PDA

Visualizza la versione completa : la clonazione fa passi da gigante

franco
21-11-2009, 21:04
Il gatto non do*vrebbe avere più segreti per*ché in laboratorio hanno rico*struito in modo artificiale il suo cervello simulandone il funzionamento. Lo scopo, pe*rò, non è conoscere meglio il domestico felino ma decifrare i meccanismi cerebrali dei mam*miferi per arrivare, in futuro, a riprodurre, quelli umani. Meta ambiziosa ma non impossibile, a detta dei ricercatori. Il passo è stato compiuto da*gli scienziati del centro di ricer*ca dell’Ibm di Almaden (Usa) con i colleghi della Stanford University e del Lawrence Liver*more National Laboratory. In pratica, utilizzando il supercom*puter «Blue Gene» del Livermo*re hanno riprodotto e messo in azione la corteccia cerebrale di un gatto con un miliardo di neuroni e diecimila miliardi di connessioni sinaptiche. Il supercomputer coinvolto è il quarto più potente del mondo ed ha impegnato tutte le 147.456 unità di elaborazio*ne (Cpu) di cui dispone assie*me alla *****giosa memoria di 144 mila miliardi di byte, cen*tomila volte superiore a quella di un nostro computer. La si*mulazione ha permesso di «ve*dere » come lavorano i neuroni del gatto senza tuttavia ripro*durre la loro velocità d’azione, in tal caso non necessaria.
La barriera da superare per dare ai robot la facoltà della co*gnizione umana — dice Giulio Sandini dell’Istituto italiano di tecnologia — è quella di riusci*re a comprendere come perce*pire gli stimoli esterni e da questi produrre una decisione conseguente, quindi un’azio*ne in un certo modo consape*vole ». Questo è appunto l’obiettivo dichiarato dai prota*gonisti del simulatore felino. «Entro dieci anni — prometto*no — realizzeremo anche quel*lo dell’uomo».

che ne pensate?

plaz
21-11-2009, 22:00
io penso che tra qualche decenno la razza umana farà una brutta fine.......:cool:

mesociclone
21-11-2009, 22:43
Franco :eek:
sei ancora vivo? :eek:

Ansoile
21-11-2009, 22:44

è morto di nuovo :D

franco
22-11-2009, 15:10

perchè dubitavi?:rolleyes::p

franco
22-11-2009, 15:18
è morto di nuovo :D

ti piacerebbe eh?
intanto curati che porti troppa iella
:D

http://www.uppush.com/uploads/287suppostina.jpg
(http://www.uppush.com/uploads/603Fan****3.jpg)

mesociclone
22-11-2009, 15:41
perchè dubitavi?:rolleyes::p
non è che ti hanno clonato? :D

socio2003
22-11-2009, 16:31
io penso che tra qualche decenno la razza umana farà una brutta fine.......:cool:

non credo proprio...

franco
22-11-2009, 19:08
non è che ti hanno clonato? :D

impossibile, hanno buttato via il mio dna:D

franco
22-11-2009, 19:12
non credo proprio...

anch'io penso la stessa cosa dopotutto.

si andrà sempre avanti bene o male, la mente umana,anzi,l'insieme di menti umane, non hanno limiti..

cadendo nel solito discorso banale,ma in realtà non lo è, è che i vari milioni di € potrebbero essere spesi per altre priorità, ecc ecc invece che costringere la natura a rischiose forzature.
Ma come dice la mia firma, non c'è limite alla follia

alerave
23-11-2009, 07:56
buongiorno Franco, che piacere rileggerti! ;):)

neve85
23-11-2009, 08:59
Francooooooooooooooooooooooooooooo
bentornatooooooooooooooo:accordo::accordo::brindis i:

Marchi Shamrock
23-11-2009, 10:39
Eccolo la, francooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooo