :stress:
Valtournenche
Arbogast
25-11-2009, 09:38
Rimarrai veramente estasiato, sperando naturalmente che ci sia bel tempo!!
Arbogast
25-11-2009, 09:42
Guarda che splendore Cogne... in estate poi!!
Quella in primo piano è la Valnontey (che personalmente reputo una delle più belle valli alpine in assoluto)... che camminate da bambino su quei sentieri!
La porterò sempre nel cuore
http://www.settemuse.it/foto_sfondi_italia/AO_cogne_gimillan/cogne_gimillan_002.JPG
edotsneve
25-11-2009, 13:30
lombardia:D
ho notato che quasi tutti i posti in mezzo alle montagne regalano più soddisfazione in estate che in inverno.
Il verde accecante e il cielo limpido estivo son davvero bellissimi, speriamo in inverno di avere sensazioni altrettanto belle seppur diverse :)
Ho escluso la lombardia perchè volevo vedere posti diversi dai soliti :muscoli:
Guarda che splendore Cogne... in estate poi!!
Quella in primo piano è la Valnontey (che personalmente reputo una delle più belle valli alpine in assoluto)... che camminate da bambino su quei sentieri!
La porterò sempre nel cuore
http://www.settemuse.it/foto_sfondi_italia/AO_cogne_gimillan/cogne_gimillan_002.JPG
molto bella senza dubbio!! :)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |